Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 17:51   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Data registr.: 28-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Temo che il nostro amico sia della specie: tiro fuori il modello dalla scatola e "lo volo".

In realta' l'aereomodellismo richiede pazienza e conoscenza tecnica sia teorica che pratica. Un aereo anche se comprato pronto al volo deve essere bilanciato, trimmato, verificato, etc, etc.
Sarebbe comodo prendere un modello, aprire la scatola e 5 minuti dopo essere pronti per alzarsi in volo. Io mi ricordo che quando ho comperato l'easy star ho speso un paio di serate piene solo per montarlo. Non avendo molte nozioni in merito alle difficolta' del volo mi sono schiantato in 10 secondi netti e poi ho speso un'altra serata a ricomporre il puzzle.....
chi non accetta l'idea che all'inizio volare vuol dire studiare e che l'estetica non conta forse e' meglio che non si metta nemmeno dietro a pensare di comperare un modello....

In ultimo, pensare di imparare a volare con micromodelli perche' costano poco e non portano via spazzio e' la peggiore c......a che si possa fare!!!!!!!
E' sai, parte del problema che sollevate giustamente è dovuto e parlo per esperienza dal fatto che moltissimi si avvicinano al volo rc con la convinzione che sia come la Playstation.Questa convinzione,è come l'armata potyomkin una Ca**a*a pazzesca.Venne da mè tempo fà un papà a chiedermi di insegnare al figlio a fare l'acrobazia.Io,da ingenuo e navigato pilota di F3A gli dissi che serviva un modello scuola per iniziare e lui tutto sorpreso mi rispose che il bambino era già bravissimo con la play. Non ci sono stati santi che tenessero,non l'ho convinto ma alla 3à lezione ha smesso.Questo per dire che tutti possiamo diventare pilota di aeromodelli,ma con la dovuta dose di pazienza e umiltà.

Ultima modifica di pierino : 04 marzo 11 alle ore 17:56
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 18:27   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexPE86

Data registr.: 24-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
O e' propio vero..."non c'e' peggior sordo di chi non vuole ascoltare",ti e' stato consigliato un modello,perche' non segui il consiglio che ti e' stato dato.
Lascia perdere i vari cloni dell'easy star sparsi per il web,che non sai se volano bene,com'e' l'elettronica,ecc..,prenditi l'easy star che e' piu' che collaudato e soprattutto prodotto da una ditta seria...

Ciao
ok allora dimmi dove comprare questo easy star? chi lo produce? così chiedo al negozio della mia città grazie
alexPE86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 18:53   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo mediamente fornito,lo produce la Multiplex,penso che sia uno dei modelli per principianti che va per la maggiore,quindi non faticherai certo a trovarlo...

Oppure sul web:Multiplex EasyStar | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Quella del link e' la versione base,sempre sullo stesso sito trovi anche le varie versioni piu' o meno complete di accessori...
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 18:55   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da alexPE86 Visualizza messaggio
ok allora dimmi dove comprare questo easy star? chi lo produce? così chiedo al negozio della mia città grazie
Il sito ufficiale della casa produttrice Multiplex è Multiplex Modellsport GmbH una casa che traduce anche in italiano ogni cosa, lingua inglese a parte, ,è sempre un bel vedere.
Clicca sulla bandiera italiana per la versione in italiano del sito. poi su prodotti e poi aeromodellismo, otterrai in tal modo la lista di tutti i modelli costruiti dalla casa.
La Multiplex costruisce un pò tutto, dall'elettronica in genere, ai sistemi radio, ai modelli, anche se quest'ultimi solo in EPP.
Lo Easy Star, invece, compralo pure dove costa meno tra le varie offerte online.

Buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 marzo 11 alle ore 18:59
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 20:24   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
questo va bene per iniziare è tipo l'easy star?
minchia leggi i post!!! è un cesso volante una porcheria, meglio che ti fai una sigaretta usando una banconotta come cartina che la usi meglio

vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 20:55   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
minchia leggi i post!!! è un cesso volante una porcheria, meglio che ti fai una sigaretta usando una banconotta come cartina che la usi meglio

vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it

N'te incapperà Panterò è giovine e quando avrà sbattuto un pò il naso capirà quanto è vero ciò che dice Canelupo qualche post fà!!!!!!

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo
Temo che il nostro amico sia della specie: tiro fuori il modello dalla scatola e "lo volo".

In realta' l'aereomodellismo richiede pazienza e conoscenza tecnica sia teorica che pratica. Un aereo anche se comprato pronto al volo deve essere bilanciato, trimmato, verificato, etc, etc.
Sarebbe comodo prendere un modello, aprire la scatola e 5 minuti dopo essere pronti per alzarsi in volo. Io mi ricordo che quando ho comperato l'easy star ho speso un paio di serate piene solo per montarlo. Non avendo molte nozioni in merito alle difficolta' del volo mi sono schiantato in 10 secondi netti e poi ho speso un'altra serata a ricomporre il puzzle.....
chi non accetta l'idea che all'inizio volare vuol dire studiare e che l'estetica non conta forse e' meglio che non si metta nemmeno dietro a pensare di comperare un modello....

In ultimo, pensare di imparare a volare con micromodelli perche' costano poco e non portano via spazzio e' la peggiore c......a che si possa fare!!!!!!!
Arileggitelo bene Alex!!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:07   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
N'te incapperà Panterò è giovine e quando avrà sbattuto un pò il naso capirà quanto è vero ciò che dice Canelupo qualche post fà!!!!!!

Arileggitelo bene Alex!!!!!!
Vai con lo EasyStar: se cade di muso il motore è cmq. salvo, all'occorrenza decolla anche da un manto erboso come avesse un carrello, più avanti potrai anche montare gli alettoni, gode della qualità idonea per i primi voli ed al momento Ti fa risparmiare ... sia mai che dovessi buttare tutto ...
Vecchio 05 marzo 11, 19:58   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexPE86

Data registr.: 24-02-2011
ma con questo easy star il radiocomando lo devo comprare a parte?mi consigliate qualche radiocomando per iniziare? e poi di cos'altro ho bisogno grazie?insomma ditemi tutto il necessario per volare e quanto spenderei su per giù? scusate ma sono alle prime armi!i

Ultima modifica di alexPE86 : 05 marzo 11 alle ore 20:04
alexPE86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 22:41   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
[QUOTE=alexPE86;2475748]ma con questo easy star il radiocomando lo devo comprare a parte?mi consigliate qualche radiocomando per iniziare? e poi di cos'altro ho bisogno grazie?insomma ditemi tutto il necessario per volare e quanto spenderei su per giù? scusate ma sono alle prime armi!i[/QUO

All'inizio la spesa è abbastanza elevata a causa dell'acquisto della radio che poi te la porterai avanti per diversi anni.
Per tale motivo dei acquistare una 6 canali; optic6 o dx6. Sono 2 ottime radio che ti accompagneranno per tanto tempo e sopratutto hanno ottimi software che i 4 o 5 canali non hanno. A Occhio sei circa a 300 euro tutto completo, ma con componenti di qualità e aereo robustissimo. Se precipiti lo ripari con poche goccie di ciano e attivatore ed inoltre le parti vitali sono iperprotette e vola bene anche dopo crash incredibili e che ovviamente altri modelli sarebbero destinati a spazzatura
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 08:53   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
ma con questo easy star il radiocomando lo devo comprare a parte?mi consigliate qualche radiocomando per iniziare? e poi di cos'altro ho bisogno grazie?insomma ditemi tutto il necessario per volare e quanto spenderei su per giù? scusate ma sono alle prime armi!i
Secondo il mio modesto parere oltre al telecomando e all'aereo per volare c'è bisogno di un campo volo e di un po' di studio teorico. Lo si fa anche per prendere la patente per la macchina o la moto....
Hai mai montato un aereo? sai cos'e' il baricentro? sono domande magari stupide però se non hai esperienza ci devi sbattere la testa.
Supponiamo che vai a comperarti un bell'easy star a questo punto devi montare i vari pezzi che trovi nella scatola e poi installare servi ed elettronica.
Cominceresti a scrivere:
"Cos'è quel coso che si vede davanti e che è collegato con un altro coso..." e qui tutti si scervellerebbero per capire. Allora poi cominciano le foto e ciascuno dice la sua.
Cerca un campo volo vicino a te, magari fanno anche corsi di pilotaggio e cominci ad imparare a fare le prime manovre e a familiarizzare con i termini tecnici.
E' la via più semplice e meno costosa per imparare a volare senza demoralizzarsi.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks