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Vecchio 06 marzo 11, 02:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
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Eliminare punto morto dallo stick del gas

Ciao a tutti, dopo alcune settimane di volo con il mio Easy Glider Pro avrei bisogno di un'informazione. Innanzi tutto questa è la mia configurazione:
- motore: Turnigy C3532-1100
- regolatore: Turnigy Plush 60A
- batterie: Turnigy 3S 2200 mAh 30C
- radio/ricevente: DX8/AR6255.
E' normale che lo stick del gas abbia un punto morto e il motore si avvii circa al 10-15%della sua corsa? Grazie.
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Vecchio 06 marzo 11, 07:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di derek1
 
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Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo alcune settimane di volo con il mio Easy Glider Pro avrei bisogno di un'informazione. Innanzi tutto questa è la mia configurazione:
- motore: Turnigy C3532-1100
- regolatore: Turnigy Plush 60A
- batterie: Turnigy 3S 2200 mAh 30C
- radio/ricevente: DX8/AR6255.
E' normale che lo stick del gas abbia un punto morto e il motore si avvii circa al 10-15%della sua corsa? Grazie.
ciao. non so nel tuo (radiocomando) ma nel mio che è uno spektrum dx5e,lo posso regolare dal tasto del trimmaggio. ciao
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Vecchio 06 marzo 11, 10:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Skizzo
 
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Messaggi: 1.612
No, non è normale, dovrebbe essere il 5%, MAX 10% non di piu.
Dovresti leggere le instruzioni del regolatore per impostare la corsa.

Se proprio non ci riesci, usa il subtrim, ma è buono e giusto che il stesso sia a 0 cosi' come anche il trim, e sia il regolatore a essere "regolato" bene.
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"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
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Vecchio 06 marzo 11, 13:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
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Intanto grazie per le risposte.
Allora ho provato ad alzare il trim del gas dalla radio ma non cambia nulla, parte sempre in ritardo. Nelle impostazioni del settaggio trim i valori sono tutti a 5, se lo metto a 0 poi non riesco più ad agire sul trim!
Per quanto riguarda il regolatore l'ho già programmato per impostare il freno motore con la sua scheda http://lh5.ggpht.com/_UyHGyW9JPi0/S8...escprogram.jpg.
Quale opzione dovrei provare a modificare?
Comunque se è normale che il motore attacchi ad un 5-10% oggi provo a verificare il punto percentuale esatto in cui parte.
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Vecchio 07 marzo 11, 14:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
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Ho ricontrollato e in effetti il motore attacca molto tardi, circa al 20%. Boh, proverò a riprogrammare il regolatore.....
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Vecchio 07 marzo 11, 15:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Mmmmm
 
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ma hai mai provato a dare tutto gas e poi successivamente a ricontrollare se cambiava qualcosa?
Mi spiego meglio, alcuni regolatori che ho settano automaticamente la posizione del massimo gas.
Al primo avvio motore il sistema è un po' sordo al dosaggio del gas, ma dopo una prima accelerata da zero al massimo e ritorno a zero trova e memorizza automaticamente sia il minimo che il massimo della posizione stick, eliminando il problema che hai. Hai per caso notato che già da metà gas o giù di lì il motore è al massimo regime?
Logicamente questa procedura è da fare ad ogni connessione batteria, non avendo questo tipo di ESC memoria sulla regolazione della corsa stick.
Ciao
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Limelight (1952)
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 15:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
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Si ho provato. Il motore dopo aver superato il punto morto sale progressivamente fino a fine corsa dello stick. Però anche se do tutto gas e poi torno a zero il punto morto rimane.
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Vecchio 07 marzo 11, 16:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Hai fatto mai la procedura a pagina 4 delle istruzioni?
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X206333X46.pdf

Vai alla seconda pagina, colonna di destra
TURNIGY Manual for Brushless Motor Speed Control
Throttle range setting

Metti lo stick tutto su
attacca la batteria
aspetta due bip
metti lo stick tutto giù
aspetta vari bip
un lungo bip indica che è stato memorizzato il punto zero dello stick.

Fallo con molta cautela! Ancora ti parte il motore al massimo, magari leva l'elica per sicurezza
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Limelight (1952)
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Vecchio 08 marzo 11, 00:36   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
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Questa ancora non l'ho provata. Sabato prima di volare provo.
Intanto grazie!
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