|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 marzo 11, 20:36 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Paracopter graupner Skysurfer - motore e condensatore (non vola più)
Ciao a tutti, Mi chiamo Francesco. Mi sono avvicinato allo splendido mondo dell'aereomodellismo ma ho un problema. In pratica ho riesumato un Graupner paracopter skysurfer di quando ero bambino. L'ho utilizzato qualche ora ma dopo un po il motorino si è fuso. L'ho smontato e l'unica dicitura che ho trovato sopra è: MABUCHI TAIWAN JT. Cosi' mi sono messo a cercare in internet (ovunque) giungendo alla conclusione che sul sito Graupner, tra tutti QUESTI motorini, QUESTO avrebbe fatto al caso mio. Il problema è il seguente: Il motorino in questione ha le dimensioni corrette in termini di diametro 24,4 mm e lunghezza 30,8 mm ma non è abbastanza potente e quindi il paracopter NON VOLA! Ho saldato, come scritto sulla confezione del motorino, due condensatori da 47 nF (che in realta' non so a cosa servano e se vadano davvero collegati). Vi chiedo una mano: 1. Per capire se ci sono altri motorini con le stesse dimensioni che riescano a farlo volare di nuovo. 2. Nel caso vada bene il motorino che ho gia' vi chiedo gentilmente che condensatore devo montarci! Grazie a tutti, Un abbraccio Francesco |
21 marzo 11, 13:13 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il motore che hai linkato come primo è un 700 e il secondo è un 300.......... non sono la stessa cosa...... I condensatori servono a diminuire le interferenze causate dallo scintillio delle spazzole e non sono particolarmente critici....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
21 marzo 11, 23:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Secondo il mio modesto parere, se ce mette un bruschless nun fa un sordo de danno Quanto pesa il paracoso? L'elica che ci stava prima da quanto è (cè scritto vicino al mozzo) come andava alimentato? (quante batterie)
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
21 marzo 11, 23:52 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Così rischia che vola ma rischia anche di dover cambiare una baracca di pezzi (motore e regolatore, e se la RX non è standard c'è da cambiare pure quella e i servi e comperare anche una TX che magari quella in dotazione è a 27Mhz......... un bagno di sangue).....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |