25 marzo 11, 11:05 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009 Residenza: Ferrara
Messaggi: 51
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Preso l'Easy Star con motore e regolatore di scatola....più docile di così!! Un dubbio....l'autonomia di volo si calcola dividendo la capacità dell' accumulatore per l'assorbimento massimo rilevato dalla pinza amperometrica? ho capito bene? |
25 marzo 11, 13:42 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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| Citazione:
ssorbimento massimo 7A 1600/7000*60=qusi 14 min. di volo naturlmente la lipo non puoi scaricarla tutta, quindi diciamo meno un 30% =10 minuti di volo. | |
02 aprile 11, 17:25 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2009 Residenza: Ferrara
Messaggi: 51
| Citazione:
Altra cosa......visto che in ogni caso le correnti in gioco sul ES RR con permax 400 sono bassine (suppongo!!!!) è deleterio realizzare una prolunga con una spinetta Deans da una parte (lato regolatore) e Bec dall'altra (lato batteria)....? Grazie! la spinatta Bec in questione è questa..... SPINETTA BEC MASCHIO CON CAVETTO : Zen Cart!, Il meglio del MODELLISMO | |
09 aprile 11, 00:43 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009 Residenza: Ferrara
Messaggi: 51
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...spinetta sostituita e prolunghino Deans---BEC fatto......ora si presenta il problema del bilanciamento..con una LiPo 2600 in punta tende a cabrare , che peso aggiungo? Che materiale si usa? Come si fissa? Grazie. |
10 aprile 11, 21:40 | #30 (permalink) Top |
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Messaggi: 29
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Ciao Placebo! non entrando nel merito dei consigli dati da chi ha scritto prima di me, legittimi ovviamente, ti rispondo solo per raccontarti la mia esperienza. il corsair in questione è stato il mio primo modello e lo è tutt'ora avendo cominciato seriamente questo hobby da due settimane. avendo pilotato fino ad allora solo i gommoli della x-twin, mi è sembrato un rischio eccessivo, anche per quanto riguarda eventuali danni a terzi, comportarmi da cane sciolto. Ora, io non so quali siano le tue intenzioni, per quanto mi riguarda mi sono procurato il simulatore Phoenix e ci ho investito sopra non più di 10 ore credimi estremamente utili e ben ripagate (fondamentali per capire come si comprta il modello quando ti viene contro!!!). il passo successivo è stato rivolgermi ad un campo di volo della mia città dove ho trovato un clima accogliente e sopratutto, un gruppo di amici pronti ad aiutarmi. specialmente uno che si è autoproclamato mio istruttore. la prima volta lo ha portato in volo lui, trimmato e regolato e poi lasciato a me con la sua supervisione. ad oggi, con 5 voli alle spalle (con presenza di vento), esercizi sui circuiti di atterraggio e atterraggi abortiti, mi è stato detto che posso continuare tranquillamente da solo! ovviamente decollo e atterro da solo ora! ciò non toglie che, per il clima e le persone che ho trovato, non potrò che continuare ad andare al campo di volo!!! in sostanza, questo corsair ha piacevolmente stupito tutti al campo per la sua docilità e divertimento offerto in volo! spero che la mia esperienza possa tornarti utile in qualche modo e ti auguro buoni voli con il tuo corsair! CIAO A TUTTI!!!! |
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