Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 11, 09:55   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2011
Al negozio presso il quale mi servo hanno soltato la Radia Pro BNF, che include, modello, motore, servi, regolatore, batteria, caricabatteria da auto (scarso) e ricevente 5 canali per radio Spektrum... il tutto a 225€.

Che faccio? Prendo questo? e poi per il radiocomando? non sono molto convinto di prendere uno Spektrum... e se prendo un altro radiocomando ho un ricevente che non ci faccio nulla...

indeciso... suggeritemi!
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 10:20   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Al negozio presso il quale mi servo
Oggi, in questo hobby devi pensare diversamente: si prende sotto casa solo quello che non conviene prendere online. Il negozio sotto casa ha dalla sua la familiarità, la comodità e l'assistenza pratica ma tutto ciò ha cmq. un prezzo, superato il quale, perpetuare con il medesimo diventa una scelta a caro prezzo.

hanno soltato la Radia Pro BNF, che include, modello, motore, servi, regolatore, batteria, caricabatteria da auto (scarso) e ricevente 5 canali per radio Spektrum... il tutto a 225€.
Come volevasi dimostrare: altrove troverai il Radian Pro PnP per 159€ a cui aggiungerai una radio sicuramente migliore e quindi più duratura della primordiale DX5 (che invece dopo qualche settimana di volo dovrai sostituire ...).

Che faccio? Prendo questo? e poi per il radiocomando? non sono molto convinto di prendere uno Spektrum...
Soprattutto se Ti piacciono gli alianti, lascia perdere le Spektrum.

e se prendo un altro radiocomando ho un ricevente che non ci faccio nulla...
Appunto, punta ad una versione PnP e se vuoi una radio economica ma idonea guarda in casa Hitec per una Optic6 2.4Ghz (anche usata), giacchè la Multiplex Cockpit SX 2.4Ghz non Ti piace.

indeciso... suggeritemi!
Fatto!
Buoni acquisti.

ps. un es., qui indicativamente gli arriverà fra qualche giorno Parkzone Radian PRO PNP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ultima modifica di LONGFLYER : 31 marzo 11 alle ore 10:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 11:39   #23 (permalink)  Top
User

Grazie Long per le tue risposte sempre chiare ed esaurienti...

Domanda da ignorante... ma il sistema di trasmissione dell'Hitec Optic 6 non è lo stesso di quelle della Spektrum?
Vecchio 31 marzo 11, 11:52   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Grazie Long per le tue risposte sempre chiare ed esaurienti...

Domanda da ignorante... ma il sistema di trasmissione dell'Hitec Optic 6 non è lo stesso di quelle della Spektrum?
Spiacente! Di base ogni marca "chiacchera" tra di se, quindi solo tra Tx ed Rx proprie, pertanto se vuoi pilotare rx di marca differente dalla Tua trasmittente, dovrai munire quest'ultima di un modulo Tx che sia compatibile con la marca di quella rx specifica ed ecco allora che torna comodo godere di radio con modulo Tx estraibile.

A prescindere da tutto, ci sono cmq. alleanze economico/tecnologiche che fanno si che, per definizione, "chiaccherano" tra loro case come JR e Spektrum, Futaba e Robbe.

A questa panoramica, da qualche mese, vi è anche la possibilità di riceventi cloni specifiche per la prima alleanza o per la seconda, appena citate: i cloni rx della cinese Frsky che pare promuovere buoni prodotti a costi nettamente inferiori a quelli originali.

ps. A parte Futaba, Sanwa e le cinesi Assan e Corona, tutti gli altri link 2.4Ghz sono già bidirezionali (telemetrici). Le marche citate che ancora non lo sono è presumibile presenteranno la loro variante 2.4Ghz bidirezionale a breve.

Ultima modifica di LONGFLYER : 31 marzo 11 alle ore 11:58
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 12:10   #25 (permalink)  Top
User

ok ho capito.

ma io intendevo se l'Hitec optic 6 soffriva degli stessi "problemi" di trasmissione dello Spektrum Dx6i...
Vecchio 31 marzo 11, 12:40   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
ok ho capito.

ma io intendevo se l'Hitec optic 6 soffriva degli stessi "problemi" di trasmissione dello Spektrum Dx6i...
Per quanto diversi i due sistemi sono entrambi validi, molte volte i problemi sono di installazione e quindi dell'utilizzatore ...
Vecchio 31 marzo 11, 12:56   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco Conti

Data registr.: 23-03-2011
Ho appena comprato la Optic 6 sport, che problemi avrebbe?

Anch'io sono principiante e sto valutando la scelta di un aereo. Ne avrò già visti un centinaio e letto parecchi post. Questo è uno fra quelli.

Che ne pensate del multiplex EasyCub?
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 13:04   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Conti Visualizza messaggio
Ho appena comprato la Optic 6 sport, che problemi avrebbe?

Anch'io sono principiante e sto valutando la scelta di un aereo. Ne avrò già visti un centinaio e letto parecchi post. Questo è uno fra quelli.

Che ne pensate del multiplex EasyCub?

Che dipende dal tuo istruttore/tutor (è megli che senti lui e ti fai consigliare).......

No istruttore......... pilota fai da te????? hai hai hai!!!!!!! (esay star c'è poco da fare)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 13:29   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco Conti

Data registr.: 23-03-2011
No fai da te!

Mi sono iscritto al volo club e sto imparando con l'istruttore.

Mi sto guardando in giro per valutare, quando sarà, la scelta del modello.
Tra quelli che ho visto c'è anche il EasyCub .
Volevo appunto sapere qualche cosa a riguardo.
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 13:39   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Conti Visualizza messaggio
No fai da te!

Mi sono iscritto al volo club e sto imparando con l'istruttore.

Mi sto guardando in giro per valutare, quando sarà, la scelta del modello.
Tra quelli che ho visto c'è anche il EasyCub .
Volevo appunto sapere qualche cosa a riguardo.

Sull'Easy Cub e Fun Cub ci sono due thread chilometrici buttaci un'occhio .... probabilmente, se l'istruttore ti svezza a dovere, l'Easy è troppo easy...... quindi guarderei il Fun (che ha un po più di motore, gli alettoni e i flap).

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks