06 marzo 11, 15:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Ciao parlo da elettricaro, credo che la differenza tra una candela calda o fredda lo faccia il filamento più o meno grosso e quindi sinceramente credo che non ci sia modo di capire che numero sia quella determinata candela.
|
07 marzo 11, 21:46 | #3 (permalink) Top |
Sospeso |
La gradazione in genere non é uguale per tutti i costruttori di queste ultime. In genere nel manuale del motore é indicata la gradazione da usare ma poi dipende anche dal tipo di miscela usata, se il motore é molto spinto, numeri di giri al quale lo utilizzi ecc. In generale si può dire che più nitro usi più la candela deve essere fredda, al contrario una candela calda rende bene a bassi giri ma agli alti tende a far smagrare il motore. Il mio consiglio é di affidarti a qualcuno del tuo campo di volo che magari possa prestarti delle candele e fare delle prove... Ma che motore e miscela devi usare? |
07 marzo 11, 22:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
07 marzo 11, 22:33 | #6 (permalink) Top |
Sospeso |
Mmmm un mago potrebbe risolvere? Ad occhio é difficile. Attaccando la batteria a 2 v quella che ci impiega di più ad accendersi in teoria é la più fredda. Comunque non vedo tutto questo problema, accendendo il motore, usando di volta in volta le varie candele e carburandolo a dovere si capisce in poco tempo se é quella giusta(con la dovuta esperienza) L'aeromodellismo é anche sperimentare o no? Mi ricordo molti anni fa quanto tempo a provare eliche, lunghezza pipa,candele,guarnizioni sotto la testata.... Bei tempi, adesso solo elettrici Prova |
Bookmarks |
| |