27 febbraio 11, 13:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2011 Residenza: R
| ancora sui mode
ho letto che il più usato in Italia, per gli aerei, è il mode 1, e che comunque si consiglia di utilizzare quello diffuso nel proprio campo o utilizzato dall'istruttore e/o amico esperto. Io però vorrei utilizzare quello più simile ai comandi di un aereo reale. è vero che il mode 2 avendo alettoni ed elevatore su un solo stick lo rende più simile alla cloche di un aereo? |
27 febbraio 11, 13:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 febbraio 11, 13:57 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E come ci arriveresti con i piedi ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 marzo 11, 01:18 | #6 (permalink) Top |
| Sono molte quelle lo permettono a livello di programmazione ma molte meno quelle che prevedono il cambio mode da fare in casa e non in assistenza, con quest'ultime con un pò di capacità ci si riesce lo stesso ma in caso di ricorso alla garanzia è possibile che l'assistenza faccia storie.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
05 marzo 11, 01:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
05 marzo 11, 01:47 | #8 (permalink) Top |
| Assolutamente no! Scusami ma per logica quando nel manuale c'è chiaramente scritto di ricorrere all'assistenza per il cambio mode, viene da se che modificare il mode a radio aperta potrebbe comportare problemi di assistenza in garanzia (alcuni, tra l'altro, che per cambiare mode trovano più opportuno scambiare stick e relativi connettori ... figurati ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
05 marzo 11, 01:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 05 marzo 11 alle ore 01:55 | |
05 marzo 11, 02:08 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vediamo di precisare ancora meglio: in tutti quei casi ove la casa non prevede il cambio completo del mode senza aprire la radio (tipica funzione invece presente generalmente nelle radio più moderne) allora è probabilissimo che la garanzia ne risenta se si procede in casa ed è perciò da suggerire di verificare preventivamente cosa dice il proprio manuale. Ad es. io ho una T12FG che non prevede il cambio di mode casalingo quando questo interessa lo scambio del comando del motore, pertanto, sono solo consentiti i cambi: - da mode1 a mode3 e viceversa, - da mode2 a mode4 e viceversa, perchè attuabili via software, per tutti gli altri è obbligatorio il ricorso all'assistenza ufficiale nel periodo di garanzia.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 marzo 11 alle ore 02:14 | |
Bookmarks |
| |