Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 11, 10:47   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2005
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Ciao,
innanzi tutto complimenti per l'iniziativa.
Io metterei l'elevatore a 0° e l'ala a 2°.

Ciaooo!

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 18:29   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2011
Talking

Ciao Limbox
Volevo sapere se intanto hai qualche aggiornamento
Stealth-78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 19:48   #73 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Deve ancora decidere il DL

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 20:16   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rossogerry

Data registr.: 01-08-2007
ottima iniziativa: ti seguo con molto interesse
io sto progettando un piccolo cessna 182...
Buon Lavoro...
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 11:55   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Mah..........
Finisce qui??
Vecchio 29 aprile 11, 02:02   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di re UoA

Data registr.: 24-04-2011
Talking

CIAO BACK FACCIO MODELLISMO DA TANTI ANNI IL CONSIGLIO CHE POSSO DARTI è INNANZITUTTO DI AVVICINARSI A QUESTO HOBBY CON L'AIUTO DA QUALCUNO CHE PRATICA IL MODELLISMO GIA DA UN Pò E POI,TI SCONSIGLIO L'USO DI MODELLI PICCOLISSIMI E ELETTRICI (SO SORDI BUTTATI AL VENTO)INNANZITUTTO CON AEREOPLANI MICROSCOPICI DIVENTA MOLTO DIFFICOLTOSO PILOTARLI,E SECONDA COSA CON UN AEREO ELETTRICO IMPARERAI MOLTO LENTAMENTE MA (MOLTO)NEL SENSO CHE PER DIVERTIRTI UN (POKINO) SARAI COSTRETTO AD ACQUISTARE ALMENO 4 PACCHI BATTERIE (CHE DIVENTA UNA SPESA DAVVERO ELEVATA) E POI DOVRAI SEMPRE ATTENDERE LA RICARICA AVVENUTA PRIMA DI RIALZARTI IN VOLO QUANTO DURERà LA TUA PAZIENZA ?IL MIO CONSIGLIO è:INTANTO CAPIRE BENE QUANDO HAI INTENZIONE DI SPENDERE PERCHè UN MODELLO ELETTRICO COSTA MOLTO SPESSO O UGUALE ALLO SCOPPIO O ADDIRITTURA ANCHE PIù,IO CREDO CHE IL MODELLISMO PURTROPPO HA UN SUO COSTO E TI SUGGERISCO DI EVITARE DRITTE DI AUTOCOSTRUZIONE AUTOPROGGETTAZIONI ETC.NON è COSA FACILE SPECIALMENTE PER CHI NON LO HA MAI FATTO,NE HO CONOSCIUTI TANTI DI (PROGGETTISTI) LASCIA STARE!NEL CASO TU DECIDA DI ANDARE AVANTI CONTATTAMI TI DO IO QUALCHE VERA DRITTA SENZA FARE DEI MUTUI UTILI

CIAO CIAO
re UoA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 11:42   #77 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Non scrivere in maiuscolo per piacere, nessuno è sordo, inoltre si legge molto male.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 00:28   #78 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2009
inserimento piastrine

Ciao fai4602;volevo sapere l'inserimento delle piastrine in balsa quando devono essere inserite,cioè quali parametri bisogna tener presenti per poterle inserire.Grazie
giamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 00:34   #79 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giamu Visualizza messaggio
Ciao fai4602;volevo sapere l'inserimento delle piastrine in balsa quando devono essere inserite,cioè quali parametri bisogna tener presenti per poterle inserire.Grazie

Che ci azzecca con il progetto di Limbox??????

Qui mi sà che è tempo di ramazza o di chiusura.......... Limbox fammè sapè!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 01:37   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da re UoA Visualizza messaggio
CIAO BACK FACCIO MODELLISMO DA TANTI ANNI IL CONSIGLIO CHE POSSO DARTI è INNANZITUTTO DI AVVICINARSI A QUESTO HOBBY CON L'AIUTO DA QUALCUNO CHE PRATICA IL MODELLISMO GIA DA UN Pò E POI,TI SCONSIGLIO L'USO DI MODELLI PICCOLISSIMI E ELETTRICI (SO SORDI BUTTATI AL VENTO)INNANZITUTTO CON AEREOPLANI MICROSCOPICI DIVENTA MOLTO DIFFICOLTOSO PILOTARLI,E SECONDA COSA CON UN AEREO ELETTRICO IMPARERAI MOLTO LENTAMENTE MA (MOLTO)NEL SENSO CHE PER DIVERTIRTI UN (POKINO) SARAI COSTRETTO AD ACQUISTARE ALMENO 4 PACCHI BATTERIE (CHE DIVENTA UNA SPESA DAVVERO ELEVATA) E POI DOVRAI SEMPRE ATTENDERE LA RICARICA AVVENUTA PRIMA DI RIALZARTI IN VOLO QUANTO DURERà LA TUA PAZIENZA ?IL MIO CONSIGLIO è:INTANTO CAPIRE BENE QUANDO HAI INTENZIONE DI SPENDERE PERCHè UN MODELLO ELETTRICO COSTA MOLTO SPESSO O UGUALE ALLO SCOPPIO O ADDIRITTURA ANCHE PIù,IO CREDO CHE IL MODELLISMO PURTROPPO HA UN SUO COSTO E TI SUGGERISCO DI EVITARE DRITTE DI AUTOCOSTRUZIONE AUTOPROGGETTAZIONI ETC.NON è COSA FACILE SPECIALMENTE PER CHI NON LO HA MAI FATTO,NE HO CONOSCIUTI TANTI DI (PROGGETTISTI)LASCIA STARE!NEL CASO TU DECIDA DI ANDARE AVANTI CONTATTAMI TI DO IO QUALCHE VERA DRITTA SENZA FARE DEI MUTUI UTILI

CIAO CIAO
Oramai le lipo costano una nullità.. ma forse qualcuno ancora preferisce passare metà del suo tempo a pulire i propri modelli piuttosto che farli volare(la media del tempo di volo è pari a quella di pulizia del modello..).. Una buona dritta?: WildTrainer.. Un foglio di depron, uno speed con relativa elica, un esc, una lipo ed un pò di voglia di fare.. con una spesa irrisoria ti sei fatto un modello elettrico che potrebbe valere mille scoppiettini.. E poi.. scusa ma ci sarà un motivo se la maggior parte dei modelli che si vedono in giro(ed in vendita ) sono elettrici no? Pure il volo fullsize si sta convertendo all'elettrico(specialmente certi alianti che montano motori brushless).. E poi a dire il vero.. pian piano tutto il mondo(auto moto e scooter) si sta convertendo all'elettrico.. Ci sarà un motivo????
Ed ancora.. Se vuoi volare di più ti prendi 3/4 pacchi lipo e voli per una vita(sia come tempi di volo sia come vita delle lipo stesse..)mentre con gli scoppio.. Be.. oltre a passare metà del tempo a pulire... passi buona parte del tempo dal distributore(e la benzina così come gli altri carburanti mica te li regalano..)..:f iu:

Bookmarks