Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 11, 19:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2006
bip in sequenza motore brushless

Ciao a tutti, questa settimana mi è arrivato questo aereo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) PNF
dopo averlo montato ho collegato la batteria e il motore ha cominciato immediatamente ad emettere dei bip molto velocemente senza funzionare. Il resto dell'elettronica sembra andare ma non riesco a risolvere questo problema. Ho una Optic 6 con modulo a 2,4ghz e relativa ricevente a 8 canali. Ho provato collegando diverse lipo sia da 2 che da 3 celle ma il problema è sempre lo stesso. Qualche idea?
dslump non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 20:35   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Accesa la Tx prima di collegare la batteria ???

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 14:29   #3 (permalink)  Top
User

La tx era accesa prima di collegare la batteria, ho risolto inserendo la batteria con lo stick del motore al max
Vecchio 06 marzo 11, 14:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dslump Visualizza messaggio
La tx era accesa prima di collegare la batteria, ho risolto inserendo la batteria con lo stick del motore al max
E dopo aver inserito la batteria l'accelleratore funziona regolarmente o al contrario, altrimenti devi invertire il canale del motore, se invece il motore funziona regolarmente devi farer una prova, alcuni regolatori hanno una sicurezza e cioè dopo aver collegato la battreia devi portare il motore al max, poi lo riporti a minimo e funziona.
Mi raccomando fai queste prove in sicurezza magari senza elica oppure ti fai tenere il modello da qualcuno che se parte da solo sono dolori.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 17:55   #5 (permalink)  Top
User

Ho attaccato la batteria con lo stick al massimo, poi lo portato al minimo, ha fatto un po di suoni diversi e a cominciato a funzionare regolarmente
Grazie
Vecchio 07 marzo 11, 23:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LuiginoRM

Data registr.: 21-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
alcuni regolatori hanno una sicurezza e cioè dopo aver collegato la battreia devi portare il motore al max, poi lo riporti a minimo e funziona.
Solitamente lo devi portare solo al minimo per attivare il regolatore. Lo puoi portare prima al massimo per tarare il regolatore a seguire l'ampiezza di modulazione della tua radio (si fa solo quando cambi ricevitore/radio/regolatore)

Ciao
LuiginoRM non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks