25 febbraio 11, 20:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009
| PRONTO AL VOLO ......quasi
Salve a tutti , dopo un po di tempo speso ad assemblare il mio mentor, sono riuscito a finirlo e posto la foto poi di seguito , per chi vuole dargli una occhiata Tuttavia , noto dei problemini con il settaggio dei servi....infatti con la mia radio AURORA 9 ho i seguenti canali settati al ch numero 3 il gas , stick destro in su per dare gas e giu' per toglierlo.... il ch 1 stick destro muove l alettone destro su e giu' ch 2 il timone corrispondente allo stick sinistro che si muove dx e sx ch 4 il profondita' stick sx su e giu' il ch 6 l altro alettone che si muove col stick dx e sx il problema adesso e.... i due alettoni si muovono assieme su e giu' con lo stick dx muovendolo a dx e sx ma come faccio a farli muovere in senso opposto i 2 alettoni ?? ImageShack® - Online Photo and Video Hosting grazie |
25 febbraio 11, 20:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2009
| Citazione:
Bello il tuo mentor! | |
25 febbraio 11, 21:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Occhio poi che gli alettoni non siano alla rovescia eh! L'aereo vira dalla parte dell'alettone che si alza, ovvero quando l'alettone si alza sopra l'ala, la spinge verso il basso iniziando la virata. Io con il mio asw28 dovendo sempre smontare le ali lo devo controllare sempre per non trovarmi con i comandi invertiti in volo... Ciao |
26 febbraio 11, 01:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2009
| Citazione:
Un'altra cosa importante da fare è bilanciare il modello. Sempre sul manuale trovi come individuare il centro di gravità (GC) sotto le ali. Individuati i due punti devi sollevare il modello poggiandolo sulla punta degli indici posti esattamente sui punti trovati. L'aereo deve stare in equilibrio. Per ottenere ciò puoi spostare avanti o indietro la batteria o, se questo non è sufficiente, aggiungere un pesetto. È sempre meglio bilanciare il modello leggermente picchiato (il muso tende a scendere in avanti) che il contrario. Anche per questa operazione potresti pensare di costruirti uno strumento: puoi farlo semplicemente con due bottiglie uguali sul tappo delle quali puoi inserire due oggetti a guisa di puntali - io ho usato due piccoli punteruoli uguali sul manico dei quali, che è arrotondato sulla cima, poggio il modello. | |
Bookmarks |
| |