Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 11, 19:51   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2010
Se vuoi che siano veramente efficaci, devi levare le winglets dalle estremità delle ali: con le ali più corte e dritte e provviste di alettoni, l'ES può fare un po' di volo rovescio e si può tentare qualche tonnò. Io l'ho fatto . Ciao.
x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 23:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da x_plane Visualizza messaggio
Se vuoi che siano veramente efficaci, devi levare le winglets dalle estremità delle ali: con le ali più corte e dritte e provviste di alettoni, l'ES può fare un po' di volo rovescio e si può tentare qualche tonnò. Io l'ho fatto . Ciao.
Ciao X_plane
Tieni presente che Degios è un principiante e che le winglets sono anche ottimi stabilizzatori...
Per altro alcuni le hanno anche raddrizzate.... con il phon, tenendo l'ala sotto i piedi
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 15:06   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2010
Hai ragione, non c'ho pensato. Allora, forse è il caso che impari con l'ES così com'è, e solo dopo aver fatto un po' di esperienza ci fai gli alettoni.
x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 20:03   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2008
grazie per i consigli!
voglio mettere gli alettoni per abituarmi ai comandi cosi con il prossimo ossia fun cub forse e dico forse è meno evidente il cambiamento.
Intanto li faccio, avrei deciso di farli lunghi 300 e profondi 45 e 40 mentre la posizione sull'ala pensavo a circa 200 dalla fusoliera quindi piiu o meno a metà. che dite?
ho letto che devono avere una corsa di 15
pensavo di avere quella corsa e poi regolare il dual rate al 50% cosi da poter salvare il tutto se dovesse essere troppo "scattoso" giusto?
graziee ancora
degios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 14:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joberto

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da degios Visualizza messaggio
grazie per i consigli!
voglio mettere gli alettoni per abituarmi ai comandi cosi con il prossimo ossia fun cub forse e dico forse è meno evidente il cambiamento.
Intanto li faccio, avrei deciso di farli lunghi 300 e profondi 45 e 40 mentre la posizione sull'ala pensavo a circa 200 dalla fusoliera quindi piiu o meno a metà. che dite?
ho letto che devono avere una corsa di 15
pensavo di avere quella corsa e poi regolare il dual rate al 50% cosi da poter salvare il tutto se dovesse essere troppo "scattoso" giusto?
graziee ancora
Io ho fatto delle impostazioni expo-dual rate collegate a degli interruttori, così posso, se serve, cambiare le impostazioni semplicemente spostando una levetta. Così riesco a capire con quale mi trovo meglio direttamente in volo. Te lo consiglio.

La corsa in oltre dovrebbe essere diversificata perchè a seconda che l'alettone si abbassi o si alzi trova attriti differenti. Se le corse sono uguali quindi l'aereo tende a gurare dalla parte opposta a dove dovrebbe. Io farei 15 su e 10 giù. E' poi vero che si tratta solo di un ES, però è bello essere precisi fin dall'inizio .
Vecchio 20 marzo 11, 16:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Io ho fatto delle impostazioni expo-dual rate collegate a degli interruttori, così posso, se serve, cambiare le impostazioni semplicemente spostando una levetta. Così riesco a capire con quale mi trovo meglio direttamente in volo. Te lo consiglio.

La corsa in oltre dovrebbe essere diversificata perchè a seconda che l'alettone si abbassi o si alzi trova attriti differenti. Se le corse sono uguali quindi l'aereo tende a gurare dalla parte opposta a dove dovrebbe. Io farei 15 su e 10 giù. E' poi vero che si tratta solo di un ES, però è bello essere precisi fin dall'inizio .
confermo anche se a volte, soprattutto le prime, con troppi comandi ci si incasina sempre
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:39   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2008
grazie ragazzi
ho appena comprato i servi mpx nano-s
in settimana poi mi farò aiutare x il tutto poi mi dirò come procede nel frattempo ogni giorno simulatore cosi mantengo le dita allenate
ho preso i nano-s perche avrei intenzione poi di metterli sul fun cub giusto..?
degios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks