11 marzo 11, 04:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Aprilia
| Quale radiocomando? help me
Salve a tutti sono leonardo e mi sono da poco iscritto, ho deciso di gettarmi in questo splendido hobby facendolo adesso... subito.... basta rinviare... ma haimè sorge un problema!?!!!.... il fatto è che ancora non ci capisco molto... diciamo pure niente e quindi non so da dove iniziare... qualche idea in realtà ce'lho... quella di iniziare cn un bel aliante elttrico apertura alare metri 2,00 che presto acquisterò, secondo passo quando avrò imparato a gestire l'aeromodello in volo, acquistarne uno a scoppio... naturalmente già ne ho in mente uno che ha addirittura i flap.... ma allora direte se già hai deciso tutto dove sta il problema.... bè il problema sta nel radiocomando, ne vorrei acquistare uno definitivo senza poi doverne comprare un'altro perchè inadeguato.... su internet girovagando ho visto già qualche offerta... ma non ci capisco molto e non so quale scegliere... non vorrei sbagliare, quindi chiedo a chi è più esperto di me di aiutarmi in questo dilemma.... di seguito le varie offerte: Nuovo ed in Italia 1a)AEREO JET Radio Digitale 8 Canali 6 Memorie +RP-8 8PCM3 EUR 150,00 Radio Digitale PCM Computerizzata 8 Canali 6 Memorie Impostazioni Aerei/Elicotteri Inclusa Ricevente RP-8 8 Canali PCM 3 2a)RADIO COMANDO FUTABA SKY SPORT 6 CHANNEL,NUOVO ORIGINAL EUR 147,00 RADIO COMANDO FUTABA SKY SPORT 6 CHANNEL,NUOVO MAI USATO. COMPLETO DI N.6 SERVI SX-S3003 RICEVENTE R147F TX-T6YG-FM INTERRUTTORE IL TUTTO MAI USATO,ANCORA NELLA SUA CONFEZIONE ORIGINALE. LA CONFEZIONE NON PREVEDE BATTERIE E CAR.BATT. REGALO CAVO COLLEGAMENTO TX-PC PER SIMULATORE DI VOLO ................................... Usato ed all'estero (USA) 1b)FUTABA SKYSPORT 6A 6 CHANNEL FM RADIO CONTROL TX EUR 27,00 2b)Futaba Skysport 6H FP-T6VH Radio w/Charger EUR 35,00 ...................................... Nuovo ma all'estero (usa) 1c)Brand New Futaba 6EX 2.4ghz Fasst RC Airplane Radio EUR 76,00 Brand New Futaba 6EX 2.4ghz Fasst computerized RC airplane/helicopter radio with charger. The radio is Mode 2. Key Features * 2.4ghz Fasst Technology * No Interference * No Interfering with other modelers * 6-model memory * End Point adjustment * Dual Rates and Expediential * CCPM Mixing * Swash AFR * 5 Point Throttle and Pitch Curves Auction included: Box, Instructions, Warranty Card, Charger, Tx battery, Antenna, and Transmitter. ------------------------------ Ecco secondo voi quale dovrei acquistare fra questi considerando che se opto per quelli all'estero non avrò le istruzioni in italiano e non vorrei impiccarmi per settarlo (non so quanto quest'operazione sia difficile). Io comunque sono orientato per il 1a, cioè AEREO JET Radio Digitale 8 Canali 6 Memorie +RP-8 8PCM3 EUR 150,00 Radio Digitale PCM Computerizzata 8 Canali 6 Memorie Impostazioni Aerei/Elicotteri Inclusa Ricevente RP-8 8 Canali PCM 3 Secondo voi questo radiocomando può andar bene? poi ho notato in alcuni l'indicione FM che differenza c'è con PCM come in questo caso? in definitiva è una buona radio? la posso usare sia con motori elettrici e a scoppio? Grazie infinitamente per l'aiuto che vorrete darmi ciao |
11 marzo 11, 04:52 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
ciao Leonardo, per me nessuna di queste.. spendi il doppio ma compra una radio definitiva.. da portarsi avanti per parecchio tempo e da riprenderci dei soldi in caso che in futuro la vendi.. una radio con memorie e 7-9 canali.. anche usata ma roba buona.. per dirne qualcuna senza andare su radio da 1000 euro: spektrum dx7, futaba ff9, futaba 8fg, hitec aurora.. radio che costano nuove tra 250 e 400 euro (poi boh? non conosco le novità ) tutte radio che ti porterai avanti per svariati modelli senza nessun rimpianto.. inutile spendere un biglietto da 100 per una skysport o 6ex che ti andrà stretta giro di pochissimo.. e che poi nessuno ti ricomprerà come usato, giro di 6 mesi la batti in terra. idem le radio in combo.. lascia perdere i panettoni.. meglio una radio dignitosa subito con una trasmissione affidabile. io ho una dx7 spektrum presa usata a 150 euro.. alla fine ha tutto quello che mi serve.. idem la vecchia ff9, stessa cifra ottima radio in 35mhz. ah.. dovendo scegliere starei su radio in 2.4ghz con un display grafico.. eviterei radio tipo hitec optic che si programmano con più difficoltà avendo un display alfanumenrico, visualizzare una curva del gas è tanto meglio che impostarla con numeri e lettere Ultima modifica di wrighi : 11 marzo 11 alle ore 05:02 |
11 marzo 11, 09:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Prima di spendere soldi inutilmente, occorre schiarirsi le idee leggendo questo link: Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia Fare una visita e poi decidere. (Aprilia località selciatella)
__________________ Never forget it. |
11 marzo 11, 19:05 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
però anche se la radio prima o poi la cambierà non penso meriti mettersi sotto mano una radio come la skysport.. almeno una dx7 la vedo una radio che t'insegna tanto e ti offre la possibilità di tenertela per un pezzo.. capirei costasse miliardi.. è chiaro che ha grossi limiti ma per imparare, simulare e capire come programmare una radio va benissimo. ma anche una dx6 piuttosto della skysport. | |
12 marzo 11, 11:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: Torino
| radio
Io non so come vanno le spectrum, però ho sentito troppe voci negative ed ho visionato di persona qualche brutto evento, magari ora sono migliorate...Io consiglio fermamente di comprare una Futaba (leader mondiale indiscusso tecnologia 2,4Ghz e radiocomandi). Io ho aquistao una Futaba 7Ch 2,4 ed da allora (3 anni) mai avuto problemi! Considera solo 2,4 le altre (FM) lasciale pure stare sono in via di estinzione... Fra l'altro 7 canali è un buon compromesso non costa eccessivamente poi è molto facile il software da usare. FIDATI |
12 marzo 11, 12:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
in base al costo, le mie scelte, le 2 futaba le considero più affidabili con tradizione, la t8 è più evoluta della t10 ma mi piace di meno, interessante la turnigy ma è da considerare una tx da modelli di un certo livello basso, le hitec sono molto appettibili, la optic 6 non è da considerarsi una tx definitiva ma di ottima compagnia per almeno 2 anni, l'aurora9 è molto evoluta ma una tx giovane con i rischi di gioventù, in ogni caso non ho mai riscontrato direttamente problemi con nessuna delle radio indicate a parte la turnigy che non ho e spero mi arrivi entro un paio di mesi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) Hitec Radiocomando OPTIC 6 2,4GHz MODE1 Rx Optima 7 AFHSS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Hitec Radiocomando AURORA 2,4GHz AFHSS Rx Optima 7 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Futaba Radiocomando TX 8FG 10 CANALI R6008HS (2,4G) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Futaba Radiocomando T10CG RX R6008HS 2,4GHZ OFFERTA ROTTAMAZIONE - no batt. tx e caricab. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Lascia stare tutte quelle che hai proposto. Ultima modifica di panterone : 12 marzo 11 alle ore 12:24 |
12 marzo 11, 12:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione: Scusami Panterone ma Tu avresti le: O6, A9, T8, T10 ed ora stai attendendo anche la Turnigy? Dico: fai volare radio o modelli? Circa 1500 di radio! A questo punto non era bene farsi una T12Z o una T12FG ed il resto nell'aggiornamento alla telemetria Futaba che prima o poi sarebbe arrivata? [/OT]
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 marzo 11 alle ore 12:52 |
12 marzo 11, 16:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Ultima modifica di panterone : 12 marzo 11 alle ore 17:02 | |
13 marzo 11, 20:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2011 Residenza: Milano
|
Ciao, io sono passato da pochissimo dal mondo auto rc agli aerei, ho fatto i primi passi con una vecchia hitec 4ch.... Consiglio .... AppOGGIATI a qualcuno esperto.....è facile fare "danni" :-) e perdere un sacco di tempo e $$$$ .....se si vuole fare tutto da soli all'inizio! Per la radio io ho appena preso questa: Futaba 8fg (8ch +2) da jonathan.it (379,00 euro prezzo migliore in assoluto dopo attenta ricerca!!!) , credo sia un'ottima scelta e spero di tenerla per un bel po di tempo!!!
__________________ Non seguitemi: mi sono perso anch'io! |
Bookmarks |
| |