13 marzo 11, 13:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: milano
| xeno o funcub?
ciao avrei bisogno di un vostro consiglio sto facendo pratica con l'easy star e devo dire che nonstante i dieci voli con condizioni meteo un po cosi come ieri al campo con un po! di vento sono sempre riuscito a riportarlo a casa integro ora mentre progredisco con lui, vorrei mettere gli alettoni stavo fantasticando su due modelli lo xeno e il fun cub mi sono orientato sul fun ma dopo che ho visto un tutt'ala volare be...non posso dire che mi sia indifferente cosi vorrei sapere da voi se lo xeno x il momento devo dimenticarlo e passare al fun che certamente sarebbe la scelta piu saggia! |
13 marzo 11, 13:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
| Citazione:
In questo caso perchè non li fai tu all'easystar gli alettoni? Non ci vuole molto tempo, a in più non metti da parte un modello che può dare ancora tanto...
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. | |
13 marzo 11, 16:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2006
| Citazione:
Mentre il FunCub è un modello scuola. Se vai su youtube vedrai la differenza. Ciao Ultima modifica di loletta : 13 marzo 11 alle ore 16:11 Motivo: errore scrittura | |
13 marzo 11, 17:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
|
lo xeno vola anche con pochissimo motore, in definitiva credo non ci siano grandissima differenza nella capacità necessaria per pilotarli: scegli quello che ti piace di più oppure, come me, sceglili entrambi...
__________________ Fabolo |
21 marzo 11, 15:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
|
ripensandoci vorrei condividere questa considerazione: lo xeno è un pò più difficile da far decollare: lo lanci a mani, dovresti farlo a motore spento per evitare danni ma non è facile non piantarlo.... io tengo un minimo di gas, appena sufficiente a estendere l'elastico che tiene le pale. In compenso l'atterraggio è banale essendo un buon planatore (ma vuole un po' di pista...) Viceversa il fun cub è facile da far decollare e un po' più difficile da far atterrare: è vero che ha i flaps ma all'inizio può risultare difficile governare anche questi. A me piace più lo xeno ma se lo spazio dove voli (anzi dove atterri...) è poco ti consiglio il funcub.
__________________ Fabolo |
21 marzo 11, 22:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Ferrara
|
Per un principiante consiglierei il fun cub tutta la vita! é un bel modellino molto creativo che ti permette di fare un sacco di cose e si vede abbastanza bene anche se ti scappa un po lontano! A mio parere è più semplice e docile dello xeno. |
Bookmarks |
| |