08 marzo 11, 18:30 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: Ascoli Piceno
|
Lol ieri avevo alzato un pò troppo il gomito, decisamente. Comunque ringrazio nuovamente tutti quelli che mi danno consigli, e trovo molto simpatico leggere certe cose da gente che critica senza dire niente di costruttivo, anche se tutt'ora non ne comprendo il motivo. Farò qualche test a pilotarlo manualmente dopo aver abbozzato la prima parte elettronica per la stabilità, ma il mio problema, che era la mia domanda originaria, rimane sempre. Edit: Parecchio interessante il Draganfly, davvero mi piacciono molto alcune soluzioni tecniche adottate! |
08 marzo 11, 20:02 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Visto che la filosofia non ti interessa ma preferisci la fisica non vedo perché sprecare parole con chi è così sicuro delle sue doti di pilotaggio da non ritenere accettabili i consigli di chi, al di là della fisica, ha la pratica Poi.............ognun al bale co so agne
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 marzo 11, 20:20 | #24 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E la mia considerazione non cambia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 marzo 11, 00:01 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Se devi fare riprese aeree con una semplice cam possono bastare 3/4 motori dell'ordine dei 150/200W l'uno con relativa elica in base ai kv del motore ma se devi sollevare una cinepresa professionale da 10kg sicuramente servono dei motori adeguati.. idem per i regolatori di giri e sopratutto per le batterie.. Non prendertela a male ma leggiti questo articolo c'è l'ABC dei motori elettrici http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf Non ti linko motori o altro perchè è meglio che chiedi agli esperti di plurimotori, loro per esperienza diretta sanno come motorizzare al meglio un quadricottero... Qui troverai di sicuro quello che ti serve! HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Motors>All Outrunner Motors
__________________ | |
09 marzo 11, 14:26 | #26 (permalink) Top |
|
Ok ho capito, mi informerò un pò di più e inizierò a fare qualche calcolo di quanto sarà il peso finito del mezzo. Non credo comunque che peserà molto (mi sono posto 1 Kg come limite massimo, ma massimo massimo!) e che dovrà sollevare grossi pesi, più che altro vorrei abbastanza potenza per fare manovre di questo tipo, che è il motivo principale per il quale voglio costruire il quad per divertirmi un pò, poi magari convertirlo ad un uso più utile, tanto la parte di controllo rimane in ogni caso e non verrebbe sprecata! |
09 marzo 11, 15:41 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Li avevo già visto questi video tempo fà, e ti confesso che mi sono interessato a tali velivoli proprio con quei video. Li ho visti volare dal vivo e ancora mi hanno stupito. Di contro mi ha fermato un po la complessità del mezzo e un pò anche i costi.. Comunque buona fortuna facci vedere i progressi!!
__________________ |
09 marzo 11, 15:57 | #28 (permalink) Top |
|
Anche per me è stato lo stesso, questi video mi hanno venire una scimmia terribile! Per ora studierò bene tutto, spero di iniziare ad avere le idee più chiare presto ed iniziare la realizzazione =) |
Bookmarks |
| |