21 marzo 11, 10:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2011
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| Scelta primo aereo
Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo aereo elettrico. Sono stato diversi giorni ad un campo volo, dove ho incontrato un maestro che mi ha fatto provare un Multiplex easy glider, ed un aereo con motore a scoppio. Anche se il motore a scoppio mi affascina di più, sono orientato su modelli elettrici. Mi hanno consigliato l'Easy Glider, ma vorrei un aereo che mi permetta di imparare ma anche di divertirmi in futuro, e di crescere. Che differenze vi sono ad esempio tra l'easy glider e l'easy star? Voi quale mi consigliate? Perchè non esiste più l'easy glider elettric (cioè con motore elettrico già montato)? Aspetto più consigli possibili. Grazie. |
21 marzo 11, 10:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
|
ciao! è molto difficile che un aereo che usi per imparare possa divertirti in futuro...ti hanno consigliato bene al campo volo perchè l'easy glider è un ottimo modello per imparare e potrai tranquillamente conservarlo per voli rilassanti in futuro. la principale differenza con l'easy star è che ha gli alettoni e la diversa posizione del motore (oltre ad un'apertura alare maggiore,ecc....) l'easy glider elettric era quello con motore a spazzole incluso nella confezione che a confronto con un motore brushless (senza spazzole) di pari dimensioni è meno performante. l'easy glider pro che vendono ora ha la predisposizione per montare un motore brushless. ciao
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon |
21 marzo 11, 16:50 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Scegli il primo per iniziare (si comanda con tre canali: direzionale, elevatore e motore) e domani passi al PRO (forse acquistando solo le ali ...) che offrono alettoni e flap (lasciando quest'ultimi da attivare in un ulteriore terza fase di apprendimento). Uscirai pertanto dalle tre fasi di apprendimento con lo stesso modello di 2mt. di apertura alare, ben fatto e timato da molti, con anche la pratica /conoscenza sull'uso dell'ala a profilo variabile (flap). Buoni acquisti.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
21 marzo 11, 20:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
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mi sembra esagerato dover comprare 2 modelli simili.. il nuovo utente ha detto che frequenta un campo con degli istruttori,se non ha problemi con l'easy glider perchè dovrebbe prendere un 2 assi? i 2 assi dopo un pò annoiano (parlo per esperienza personale con l'easy star e io ho iniziato da solo ). può benissimo iniziare con l'easy glider pro/non pro e poi si compra ciò che vuole,tanto potrà confrontarsi con gli altri modellisti del campo volo.
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon |
21 marzo 11, 21:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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| Citazione:
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21 marzo 11, 21:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
| dici? Citazione:
in questo caso il radian a tre canali è inutile..
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon | |
21 marzo 11, 22:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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| Citazione:
Quoto che con un tre assi ci si annoi meno ed è per questo che con un tre assi + flap ci si annoi ancora meno ed allora quale migliore scelta di una "upgradabile"? Come ho appunto scritto, potrebbe partire da un RADIAN a due assi e poi cambiare le ali più avanti (sempre che sia possibile ... come appunto riportavo il dubbio ...) oppure, invece che acquistare un tre assi, acquistare sempre un tre assi con la possibilità latente di montaggio flaps, appunto il RADIAN PRO, per un successivo periodo sempre con il modello che gli ha permesso di arrivare fino a quel punto e per cui, ancora una volta, aggiungere sempre una sola ed una sola variabile per volta. Non ultimo, volendo, il RADIAN è venduto anche in versione RTF e quindi pronta al volo. Lasciamo decidere lui piuttosto che decidere per lui!!!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 21 marzo 11 alle ore 22:05 | |
21 marzo 11, 22:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Ferrara
Messaggi: 110
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Ma un bel minimag multiplex no? Cosi magari si diverte anche a decollare e impara una cosa in più senza dover lanciarlo! Poi il minimag è molto più versatile di un aliante,è un modello che ti può insegnare molte cose in più ed è comunque di una semplicità unica! |
21 marzo 11, 23:33 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 21 marzo 11 alle ore 23:37 | |
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