Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 11, 10:29   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiof104

Data registr.: 12-10-2006
sono perfettamente d'accordo
Vecchio 06 marzo 11, 12:15   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexPE86

Data registr.: 24-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Secondo il mio modesto parere oltre al telecomando e all'aereo per volare c'è bisogno di un campo volo e di un po' di studio teorico. Lo si fa anche per prendere la patente per la macchina o la moto....
Hai mai montato un aereo? sai cos'e' il baricentro? sono domande magari stupide però se non hai esperienza ci devi sbattere la testa.
Supponiamo che vai a comperarti un bell'easy star a questo punto devi montare i vari pezzi che trovi nella scatola e poi installare servi ed elettronica.
Cominceresti a scrivere:
"Cos'è quel coso che si vede davanti e che è collegato con un altro coso..." e qui tutti si scervellerebbero per capire. Allora poi cominciano le foto e ciascuno dice la sua.
Cerca un campo volo vicino a te, magari fanno anche corsi di pilotaggio e cominci ad imparare a fare le prime manovre e a familiarizzare con i termini tecnici.
E' la via più semplice e meno costosa per imparare a volare senza demoralizzarsi.
io sono di pescara, il campo di volo più vicino?si paga anche il campo di volo?
alexPE86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 23:21   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di LuiginoRM

Data registr.: 21-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alexPE86 Visualizza messaggio
io sono di pescara, il campo di volo più vicino?si paga anche il campo di volo?
Guarda l'unica cosa che non si paga a questo mondo sono le risposte ai messaggi nel forum, pero' tu essssi bbono, mettici un po' del tuo! Fai vedere che hai passione per questa cosa che vuoi iniziare a fare, daje!

Cmq se vuoi iniziare, in "sicurezza" da solo con tutto gia' pronto ti consiglio questo kit:
MeritRC RTF da Jonathan

E' simile all'EasyStar ma ha gia' gli alettoni. Se invece vuoi comprare una radio migliore a parte, tipo una DX6, prendi l'RR che ha il brushless e la quadripala.

Ciao
LuiginoRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 07:53   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LuiginoRM Visualizza messaggio
Guarda l'unica cosa che non si paga a questo mondo sono le risposte ai messaggi nel forum, pero' tu essssi bbono, mettici un po' del tuo! Fai vedere che hai passione per questa cosa che vuoi iniziare a fare, daje!

Cmq se vuoi iniziare, in "sicurezza" da solo con tutto gia' pronto ti consiglio questo kit:
MeritRC RTF da Jonathan

E' simile all'EasyStar ma ha gia' gli alettoni. Se invece vuoi comprare una radio migliore a parte, tipo una DX6, prendi l'RR che ha il brushless e la quadripala.

Ciao
Non dare quei consigli è simile all'easystar ma è una porckeria totale. Un ragazzo lo ha preso al campo ma fa letteramente skifo ed è pure difficile: leggi post miei precendenti
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 09:49   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di LuiginoRM

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Non dare quei consigli è simile all'easystar ma è una porckeria totale. Un ragazzo lo ha preso al campo ma fa letteramente skifo ed è pure difficile: leggi post miei precendenti
Io volo da 20 anni, mio fratello ha quel modello (versione RR) e in famiglia abbiamo 3 EasyStar. Ti assicuro che è un buonissimo modello per iniziare con poco, assolutamente paragonabile. L'unica differenza in negativo è che la parte anteriore della fusoliera essendo più filante in caso di crash è più fragile, ma visto che il motore è comunque spingente non è un problema.

Magari il vostro era storto, mal bilanciato o bho. Quando spari a zero su una cosa devi portare dei fatti oggettivi nella discussione altrimenti di cosa parliamo? (porckeria, skifo e difficile da soli non servono per capire)

Ciao
Vecchio 10 marzo 11, 16:14   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Magari il vostro era storto, mal bilanciato o bho. Quando spari a zero su una cosa devi portare dei fatti oggettivi nella discussione altrimenti di cosa parliamo? (porckeria, skifo e difficile da soli non servono per capire)

Ciao
Certo che ho fatti oggettivissimi lo abbiamo provato in diversi al campo ma è inaviccinabile all'easystar. Loro danno una lipo 3 celle da 1500 per bilanciarlo ed invece siamo giusti con una 2250-2400..... ha un tempo di risposta di circa 1-2sec dall'impostazione del comando e può andare bene, poi se fai una virata brusca e vedi che l'aero comincia ad imbarcarsi va in vite e per uscirne cabra e direzionale dalla porta opposta, dopo il modello va a cabrare e bisogna contrastarlo con il picchia.....un bel po' di manovre non da principiante...poi il motore che dovrebbe essere un 480, setup originale, si è fuso dopo penso 3-4scariche di batteria....facendo poi le classiche prove di bilanciamento il baricentro è sensibilissimo anche di pochi mm...........certo che ognuno è libero di spendere soldi ma io lo definisco con convinzione PORCHERIA
Vecchio 10 marzo 11, 23:47   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di LuiginoRM

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Certo che ho fatti oggettivissimi lo abbiamo provato in diversi al campo ma è inaviccinabile all'easystar. Loro danno una lipo 3 celle da 1500 per bilanciarlo ed invece siamo giusti con una 2250-2400..... ha un tempo di risposta di circa 1-2sec dall'impostazione del comando e può andare bene, poi se fai una virata brusca e vedi che l'aero comincia ad imbarcarsi va in vite e per uscirne cabra e direzionale dalla porta opposta, dopo il modello va a cabrare e bisogna contrastarlo con il picchia.....un bel po' di manovre non da principiante...poi il motore che dovrebbe essere un 480, setup originale, si è fuso dopo penso 3-4scariche di batteria....facendo poi le classiche prove di bilanciamento il baricentro è sensibilissimo anche di pochi mm...........certo che ognuno è libero di spendere soldi ma io lo definisco con convinzione PORCHERIA
Guarda l'RR di mio fratello, dopo mille botti vola ancora da solo senza mani è uno spettacolo da guardare. Perdona quasi tutto tipo Easy. Bho che ti devo dire.
Vecchio 11 marzo 11, 07:18   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Guarda l'RR di mio fratello, dopo mille botti vola ancora da solo senza mani è uno spettacolo da guardare. Perdona quasi tutto tipo Easy. Bho che ti devo dire.
Putroppo la mia esperienza è questa, un modello mal uscito può sempre capitare, magari è uno di quelli. Cambiando il punto di vista rimane il fatto che su centinaia di easystar prodotti praticamente tutti sono usciti dalla scatola perfetti, questo indica un livello qualitativo di controllo qualità elevatissimo. Anche se il phoenix costa relativamente poco, bisogna considerare che è anche poco la qualità e la longevità dei prodotti rispetto al prezzo. come ho scritto la tx è di qualità e senzazioni molto e molto bassi.....però ha il preggio che mio figlio di 3 anni riesce a tenerla in mano e forse usarla.......poi non credo che sia un gran bene per le persone adulte.
Sostanzialmente il ragazzo che ha acquistato questo kit ha gia regalato la tx comprandosi l'aurora9....io avevo consigliato la optic6 2,4 e intanto ha messo gli alettoni giocchiando in attesa di far su qualche spicciolo per prendersi il radian pro, così almeno vuol fare, io avevo consigliato di prendersi l'easystar e trasferire l'elettronica.
Credo che l'ideale sia acquistare l'easystar e la tx turnigy9 da hobbiking (circa 55 euro spedita).....penso che prima o poi prendero un easystar per le vacanze o per il figlio quando avrà la testa per divertirsi volando e utilizzerò 3 celle life
Rispondi

Bookmarks