10 marzo 11, 11:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011
| Collegamento servi: fischio dalla ricevente/Bec
ciao a tutti! premesso che sono veramente nuovo a ciò che è l'elettronica del modellismo e il modellismo dinamico in generale, seguendo passo passo i manuali di istruzioni (ho un parkzone corsair) ho provato a collegare tutto per controllare i piani di volo. tutto è andato bene fino a quando, dopo aver collegato timone e elevatore, la ricevente/BEC ha cominciato ad emettere un fischio.....ovviamente mi sono spaventato e ho staccato tutto (comunque i comandi funzionavano tutti). la mia idea (sbagliata sicuramente) è che magari la batteria si stava scaricando e quindi quel fischio era proprio per segnalare questo fatto. ho ragione? potete aiutarmi? grazie 1000! |
10 marzo 11, 12:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Probabilmente il suono proveniva dal motore elettrico. Prova a collegare tutte le parti elettriche senza la batteria. Accendi il trasmettitore con la leva del gas a zero e poi collega la batteria al regolatore. A questo punto ci sarà un nuovo suono che indicherà che tutto è a posto. Naraj. | |
10 marzo 11, 15:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011
|
ehehe concordo con le vostre paure! ma tranquilli ho trovato un'anima pia che mi aiuta! ho già volato con modellini tipo x-twin e piccoli elicotteri e mi sto sfondando al phoenix simulando raffiche e guasti improvvisi! avevo già visto quel video e molti altri, qualcosina in più su cosa NON va fatto l'ho capito! c'è un tizio che atterra a cannone......mi son venuti i brividi a vedere quel video! Naraj, appena ho una mezz'oretta farò come mi hai consigliato e ti faccio sapere! nel frattempo mi spiegheresti il perchè di questa procedura? in cosa ho sbagliato? grazie a tutti!!! |
10 marzo 11, 15:26 | #6 (permalink) Top |
User |
Se è un sibilo appena udibile non preoccuparti!!!! Sono i servocomandi digitali che fanno sto fischio, non so perchè, ma lo fanno, anzi se qualcuno sa il perchè gli sarei grato! Ho i servi digitali sul Radiano Parkzone e fischiano, al mio campo ho visto 4 BF109 Parkzone e tutti avevano questi sibilo dai servocomandi... |
10 marzo 11, 16:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
A prescindere dalle doti canore dei servi una cosa da non fare è collegare l'elettronica quando l'impianto è in tensione, sopratutto i servi. Inoltre è ancora meglio collegare i servi e alimentarli almeno una volta in modo che vadano alla posizione di zero prima di collegarli a i rinvii.. Detto questo che magari può essere scontato per qualcuno, ti consiglio seriamente di non mettere a curriculum le esperienze con il simulatore, aerogiocattoli a due canali e idem elicotterini. Non voglio mettere in dubbio le tue doti da pilota, ma la fifa fa sempre 90 e il simulatore non prevede il baricentro errato o una correzione di trim rispetto un'altra. Quello è un modello che fila veloce. poi fai tu i soldi sono tuoi.
__________________ |
10 marzo 11, 16:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
|
[QUOTE=Franz DAG;2484005]Se è un sibilo appena udibile non preoccuparti!!!! Sono i servocomandi digitali che fanno sto fischio, non so perchè, ma lo fanno, anzi se qualcuno sa il perchè gli sarei grato! I servi digitali " fischiano" in quanto sono sempre alla ricerca del " centro". C'è un continuo aggiustamento millimetrico . Per questo motivo, a differenza dei servi analogici, i digitali assorbono più corrente. Sono sempre sotto tensione. |
Bookmarks |
| |