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Vecchio 26 marzo 11, 11:30   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di franco62
 
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Originalmente inviato da fabio.t Visualizza messaggio
Non capisco le polemiche sulla presunta superiorità del volo elettrico sullo scoppio che è tutta da dimostrare.
E' vero che rimane il modello pulito, ma la sensazione che ti da uno scoppio non ha paragoni, oltre al fatto che in certe dimensioni l'elettrico nemmeno si cimenta.

Per tornsre a bomba, scegli quello che preferisci, ma cerca un esperto che ti possa dare una mano.
Sono soldi e tempo risparmiati.
Ciao.
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MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype.
franco62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 12:12   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
grazie a tutti per i consigli, per ora mi va bene l'elettrico anche perchè qui trovare la benzina è difficile, pensate che è difficile pure per le macchine soprattutto d'estate!.
cmq a me piace tanto il funcub perchè ha i flap e ala alta e poi quando migliorero' con gli atterraggi lo faro' andare in acqua.
se mi convinco al 100% di prendere il funcub cosa gli devo mettere tra servi, motore, telecomando, etc etc.
completo lo vendono e dove? io nn ho tanta esperienza per ora su queste cose.
grazie
Per chi inizia:

Bene l'elettrico, perchè più gestibile a "terra" ma soprattutto in volo.
Bene l'alta alta, perchè il baricentro del modello si trova sotto l'ala rendendo più stabile il modello.
Bene il materiale EP, perchè si ripara con poco.
Bene optare per un ARF, perchè un modello fornito in scatola come macropezzi da assemblare è il giusto compromesso tra fare e volare.
"Malino" l'uso degli alettoni, perchè sarebbe bene volare solo con direzionale, elevatore e motore e solo dopo un periodo provare cosa cambia con gli alettoni e loro miscelazioni, ma se si è presenza di un istruttore si può anche pensare di usarli quasi da subito ...
Male l'uso dei flap perchè sarebbe davvero troppo, ma è un bene che ci si possano montare (in un secondo tempo) come ha pensato la casa, cosicchè allungare il periodo scuola con quel singolo modello e così risparmiare anche tempo e denaro.

Ecco perchè ho fatto notare il Fun Cub che, tra l'altro, prevede anche ruote davvero particolari per terreni ed atterraggi "variopinti" e nell'eventualità, come richiesto ad inzio 3D, anche il montaggio di galleggianti (da acquistare a parte però).

In becco all'acquila!

ps. non ultimo la garanzia in progetto e fattura del marchio Multiplex.
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"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 marzo 11 alle ore 12:21
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Vecchio 26 marzo 11, 15:34   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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si ma

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Originalmente inviato da franco62 Visualizza messaggio
la mia non era una polemica era solo un consiglio per non fargli potare dietro cassetta benzina pompa e tutto il resto...

si sa oggi si preferisce il plug and play,
nulla da togliere a quei modelloni di 3 metri con quei mattoni da 150CC bicilindrici
ma farse nel mio settore cioe' le turbine se vuoi far fare 300 Km/h ti basta una vasa da 120 e 12celle montate su un bel F16 in fibra provare per credere.
con una turbina vera a kerosene mi ci vorrebbero 10000 euro...
quindi il pargone economico e soprattutto di manutenzione non regge l'alettrico lo batte 10:1

per la cronaca sul mio campo c'e' un extra 300S 2.8mt motorizzato elettrico e penso che dai tanti kw/h che sviluppa qual motore potrebbe trainare una macchina....
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 17:32   #14 (permalink)  Top
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Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a dani75
Funcub..

Ciao Tequila, a mio modesto parere se hai fatto già pratica con il Micro Safari, andrai benissimo passando al Funcub, in quanto essendo più grande, è molto più tranquillo del Micro, che essendo piccolo è più nervosetto.
Bye ;-)
__________________
--who am i to judge?--
--La semplicità è la forma della vera grandezza--
dani75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 00:39   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
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Se sei interessato al Fun Cub puoi approfondire anche qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ex-funcub.html
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LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 18:26   #16 (permalink)  Top
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grazie longflyer
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