13 aprile 11, 11:22 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2009 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Come ho scritto....mi sono procurato un ES e l'ho già montato...attendo i pesetti per bilanciare il peso e il cavetto adatto a bilanciare le LiPo (pare che io abbia problemi di bilanciamento......)...poi si va al campo di volo! Il corsair è montato.....appeso in camera di mio figlio..... | |
21 maggio 11, 17:28 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
|
Presumendo siano ovviamente 3 celle, sono perfette, aggiungo che il modello è fantastico, io l'ho motorizzato esagerato (500W circa) e ci ho anche montato i retrattili elettronici di hobbyking, nonostante lo "sbudellamento" dell'ala e l'aumentato peso per via dei carrelli, senza considerare lo spostamento del CG quando si aprono, l'aereo insiste a voler volare divinamente senza problemi...fatti diversi voli di prova, ho solo miscelato una minima percentuale di cabra con carrella giù per compensare lo spostamento di peso che tende a picchiarlo ovviamente, programmati anche i flapperoni, ma non servono proprio....consiglio l'utilizzo senza carrello per piste in erba, lo so atterrare sui carrelli magari in scala e non a 3 punti fà godere, sopratutto i neofiti, ma il pericolo scarrellamento/musata in terra=elica scassata è troppo elevato con questo modello....con i retrattili per non farlo cappottare devo sudare 7 camice sull'erba, ma ora non ho più i pollici di settembre 2010 per fortuna
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' |
23 maggio 11, 12:11 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 maggio 11, 20:31 | #36 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione: NO!!!!!! N'è buona ..... non misura la corrente continua (CC) che è proprio quella che ci serve....... se vuoi risparmiare pigliati un wattmetro che è anche più semplice da usare
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
24 maggio 11, 09:40 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se nemmeno questa va mi oriento su un wattmetro..... Se ho capito bene noi dobbiamo misurare l'assorbimento di corrente continua (in Ampère) sul cavo + o - della batteria sotto massimo carico (tutto motore e sevocomandi in movimento).....? Ultima modifica di Placebo : 24 maggio 11 alle ore 09:47 | |
24 maggio 11, 10:10 | #38 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Quella và bene e fà anche da tester (però misura solo una cosa alla volta naturalmente) con la stessa cifra però ci pigli un tester buonino e un wattmetro (che in uno strumento solo e con una sola misurazione ti dice Volts, Ampere, e calcola i Watt....) ..... La pinza si mette su un filo tra il pacco batterie e il regolatore mentre il wattmetro ha gli stessi connettori del pacco/regolatore e si interpone tra i due.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
24 maggio 11, 11:04 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 maggio 11, 01:58 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: santa maria di sala (ve)
|
Io mi trovo benissimo con questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing HK-010 Wattmeter & Voltage Analyzer è economico, facile da usare è fà il suo sporco lavoro Altri utenti usano questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 130A Watt Meter and Power Analyzer anche se a me sembra che ci sia poca differenza, mi pare che questo, in più del primo, tenga i valori in memoria... C'è anche una discussione a riguardo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-migliore.html Bene, buona lettura e ...buon acquisto... |
Bookmarks |
| |