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Vecchio 25 febbraio 11, 20:45   #1 (permalink)  Top
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PRONTO AL VOLO ......quasi

Salve a tutti , dopo un po di tempo speso ad assemblare il mio mentor, sono riuscito a finirlo e posto la foto poi di seguito , per chi vuole dargli una occhiata
Tuttavia , noto dei problemini con il settaggio dei servi....infatti con la mia radio AURORA 9 ho i seguenti canali settati
al ch numero 3 il gas , stick destro in su per dare gas e giu' per toglierlo....
il ch 1 stick destro muove l alettone destro su e giu'
ch 2 il timone corrispondente allo stick sinistro che si muove dx e sx
ch 4 il profondita' stick sx su e giu'

il ch 6 l altro alettone che si muove col stick dx e sx
il problema adesso e....
i due alettoni si muovono assieme su e giu' con lo stick dx muovendolo a dx e sx
ma come faccio a farli muovere in senso opposto i 2 alettoni ??

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grazie
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Vecchio 25 febbraio 11, 20:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Doid954
 
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Originalmente inviato da BLULEADER Visualizza messaggio

il ch 6 l altro alettone che si muove col stick dx e sx
il problema adesso e....
i due alettoni si muovono assieme su e giu' con lo stick dx muovendolo a dx e sx
ma come faccio a farli muovere in senso opposto i 2 alettoni ??

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grazie
Metti il canale 6 in reverse.
Bello il tuo mentor!
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mornotro1
 
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Molto bello, l'assemblaggio è complicato?
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Vecchio 25 febbraio 11, 21:52   #4 (permalink)  Top
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Occhio poi che gli alettoni non siano alla rovescia eh!
L'aereo vira dalla parte dell'alettone che si alza, ovvero quando l'alettone si alza sopra l'ala, la spinge verso il basso iniziando la virata.
Io con il mio asw28 dovendo sempre smontare le ali lo devo controllare sempre per non trovarmi con i comandi invertiti in volo...
Ciao
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 01:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Doid954
 
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Originalmente inviato da greyhunter147 Visualizza messaggio
Occhio poi che gli alettoni non siano alla rovescia eh!
L'aereo vira dalla parte dell'alettone che si alza, ovvero quando l'alettone si alza sopra l'ala, la spinge verso il basso iniziando la virata.
Io con il mio asw28 dovendo sempre smontare le ali lo devo controllare sempre per non trovarmi con i comandi invertiti in volo...
Ciao
In pratica, guardando l'aereo da dietro, muovendo lo stick a destra l'alettone dell'ala destra deve alzarsi mentre quello di sinistra, ovviamente, si abbassa. La multiplex nel manuale generalmente indica un range di misura massimo e minimo delle escursioni. Se sei un principiante usa le minime per ridurre il rischio di perdere il controllo del modello. Per la misurazione, se guardi nella sezione "L'uovo di Colombo" puoi trovare come fabbricarti uno strumento. I post a riguardo sono 2 ed entrambi usano come base di partenza un normalissimo goniometro, il cui costo si aggira sull'euro e 50. I link sono i seguenti: UNO e DUE.

Un'altra cosa importante da fare è bilanciare il modello. Sempre sul manuale trovi come individuare il centro di gravità (GC) sotto le ali. Individuati i due punti devi sollevare il modello poggiandolo sulla punta degli indici posti esattamente sui punti trovati. L'aereo deve stare in equilibrio. Per ottenere ciò puoi spostare avanti o indietro la batteria o, se questo non è sufficiente, aggiungere un pesetto. È sempre meglio bilanciare il modello leggermente picchiato (il muso tende a scendere in avanti) che il contrario. Anche per questa operazione potresti pensare di costruirti uno strumento: puoi farlo semplicemente con due bottiglie uguali sul tappo delle quali puoi inserire due oggetti a guisa di puntali - io ho usato due piccoli punteruoli uguali sul manico dei quali, che è arrotondato sulla cima, poggio il modello.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 12:04   #6 (permalink)  Top
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Otttimo

Fatto , Problema Risolto Grazie A Tutti
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