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Vecchio 13 aprile 11, 11:22   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cors4ir Visualizza messaggio
Ciao Placebo!
non entrando nel merito dei consigli dati da chi ha scritto prima di me, legittimi ovviamente, ti rispondo solo per raccontarti la mia esperienza.

il corsair in questione è stato il mio primo modello e lo è tutt'ora avendo cominciato seriamente questo hobby da due settimane. avendo pilotato fino ad allora solo i gommoli della x-twin, mi è sembrato un rischio eccessivo, anche per quanto riguarda eventuali danni a terzi, comportarmi da cane sciolto. Ora, io non so quali siano le tue intenzioni, per quanto mi riguarda mi sono procurato il simulatore Phoenix e ci ho investito sopra non più di 10 ore credimi estremamente utili e ben ripagate (fondamentali per capire come si comprta il modello quando ti viene contro!!!). il passo successivo è stato rivolgermi ad un campo di volo della mia città dove ho trovato un clima accogliente e sopratutto, un gruppo di amici pronti ad aiutarmi. specialmente uno che si è autoproclamato mio istruttore. la prima volta lo ha portato in volo lui, trimmato e regolato e poi lasciato a me con la sua supervisione. ad oggi, con 5 voli alle spalle (con presenza di vento), esercizi sui circuiti di atterraggio e atterraggi abortiti, mi è stato detto che posso continuare tranquillamente da solo! ovviamente decollo e atterro da solo ora! ciò non toglie che, per il clima e le persone che ho trovato, non potrò che continuare ad andare al campo di volo!!!

in sostanza, questo corsair ha piacevolmente stupito tutti al campo per la sua docilità e divertimento offerto in volo!

spero che la mia esperienza possa tornarti utile in qualche modo e ti auguro buoni voli con il tuo corsair!

CIAO A TUTTI!!!!
Grazie mille!!
Come ho scritto....mi sono procurato un ES e l'ho già montato...attendo i pesetti per bilanciare il peso e il cavetto adatto a bilanciare le LiPo (pare che io abbia problemi di bilanciamento......)...poi si va al campo di volo!
Il corsair è montato.....appeso in camera di mio figlio.....
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Vecchio 18 maggio 11, 19:43   #32 (permalink)  Top
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Sono sufficienti delle LiPo Hyperion 2100 mAh serie CX 25 C di scarica (45C brust) per il motore e regolatore di scatola del Corsair?
Grazie!
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Vecchio 21 maggio 11, 17:28   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di RadamanZero
 
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Presumendo siano ovviamente 3 celle, sono perfette, aggiungo che il modello è fantastico, io l'ho motorizzato esagerato (500W circa) e ci ho anche montato i retrattili elettronici di hobbyking, nonostante lo "sbudellamento" dell'ala e l'aumentato peso per via dei carrelli, senza considerare lo spostamento del CG quando si aprono, l'aereo insiste a voler volare divinamente senza problemi...fatti diversi voli di prova, ho solo miscelato una minima percentuale di cabra con carrella giù per compensare lo spostamento di peso che tende a picchiarlo ovviamente, programmati anche i flapperoni, ma non servono proprio....consiglio l'utilizzo senza carrello per piste in erba, lo so atterrare sui carrelli magari in scala e non a 3 punti fà godere, sopratutto i neofiti, ma il pericolo scarrellamento/musata in terra=elica scassata è troppo elevato con questo modello....con i retrattili per non farlo cappottare devo sudare 7 camice sull'erba, ma ora non ho più i pollici di settembre 2010 per fortuna
__________________
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
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Vecchio 23 maggio 11, 12:11   #34 (permalink)  Top
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Presumendo siano ovviamente 3 celle, sono perfette, aggiungo che il modello è fantastico, io l'ho motorizzato esagerato (500W circa) e ci ho anche montato i retrattili elettronici di hobbyking, nonostante lo "sbudellamento" dell'ala e l'aumentato peso per via dei carrelli, senza considerare lo spostamento del CG quando si aprono, l'aereo insiste a voler volare divinamente senza problemi...fatti diversi voli di prova, ho solo miscelato una minima percentuale di cabra con carrella giù per compensare lo spostamento di peso che tende a picchiarlo ovviamente, programmati anche i flapperoni, ma non servono proprio....consiglio l'utilizzo senza carrello per piste in erba, lo so atterrare sui carrelli magari in scala e non a 3 punti fà godere, sopratutto i neofiti, ma il pericolo scarrellamento/musata in terra=elica scassata è troppo elevato con questo modello....con i retrattili per non farlo cappottare devo sudare 7 camice sull'erba, ma ora non ho più i pollici di settembre 2010 per fortuna
Si si 3 celle...grazie!
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Vecchio 23 maggio 11, 12:31   #35 (permalink)  Top
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Questa pinza è adatta all'uso modellistico?
PINZA AMPEROMETRICA TESTER VALEX | eBay

grazie!
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Vecchio 23 maggio 11, 20:31   #36 (permalink)  Top
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Questa pinza è adatta all'uso modellistico?
PINZA AMPEROMETRICA TESTER VALEX | eBay

grazie!

NO!!!!!! N'è buona ..... non misura la corrente continua (CC) che è proprio quella che ci serve....... se vuoi risparmiare pigliati un wattmetro che è anche più semplice da usare
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 09:40   #37 (permalink)  Top
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NO!!!!!! N'è buona ..... non misura la corrente continua (CC) che è proprio quella che ci serve....... se vuoi risparmiare pigliati un wattmetro che è anche più semplice da usare
Pinza amperometrica 6910A corrente continua e alternata | eBay
Se nemmeno questa va mi oriento su un wattmetro.....
Se ho capito bene noi dobbiamo misurare l'assorbimento di corrente continua (in Ampère) sul cavo + o - della batteria sotto massimo carico (tutto motore e sevocomandi in movimento).....?

Ultima modifica di Placebo : 24 maggio 11 alle ore 09:47
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Vecchio 24 maggio 11, 10:10   #38 (permalink)  Top
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Pinza amperometrica 6910A corrente continua e alternata | eBay
Se nemmeno questa va mi oriento su un wattmetro.....
Se ho capito bene noi dobbiamo misurare l'assorbimento di corrente continua (in Ampère) sul cavo + o - della batteria sotto massimo carico (tutto motore e sevocomandi in movimento).....?

Quella và bene e fà anche da tester (però misura solo una cosa alla volta naturalmente) con la stessa cifra però ci pigli un tester buonino e un wattmetro (che in uno strumento solo e con una sola misurazione ti dice Volts, Ampere, e calcola i Watt....) .....

La pinza si mette su un filo tra il pacco batterie e il regolatore mentre il wattmetro ha gli stessi connettori del pacco/regolatore e si interpone tra i due.
__________________
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 24 maggio 11, 11:04   #39 (permalink)  Top
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Quella và bene e fà anche da tester (però misura solo una cosa alla volta naturalmente) con la stessa cifra però ci pigli un tester buonino e un wattmetro (che in uno strumento solo e con una sola misurazione ti dice Volts, Ampere, e calcola i Watt....) .....

La pinza si mette su un filo tra il pacco batterie e il regolatore mentre il wattmetro ha gli stessi connettori del pacco/regolatore e si interpone tra i due.
Benissimo.....ora cerco un wattmetro allora...merci....
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Vecchio 26 maggio 11, 01:58   #40 (permalink)  Top
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Messaggi: 139
Io mi trovo benissimo con questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing HK-010 Wattmeter & Voltage Analyzer

è economico, facile da usare è fà il suo sporco lavoro
Altri utenti usano questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 130A Watt Meter and Power Analyzer

anche se a me sembra che ci sia poca differenza, mi pare che questo, in più del primo, tenga i valori in memoria...
C'è anche una discussione a riguardo:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-migliore.html


Bene, buona lettura e ...buon acquisto...
x_plane non è collegato   Rispondi citando
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