06 marzo 11, 02:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
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| Eliminare punto morto dallo stick del gas
Ciao a tutti, dopo alcune settimane di volo con il mio Easy Glider Pro avrei bisogno di un'informazione. Innanzi tutto questa è la mia configurazione: - motore: Turnigy C3532-1100 - regolatore: Turnigy Plush 60A - batterie: Turnigy 3S 2200 mAh 30C - radio/ricevente: DX8/AR6255. E' normale che lo stick del gas abbia un punto morto e il motore si avvii circa al 10-15%della sua corsa? Grazie.
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06 marzo 11, 07:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2011 Residenza: CASSARO (siracusa)
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| Citazione:
| |
06 marzo 11, 10:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
|
No, non è normale, dovrebbe essere il 5%, MAX 10% non di piu. Dovresti leggere le instruzioni del regolatore per impostare la corsa. Se proprio non ci riesci, usa il subtrim, ma è buono e giusto che il stesso sia a 0 cosi' come anche il trim, e sia il regolatore a essere "regolato" bene.
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06 marzo 11, 13:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
|
Intanto grazie per le risposte. Allora ho provato ad alzare il trim del gas dalla radio ma non cambia nulla, parte sempre in ritardo. Nelle impostazioni del settaggio trim i valori sono tutti a 5, se lo metto a 0 poi non riesco più ad agire sul trim! Per quanto riguarda il regolatore l'ho già programmato per impostare il freno motore con la sua scheda http://lh5.ggpht.com/_UyHGyW9JPi0/S8...escprogram.jpg. Quale opzione dovrei provare a modificare? Comunque se è normale che il motore attacchi ad un 5-10% oggi provo a verificare il punto percentuale esatto in cui parte.
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07 marzo 11, 14:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
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Ho ricontrollato e in effetti il motore attacca molto tardi, circa al 20%. Boh, proverò a riprogrammare il regolatore.....
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07 marzo 11, 15:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 723
|
ma hai mai provato a dare tutto gas e poi successivamente a ricontrollare se cambiava qualcosa? Mi spiego meglio, alcuni regolatori che ho settano automaticamente la posizione del massimo gas. Al primo avvio motore il sistema è un po' sordo al dosaggio del gas, ma dopo una prima accelerata da zero al massimo e ritorno a zero trova e memorizza automaticamente sia il minimo che il massimo della posizione stick, eliminando il problema che hai. Hai per caso notato che già da metà gas o giù di lì il motore è al massimo regime? Logicamente questa procedura è da fare ad ogni connessione batteria, non avendo questo tipo di ESC memoria sulla regolazione della corsa stick. Ciao
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07 marzo 11, 15:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
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Si ho provato. Il motore dopo aver superato il punto morto sale progressivamente fino a fine corsa dello stick. Però anche se do tutto gas e poi torno a zero il punto morto rimane.
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07 marzo 11, 16:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
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Hai fatto mai la procedura a pagina 4 delle istruzioni? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X206333X46.pdf Vai alla seconda pagina, colonna di destra TURNIGY Manual for Brushless Motor Speed Control Throttle range setting Metti lo stick tutto su attacca la batteria aspetta due bip metti lo stick tutto giù aspetta vari bip un lungo bip indica che è stato memorizzato il punto zero dello stick. Fallo con molta cautela! Ancora ti parte il motore al massimo, magari leva l'elica per sicurezza
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08 marzo 11, 00:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
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Questa ancora non l'ho provata. Sabato prima di volare provo. Intanto grazie!
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