25 febbraio 11, 23:53 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto per Novellino
Salve a Tutti.. sono nuovo e sono 3-4 anni che ho in mente di avvicinarmi all'aeromodellismo (infatti sono finito per fare l'aeronautico x la mia passione degli aerei..) e mi sono iscritto solo ora in questo Completissimo Forum... Vorrei iniziare subito nel chiedere un aiuto (da altre parti ho trovato gente che mi prendeva solo per il posteriore, spero che qui ci sia qualcuno davvero disposto ad aiutarmi..). Vorrei creare da Zero un aeromodello (anche molto semplice..) così da iniziare a coltivare questa mia passione.. Molti mi hanno sempre dato come prima risposta di comprare un Kit da montare, ma io non intendo fare quello, ma bensì crearlo completamente da Zero.. vorrei che qualcuno mi aiutasse, diciamo, passo passo.. Ringrazio tutti in anticipo ;) se volete potete contattarmi su MSN.. Kekko__super@hotmail.it oppure su Skype: franzauli CiaoCiaooo |
26 febbraio 11, 00:43 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Che esperienza hai di progettazione e costruzione aeromodellistica ??? Pertanto ti consiglio di fare come hanno fatto molti, pure io tanti anni fà, di procurarti un progetto, in rete se ne trova un mucchio, e costruire il modello da disegno. Dopo questo magari un'altro ed intanto leggi e leggi articoli su come progettare e costruire......e pure di questi ve n'è una sporta. Edit: comunque la presa per il.......posteriore........ è rapida pure qui
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 febbraio 11, 01:04 | #3 (permalink) Top |
User |
Bhè speriamo che non è così rigurdo la presa per il posteriore! comunque esperienza zero in campo dinamico mentre in campo statico ho fatto qualcosina ma senza andare tanto in fondo.. ora proverò a prendere un progetto ed eseguirlo (anche se il problema sarà la meccanica..) però ho paura di spendere soldi inutilmente...
|
26 febbraio 11, 01:46 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Comincia a studiarti questi link............ : http://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/156640-post-di-servizio-link-utili-per-principianti.html e le altre discussioni in rilievo di questa sezione.......... Poi trova un campo di volo nella tua zona e comincia a frequentarlo : http://www.baronerosso.it/gruppidimodellismo Leggi studia e impara Benvenuto nella gabbia di matti
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
26 febbraio 11, 22:51 | #6 (permalink) Top |
User |
..ho trovato su Internet un bel pò di gente che consiglia per chi, come me, inizia da zero con la costruzione un Albyone.. però cercando in giro ho trovato solo il progetto... c'è qualche buon samaritano che conosce il modello ed è TANTO TANTO gentile da farmi una lista dettagliata del materiale che serve??..così domani vado a fare la spesa! ^^
|
27 febbraio 11, 01:11 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque leggiti gli Nmila post della discussione e eventualmente fai lì una domanda..... Albyone è sempre gentilissimo!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |