Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 19:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2010
Exclamation ParkZone F4U Crosair

Ciao ragazzi!
Premetto che ho sempre volato con elicotteri Blade e Trex 600 elettrici rigorosamente.
Ora vorrei spostarmi a provare un po gli aerei.
Che ne dite del F4U Crosair della park zone?
Ho provato su un simulatore professionale e me la cavo mica male dopo 4 ore di volo ...sono stato sveglio tutta la notte e in questo simulatore ho volato con il modello che vorrei acquistare!
Qualcuno di voi ci ha già volato?
Grazie anticipatamente a chi mi risponde
Ciaaaaoooooo
Pasky_25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 22:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di teooz

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 4
secondo me come primo modello anche se hai fatto il simulatore non va bene,troppo piccolo e nervosetto,io partirei con un aliante elettrico,bello grande e capace di perdonarti molto,secondo il mio parere da principiante il radian sempre parkzone è perfetto
Vecchio 17 marzo 11, 00:13   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
il mio corsair è fin troppo facile tanto che mi sono stancato dopo manco dieci voli. il modello ha quelle ali che hanno una portanza incredibile. basta che c'è un pò di vento e l'aereo sta praticamente fermo quasi come un aliante. diverso invece è il f4 wildcat che davvero è nervoso. certo come primo volo sarebbe bene un aliantuccio ma se hai giò pratica ti consiglio un campo volo con un istruttore così lui ti alza il modello in volo e te lo fa atterrare. in aria poi puoi imparare. basta che stai molto alto così se fai errori ( e ne farai) hai tempo per rimediare. il mio corsair ha preso tante botte ma si ripara che è una bellezza. sabato siè spezzato in due ma con un pò di colla è tornato nuovo.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 00:17   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
secondo me come primo modello anche se hai fatto il simulatore non va bene,troppo piccolo e nervosetto,io partirei con un aliante elettrico,bello grande e capace di perdonarti molto,secondo il mio parere da principiante il radian sempre parkzone è perfetto
Quoto, ma meglio il Radian Pro , ha gli alettoni.
ibleo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 01:51   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ibleo64 Visualizza messaggio
Quoto, ma meglio il Radian Pro , ha gli alettoni.
Io ho già volato con una specie di parapendio a motore xD e un firebird commander... entrambi li usavo molto bene
Eheh dite che è ancora troppo il corsair???

Grazie
Pasky_25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 11:56   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
nessuno dei due "aerei" da te citati ha gli alettoni
il corsair sarà sicuramente più veloce di tutti e due

SE ha la possibilità di fare doppio comando puoi prenderlo, se invece fai da solo secondo me fai un errore a comprarlo

visto che piloti elicotteri forse hai un simulatore... prova ad impratichirti con gli aerei

ad ogni modo sembra che tu abbia già deciso quindi fai come credi

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 13:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di teooz

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
il mio corsair è fin troppo facile tanto che mi sono stancato dopo manco dieci voli. il modello ha quelle ali che hanno una portanza incredibile. basta che c'è un pò di vento e l'aereo sta praticamente fermo quasi come un aliante. diverso invece è il f4 wildcat che davvero è nervoso. certo come primo volo sarebbe bene un aliantuccio ma se hai giò pratica ti consiglio un campo volo con un istruttore così lui ti alza il modello in volo e te lo fa atterrare. in aria poi puoi imparare. basta che stai molto alto così se fai errori ( e ne farai) hai tempo per rimediare. il mio corsair ha preso tante botte ma si ripara che è una bellezza. sabato siè spezzato in due ma con un pò di colla è tornato nuovo.
non sapevo fosse cosi docile,io non avendolo mai visto dal vivo ma solo sul tubo pensavo che anche per le dimensioni fosse un pochino nervosetto.
Vecchio 18 marzo 11, 14:37   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
non sapevo fosse cosi docile,io non avendolo mai visto dal vivo ma solo sul tubo pensavo che anche per le dimensioni fosse un pochino nervosetto.
no assolutamente. la conformazione delle ali gli dà quella tranquillità di volo che non possiedono altri modelli come il wildcat (che pure ho) e il bf 109 che ha un mio amico. sono mondi completamente diversi. anche il Radian pro è un'altro mondo nel senso che il modo di volare del radian pro (che ho preso a natale) è un'altra cosa. e comunque non è facile il profilo alare è basso e se sbagli a bassa quota si distrugge. molto meglio il radian normale che se vedi ha le ali rialzate quindi molto più facile del pro che ben due metri di apertura alare. sono aerei troppo diversi per fare un paragone. il corsair è molo ma molto faciel a patto che si abbia un minimo di praticità. a questo punto è meglio l'easy star e amen.
Vecchio 20 marzo 11, 18:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
no assolutamente. la conformazione delle ali gli dà quella tranquillità di volo che non possiedono altri modelli come il wildcat (che pure ho) e il bf 109 che ha un mio amico. sono mondi completamente diversi. anche il Radian pro è un'altro mondo nel senso che il modo di volare del radian pro (che ho preso a natale) è un'altra cosa. e comunque non è facile il profilo alare è basso e se sbagli a bassa quota si distrugge. molto meglio il radian normale che se vedi ha le ali rialzate quindi molto più facile del pro che ben due metri di apertura alare. sono aerei troppo diversi per fare un paragone. il corsair è molo ma molto faciel a patto che si abbia un minimo di praticità. a questo punto è meglio l'easy star e amen.
Cioè intendi che le ali del corsair li paragoni al diedro di un trainer?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 20:22   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Cioè intendi che le ali del corsair li paragoni al diedro di un trainer?
no ma hanno molta portanza. quindi il modello galleggia molto bene. comunque le parole non servono. posso consigliarti di andare al canpo volo e vedere qualche modello che può fare al caso tuo con qualche consiglio di esperto sul campo.
Rispondi

Bookmarks