14 marzo 11, 20:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Fissaggio motore
Ciao a tutti, avrei una piccola richiesta.. Per quanto riguarda tutte le fusoliere in depron a profilo "tavoletta"..come fissate il motore brushless? Riguardo a quei motori dove è possibile smontare il supporto ho visto in qualche foto che c'è il metodo "bastoncino" incollato alla fusoliera..ma per gli altri? Se qualcuno ha sperimentato qualche metodo valido..quindi che resista ad eventuali atterraggi un pelo duri..e non si spezzi tutto, elenchi pure tecniche/metodi adottati. Grazie.
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
14 marzo 11, 23:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, non capisco bene a che tipologia di motore ti riferisci, ma nei classici deproncini a tavoletta, dove ci si trova due lastre di depron da 6mm a croce, io solitamente uso incollare uno strato di depron da 6mm alla basetta in compensato alla quale ho avvitato la croce del motore. Per gli atterraggi duri devi calcolare che nella struttura devi avere un punto debole che cede per evitare di fare danni maggiori..
__________________ |
16 marzo 11, 15:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
|
ciao MrZipi, mi riferivo soprattutto alle fusoliere a tavoletta piatte, non a croce. Mi hai comunque risposto...grazie
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
Bookmarks |
| |