06 marzo 11, 10:38 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Oppure il regolatore troppo al limite e l'assorbimento del motore lo manda in protezione.. Quello che mi mette dubbi è quella radio da 27mHz.. non sono un'esperto ma mi sembra qualcosa di giocattoloso e con portata limitata.. ( se qualcuno se ne intende di più di me mi corregge se ho detto castronerie..) Rinnovo il consiglio.. vai in un campo volo di sicuro qualcuno che ti aiuta lo trovi..
__________________ | |
06 marzo 11, 19:41 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
[QUOTE=drpulsar;2476271]Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come scegliere. QUOTE] Cosa non hai capito di quello che ti ho scritto sopra?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
08 marzo 11, 04:27 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Avellino (provincia)
| Citazione:
Cmq si, leggevo delle caratteristiche delle Tx e Rx a 2,4Ghz che col segnale digitale riducono il rischio di interferenze, che dialogano trasmettendo la teelemetria ( quando la Rx e la Tx hanno un particolare tipo di mode "-link, mi pare. Pero' quello che volevo sapere... come configureresti tu, per esempio, un impianto di 200-250 W ??' quali modelli? (giusto a titolo di esempio, si intende) devo imparare ad orientarmi nella scelta, prima di acquistare. devo capireche differenza c'e' tra un motore beushless e un altro, tra un regolatore e un altro etc... | |
08 marzo 11, 04:44 | #25 (permalink) Top |
| Parliamo di wireless AV
A proposito di wireless camera e FPV... sapete giudicare voi la qualita' di questi prodotti e dirmi se lo scegliereste per il vostro aeromodello? che portata pensate che abbiano? 1) MICRO WIRELESS CAMERA A/V su eBay.it Telecamere da sorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica 2) MICRO CAMERA WIRELESS + RICEVITORE AUDIO VIDEO A COLORI su eBay.it Accessori da videosorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica |
08 marzo 11, 10:23 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
[QUOTE=drpulsar;2479536]Purtroppo sono cose che devi vedere, così a parole posso spiegartele ma non penso abbiano risultati. Vedi se nella tua zona c'è qualche utente del forum oppure un campo di volo e lì puoi vedere e chiedere ciò che ti serve.
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
08 marzo 11, 10:42 | #27 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
per la motorizzazione prima di risponderti ti inviterei a leggerti questi articoli: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Non voglio essere antipatico e non risponderti, ma preferisco che sei tu a capire la differenza tra un motore e l'altro.. con questo non ti si abbandona a te stesso, ma almeno puoi capire di prima persona quello che stai comprando e perchè.. qui mi hanno fatto lo stesso discorso quando ho iniziato e non mi sono trovato assolutamente male. Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy KeyChain Camera with 2GB Sandisk High-Speed memory Pesa e costa poco e hai una buona risoluzione.. Inoltre l'FPV è una cosa da prendere alla larga, è riservato a modellisti coscenziosi e molto esperti..
__________________ | ||
08 marzo 11, 19:42 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: carnate, monza
|
dall'alto della mia ignoranza da principiante poco più di te di dico un paio di cose: 1-prima accendi la radio e poi colleghi la batteria perchè se c'è qualche interferenza (e con i 27mhz è probabile) ti potresti fa molto male sopratutto con l'elica 2-leggi seriamente i post in rilievo per i principianti (io cio ho messo un paio di giorni) perchè ti aprono gli occhi molto meglio di quanto si possa dire in qualsiasi post 3-come collegamenti ti posso dire. prendi 1 lipo da almeno 1600-2000 mah, un esc con bec, ricevente 4 canali, servi, motore . colleghi i servi alle relative spine sulla ricevente, colleghi motore e esc e batteria e l'esc alla spina motore della ricevente. quattro canali ti servono perche se anche l'aereo è a 3 (quindi immagino sensa alettoni) e ti piace costruire potrai aggiungerci gli alettoni che son sempre utili. spero di esserti stato utile e di non aver detto cassate ma i più esperti saranno ben chiari a correggermi |
09 marzo 11, 14:17 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |