03 marzo 11, 14:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: milano
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| curiosità carico alare
ciao a tutti finalmente ho iniziato a far volare l'easy e devo dire che è un emozione bellissima settimana scorsa ho effettuato 5 voletti con il cavo allievo maestro ed è andata piuttosto bene riuscendo perfino ad atterrare senza impacchettare l'aereo. Ora sto iniziando ad imparare quello che c'è da sapere e mi sono imbattuto nel carico alare- Vorrei sapere da voi questo: pensavo come secondo modello di prendere il fun cub ma guardando il carico alare ho visto che è superiore all'easy cub. quindi considerando che piu è basso il carico piu è facile l'aereo vuol dire che l'easy è piu facile del fun? grazie come sempre x la vostra competenza |
03 marzo 11, 14:24 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Molto a spanne si può dire che a parità di profilo e superficie alare un maggior carico necessiterà di maggiore velocità........ Quì trovi spiegato quasi tutto:http://www.baronerosso.it/forum/atta...lo_volante.pdf
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
03 marzo 11, 16:25 | #3 (permalink) Top | |
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03 marzo 11, 19:39 | #4 (permalink) Top |
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grazie seguirò il consiglio! effettivamente ancora mi spaventa..la velocità degli aerei,temo di non avere la prontezza x "salvarlo" ecco xchè vorrei un ala alta e quindi potrei rischiare un pchino prendendo il fun ma penso che il rischio lo possa correre un amico voleva farmi passare all acromaster dicendo che addolcendo i comandi sarebbe altrettanto facile...la cosa mi attira ma penso sia un po prematuro che dite? |
03 marzo 11, 19:41 | #5 (permalink) Top | |
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03 marzo 11, 19:46 | #6 (permalink) Top |
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grazie ho notato che con il vento l'easy traballa..un pochino con un'ala alta come il fun cub con un po di vento le cose migliorano o peggiorano? poi la forma delle ali dell easy pare mi aiuti nel mettersi " a posto" scusate non so come si definisce appena finita una virata lo stesso comportamento posso attendermelo sul fun oppure dovrò subito correggere appena effettuata la virata pena l'inevitabile picchiata? |
03 marzo 11, 19:53 | #7 (permalink) Top | |
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L'ES è il masso della autostabilità per via del profilo alare, delle tip ale estremità e della sua aerodinamica in generale. Anche il FunCub è abbastanza "autostabile" per via della conformazione ad ala alta e del profilo, però necessita di un pochino più di pilota rispetto all'altro ma nulla di cui dovrai preoccuparti.
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03 marzo 11, 20:04 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Perdonami se te lo dico brutalmente Degios........ forse non sei ancora pronto...... Quante ore di volo hai con l'easy star? L'ES ha un comportamento pacioso e autostabile mentre il Fun Cub non perdona altrettanto. Eviterei l'Easy Cub perchè ha un comportamento simile all'ES e invece sfrutterei quest'ultimo fino all'ultima pallina di polistirolo (magari tra un pò potresti fargli gli alettoni e magari regalargli un brushless) per farmi bene le ossa e acquisire l'esperienza necessaria a passare su un secondo modello un pò più prestante e reattivo....... Non avere fretta .........
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03 marzo 11, 21:07 | #9 (permalink) Top | |
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03 marzo 11, 21:39 | #10 (permalink) Top |
User | Quoto anch'io!!! Comunque uno degli aspetti più belli di questo hobby/sport è la possibilità di osare e di sfidare i propri limiti. Con questo non voglio dire che per il gusto del brivido uno può tentare di far volare un turbina ma comunque, nel rispetto dell'incolumità sua e altrui, può provare a fare qualcosa che magari fino a quel momento gli sembrava impossibile. Degios, vedrai che emozione quando porterai in volo il tuo primo aereo in balsa e poi quando riuscirarai nei primi atterraggi con carrello e via dicendo nella scala delle nuove esperienze
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
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