08 marzo 11, 20:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.585
| Diciamo che funzionano in modo simile ai motori elettrici industriali trifase... con la differenza che, invece di essere alimentati a 380 volt 50 Hz, solo pilotati con tensioni inferiori (in base alle dimensioni, si parte da 3,4 volt per i piccini fino a oltre 70 volt per i più grandi) e frequenza variabile controllata elettronicamente (l'ESC per brushless, che, oltre a variare il numero di giri del motore, ha il compito di controllare la rotazione del motore)!!!! Sistema trifase - Wikipedia |
08 marzo 11, 23:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Citazione:
Il Brushless, avendo 3 fasi, oltre alla corrente ha bisogno dell'ordine giusto di arrivo della corrente.. perchè generando 3 campi magnetici in 3 parti diverse dell'avvolgimento in modo da spingere i magneti che sono incollati alla cassa.. Quindi se colleghi il motore al regolatore e il regolatore alla batteria non gira.. perchè ha bisogno o del radiocomando che gli dice a che % di gas far girare il motore.. Spero di essere chiaro..
__________________ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Curiosità motori 4T | fedotti | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 03 novembre 09 22:14 |
curiosità modifiche motori a benza.... | danixt75 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 16 novembre 08 14:01 |
Curiosità su motori tipo speed 480 | PAPERINO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 18 febbraio 07 19:35 |
curiosità, tra motori e aerei | andykaw1 | Aeromodellismo | 7 | 19 dicembre 05 09:52 |
Curiosità su motori 4T | clayrega | Aeromodellismo | 7 | 07 dicembre 05 00:30 |