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Vecchio 23 marzo 11, 13:23   #21 (permalink)  Top
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Grazie a tutti....molto più chiaro!
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Vecchio 23 marzo 11, 13:27   #22 (permalink)  Top
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Posto qui perchè nell'apposita seziene non ho rivuto risposta....con quale connettore arriva DI SCATOLA il regolatore Multiplex X16 con motore Permax 400?
Grazie di nuovo.
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Vecchio 23 marzo 11, 18:35   #23 (permalink)  Top
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Posto qui perchè nell'apposita seziene non ho rivuto risposta....con quale connettore arriva DI SCATOLA il regolatore Multiplex X16 con motore Permax 400?
Grazie di nuovo.
...connettore di alimentazione intendo...quello che va verso la batteria!
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Vecchio 25 marzo 11, 11:05   #24 (permalink)  Top
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Preso l'Easy Star con motore e regolatore di scatola....più docile di così!! Un dubbio....l'autonomia di volo si calcola dividendo la capacità dell' accumulatore per l'assorbimento massimo rilevato dalla pinza amperometrica? ho capito bene?
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Vecchio 25 marzo 11, 13:42   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Preso l'Easy Star con motore e regolatore di scatola....più docile di così!! Un dubbio....l'autonomia di volo si calcola dividendo la capacità dell' accumulatore per l'assorbimento massimo rilevato dalla pinza amperometrica? ho capito bene?
Lipo da(ad esempio) 1600mh
ssorbimento massimo 7A
1600/7000*60=qusi 14 min. di volo
naturlmente la lipo non puoi scaricarla tutta, quindi diciamo meno un 30% =10 minuti di volo.
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Vecchio 02 aprile 11, 17:25   #26 (permalink)  Top
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Lipo da(ad esempio) 1600mh
ssorbimento massimo 7A
1600/7000*60=qusi 14 min. di volo
naturlmente la lipo non puoi scaricarla tutta, quindi diciamo meno un 30% =10 minuti di volo.
Grazie mille , molto chiaro... E' arrivato l'Easy Star....come immaginavo la spinetta è MPX...........se la sostituisco con un Deans?

Altra cosa......visto che in ogni caso le correnti in gioco sul ES RR con permax 400 sono bassine (suppongo!!!!) è deleterio realizzare una prolunga con una spinetta Deans da una parte (lato regolatore) e Bec dall'altra (lato batteria)....?
Grazie!

la spinatta Bec in questione è questa..... SPINETTA BEC MASCHIO CON CAVETTO : Zen Cart!, Il meglio del MODELLISMO
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Vecchio 09 aprile 11, 00:43   #27 (permalink)  Top
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...spinetta sostituita e prolunghino Deans---BEC fatto......ora si presenta il problema del bilanciamento..con una LiPo 2600 in punta tende a cabrare , che peso aggiungo? Che materiale si usa? Come si fissa?
Grazie.
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Vecchio 10 aprile 11, 00:24   #28 (permalink)  Top
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un po' di piombini da pesca (prendine di varia grammatura) fermati da un paio di gocce di colla a caldo... semplice ed efficace.... buoni voliiiiiiii.
x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 01:08   #29 (permalink)  Top
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un po' di piombini da pesca (prendine di varia grammatura) fermati da un paio di gocce di colla a caldo... semplice ed efficace.... buoni voliiiiiiii.
Grazie mille...
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Vecchio 10 aprile 11, 21:40   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Cors4ir
 
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Ciao Placebo!
non entrando nel merito dei consigli dati da chi ha scritto prima di me, legittimi ovviamente, ti rispondo solo per raccontarti la mia esperienza.

il corsair in questione è stato il mio primo modello e lo è tutt'ora avendo cominciato seriamente questo hobby da due settimane. avendo pilotato fino ad allora solo i gommoli della x-twin, mi è sembrato un rischio eccessivo, anche per quanto riguarda eventuali danni a terzi, comportarmi da cane sciolto. Ora, io non so quali siano le tue intenzioni, per quanto mi riguarda mi sono procurato il simulatore Phoenix e ci ho investito sopra non più di 10 ore credimi estremamente utili e ben ripagate (fondamentali per capire come si comprta il modello quando ti viene contro!!!). il passo successivo è stato rivolgermi ad un campo di volo della mia città dove ho trovato un clima accogliente e sopratutto, un gruppo di amici pronti ad aiutarmi. specialmente uno che si è autoproclamato mio istruttore. la prima volta lo ha portato in volo lui, trimmato e regolato e poi lasciato a me con la sua supervisione. ad oggi, con 5 voli alle spalle (con presenza di vento), esercizi sui circuiti di atterraggio e atterraggi abortiti, mi è stato detto che posso continuare tranquillamente da solo! ovviamente decollo e atterro da solo ora! ciò non toglie che, per il clima e le persone che ho trovato, non potrò che continuare ad andare al campo di volo!!!

in sostanza, questo corsair ha piacevolmente stupito tutti al campo per la sua docilità e divertimento offerto in volo!

spero che la mia esperienza possa tornarti utile in qualche modo e ti auguro buoni voli con il tuo corsair!

CIAO A TUTTI!!!!
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