Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 11, 10:38   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da drpulsar Visualizza messaggio
Mi sa che invece e' il regolatore (integrato nella ricevente sigh)
Guarda senza poterci mettere le mani sopra è difficile capire perché puoi misurare la tensione della batteria e trovarla ok, ma quando chiedi Potenza alla batteria la tensione cade e il regolatore vedendo la batteria scarica fà entrare in funzione il cutoff al motore per garantirti quel minimo di corrente per atterrare.
Oppure il regolatore troppo al limite e l'assorbimento del motore lo manda in protezione..

Quello che mi mette dubbi è quella radio da 27mHz.. non sono un'esperto ma mi sembra qualcosa di giocattoloso e con portata limitata.. ( se qualcuno se ne intende di più di me mi corregge se ho detto castronerie..)

Rinnovo il consiglio.. vai in un campo volo di sicuro qualcuno che ti aiuta lo trovi..

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 19:41   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Data registr.: 18-12-2008
[QUOTE=drpulsar;2476271]Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come scegliere. QUOTE]

Cosa non hai capito di quello che ti ho scritto sopra?

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 04:17   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2011
[QUOTE=dexy83;2476926]
Citazione:
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come scegliere. QUOTE]

Cosa non hai capito di quello che ti ho scritto sopra?
Si, ho capito ma vorrei un aiuto piu' pratico del tipo "come collegare cosa" ne capisco tanto di aerodinamica quanto poco in elettrotecnica.
drpulsar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 04:27   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Guarda senza poterci mettere le mani sopra è difficile capire perché puoi misurare la tensione della batteria e trovarla ok, ma quando chiedi Potenza alla batteria la tensione cade e il regolatore vedendo la batteria scarica fà entrare in funzione il cutoff al motore per garantirti quel minimo di corrente per atterrare.
Oppure il regolatore troppo al limite e l'assorbimento del motore lo manda in protezione..

Quello che mi mette dubbi è quella radio da 27mHz.. non sono un'esperto ma mi sembra qualcosa di giocattoloso e con portata limitata.. ( se qualcuno se ne intende di più di me mi corregge se ho detto castronerie..)

Rinnovo il consiglio.. vai in un campo volo di sicuro qualcuno che ti aiuta lo trovi..
Quali sono i modi per degradare una batteria Ni-Mh? Quando ho acquistato la confezione del soaring eagle, sapevo di acquistare qualcosa di poco piu' che un giocattolo, ma volevo un velivolo che mi permettesse di imparare a pilotare... peccato che nn si alza (l'aereo) per quel problema che ti ho detto. cmq quella dei 27Mhz e' una frequenza che supera bene ostacoli di sezione di una decina di metrianche se la portata, in fin dei conti , dipende dalla potenza di trasmissione...
Cmq si, leggevo delle caratteristiche delle Tx e Rx a 2,4Ghz che col segnale digitale riducono il rischio di interferenze, che dialogano trasmettendo la teelemetria ( quando la Rx e la Tx hanno un particolare tipo di mode "-link, mi pare. Pero' quello che volevo sapere... come configureresti tu, per esempio, un impianto di 200-250 W ??' quali modelli? (giusto a titolo di esempio, si intende) devo imparare ad orientarmi nella scelta, prima di acquistare. devo capireche differenza c'e' tra un motore beushless e un altro, tra un regolatore e un altro etc...
Vecchio 08 marzo 11, 04:44   #25 (permalink)  Top
User

Parliamo di wireless AV

A proposito di wireless camera e FPV... sapete giudicare voi la qualita' di questi prodotti e dirmi se lo scegliereste per il vostro aeromodello? che portata pensate che abbiano?

1) MICRO WIRELESS CAMERA A/V su eBay.it Telecamere da sorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica

2) MICRO CAMERA WIRELESS + RICEVITORE AUDIO VIDEO A COLORI su eBay.it Accessori da videosorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica
Vecchio 08 marzo 11, 10:23   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Data registr.: 18-12-2008
[QUOTE=drpulsar;2479536]
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio

Si, ho capito ma vorrei un aiuto piu' pratico del tipo "come collegare cosa" ne capisco tanto di aerodinamica quanto poco in elettrotecnica.
Purtroppo sono cose che devi vedere, così a parole posso spiegartele ma non penso abbiano risultati. Vedi se nella tua zona c'è qualche utente del forum oppure un campo di volo e lì puoi vedere e chiedere ciò che ti serve.

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 10:42   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Quali sono i modi per degradare una batteria Ni-Mh? Quando ho acquistato la confezione del soaring eagle, sapevo di acquistare qualcosa di poco piu' che un giocattolo, ma volevo un velivolo che mi permettesse di imparare a pilotare... peccato che nn si alza (l'aereo) per quel problema che ti ho detto. cmq quella dei 27Mhz e' una frequenza che supera bene ostacoli di sezione di una decina di metrianche se la portata, in fin dei conti , dipende dalla potenza di trasmissione...
Cmq si, leggevo delle caratteristiche delle Tx e Rx a 2,4Ghz che col segnale digitale riducono il rischio di interferenze, che dialogano trasmettendo la teelemetria ( quando la Rx e la Tx hanno un particolare tipo di mode "-link, mi pare. Pero' quello che volevo sapere... come configureresti tu, per esempio, un impianto di 200-250 W ??' quali modelli? (giusto a titolo di esempio, si intende) devo imparare ad orientarmi nella scelta, prima di acquistare. devo capireche differenza c'e' tra un motore beushless e un altro, tra un regolatore e un altro etc...
Ciao,
per la motorizzazione prima di risponderti ti inviterei a leggerti questi articoli:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

Non voglio essere antipatico e non risponderti, ma preferisco che sei tu a capire la differenza tra un motore e l'altro.. con questo non ti si abbandona a te stesso, ma almeno puoi capire di prima persona quello che stai comprando e perchè.. qui mi hanno fatto lo stesso discorso quando ho iniziato e non mi sono trovato assolutamente male.

Citazione:
A proposito di wireless camera e FPV... sapete giudicare voi la qualita' di questi prodotti e dirmi se lo scegliereste per il vostro aeromodello? che portata pensate che abbiano?

1) MICRO WIRELESS CAMERA A/V su eBay.it Telecamere da sorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica

2) MICRO CAMERA WIRELESS + RICEVITORE AUDIO VIDEO A COLORI su eBay.it Accessori da videosorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica
Se Vuoi il mio consiglio.. prima di comprare ste robe vai nella sezione FPV e leggiti qualcosa, sopratutto sulla sicurezza e sulla legislatura. Se invece vuoi fare dei filmati mentre voli con una buona qualità senza tante pretese orientati verso:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy KeyChain Camera with 2GB Sandisk High-Speed memory
Pesa e costa poco e hai una buona risoluzione..

Inoltre l'FPV è una cosa da prendere alla larga, è riservato a modellisti coscenziosi e molto esperti..

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 19:42   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
dall'alto della mia ignoranza da principiante poco più di te di dico un paio di cose:
1-prima accendi la radio e poi colleghi la batteria perchè se c'è qualche interferenza (e con i 27mhz è probabile) ti potresti fa molto male sopratutto con l'elica
2-leggi seriamente i post in rilievo per i principianti (io cio ho messo un paio di giorni) perchè ti aprono gli occhi molto meglio di quanto si possa dire in qualsiasi post
3-come collegamenti ti posso dire.
prendi 1 lipo da almeno 1600-2000 mah, un esc con bec, ricevente 4 canali, servi, motore .
colleghi i servi alle relative spine sulla ricevente, colleghi motore e esc e batteria e l'esc alla spina motore della ricevente.
quattro canali ti servono perche se anche l'aereo è a 3 (quindi immagino sensa alettoni) e ti piace costruire potrai aggiungerci gli alettoni che son sempre utili.
spero di esserti stato utile e di non aver detto cassate ma i più esperti saranno ben chiari a correggermi
tanyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 14:17   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao,
per la motorizzazione prima di risponderti ti inviterei a leggerti questi articoli:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

Non voglio essere antipatico e non risponderti, ma preferisco che sei tu a capire la differenza tra un motore e l'altro.. con questo non ti si abbandona a te stesso, ma almeno puoi capire di prima persona quello che stai comprando e perchè.. qui mi hanno fatto lo stesso discorso quando ho iniziato e non mi sono trovato assolutamente male.

Se Vuoi il mio consiglio.. prima di comprare ste robe vai nella sezione FPV e leggiti qualcosa, sopratutto sulla sicurezza e sulla legislatura. Se invece vuoi fare dei filmati mentre voli con una buona qualità senza tante pretese orientati verso:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy KeyChain Camera with 2GB Sandisk High-Speed memory
Pesa e costa poco e hai una buona risoluzione..

Inoltre l'FPV è una cosa da prendere alla larga, è riservato a modellisti coscenziosi e molto esperti..
Danke! cmq dai cinesi sotto casa ho trovato sia la key-cam (discreta con la luce del sole) ed una miniwireless 1.2 Ghz davvero modesta ma che puo' andare bene con modellini indoor. Ho speso in tutto 40 €... i primi passi sono i primi passi
Vecchio 09 marzo 11, 15:22   #30 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Danke! cmq dai cinesi sotto casa ho trovato sia la key-cam (discreta con la luce del sole) ed una miniwireless 1.2 Ghz
Bon, adesso che hai preso le cazzate inutili, ti metterai finalmente ad affrontare gli aspetti "seri"?
Rispondi

Bookmarks