23 marzo 11, 01:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Padova
| consiglio rivista di modellismo
Ciao, volevo sapere quale rivista di aereo modellismo (anche elicotteri) mi potevate consigliare. Mi interessano solo aerei/elicotteri, possibilmente elettrici. Mi interesserebbe di leggere recensioni su nuovi modelli, ma anche articoli di approfondimento su particolari costruttivi, ecc. Mi interesserebbe che fosse anche adatta a un novizio di questo hobby. Grazie per eventuali consigli! |
23 marzo 11, 13:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Ripeto: parere personale.... Per questi motivi ho cominciato ad esaminare riviste straniere, inglesi e francesi ed ormai da un paio di anni compro assiduamente tutti i mesi una rivista francese che alla fine è quella che mi piace e soddisfa di più. Se hai un pò di dimestichezza con il francese te la consiglio, si chiama "Modèle Magazine" Prova a comprarne un numero, la trovi anche in Italia in alcune edicole che trattano giornali stranieri, e confrontala con analoghe riviste italiane, poi capirai... La struttura della rivista è più o meno questa: 1) pagine iniziali con brevi trafiletti e foto sulle novità presentate dai costruttori 2) reportage sulle principali manifestazioni francesi ed internazionali 3) almeno tre - quattro prove di aereomodelli a scoppio ed elettrici 4) alcune pagine con dossier tecnici su batterie, motori, questioni tecniche ecc. 5) sezione dedicata agli elicotteri con di solito una - due prove di modelli 6) piano costruttivo cartaceo (ogni numero) !!!!!!! 7) sezione dedicata agli alianti ed alle relative manifestazioni / pendii 8) mercatino Per darti un'idea di che rivista si tratta a questo link trovi una copertina ed alcune info utili: MODELE MAGAZINE - Abonnement - Boutique Larivière Un'altra rivista sempre francese che avevo considerato e letto per un pò che non è per niente male ma in ogni caso preferisco la prima è "MRA - Model réduit d'Avions" Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) Ultima modifica di chetto1965 : 23 marzo 11 alle ore 13:07 | |
23 marzo 11, 13:16 | #3 (permalink) Top |
User |
Quoto... io invece sono abbonato a RC Pilot International, rivista francese. RC Pilot Webzine Anche qui ci sono recensioni, novità, tecniche, e modelli autocostruiti e un disegno cartaceo ogni mese, con la possibilità di acquistare uno shortkit dello stesso. Ciao |
23 marzo 11, 13:22 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 04-09-2010
|
Anch'io non posso che consigliarti riviste estere. In inglese c'è RCM&E (forse la migliore in assoluto), in francese modèle magazine (che ti ha già consigliato chetto1965) e FLY international (molto buone entrambe), in tedesco FMT (eccellente). Ciao |
23 marzo 11, 14:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Padova
|
Vi ringrazio moltissimo per le informazioni. L'unica cosa che capisco oltre all'Italiano è l'Inglese. Se mi dite che le riviste italiane non sono all'altezza non avrei problemi a leggere quelle in Inglese. Mi pare di capire che la migliore sia RCM&E, sbaglio? Altri consigli? Aspetto ancora un paio di settimane e, eventualmente, mi abbonerò a quella. Fabio. |
Bookmarks |
| |