Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 06, 13:13   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NightRider
 
Data registr.: 06-06-2005
Residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
Messaggi: 229
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Sono completamente d'accordo con te ma non parlerei di anatemi. Anche il tuo allora lo è. E poi dare del bambinone immaturo a chi commette quella che pure tu definisci delle "cazzate" (che peraltro Kitaro molto correttamente ha ammesso) non mi sembra un'insulto (non voleva esserlo). Mi preoccupano poi quelli che si vantano di lanciare modelli dai balconi o di altre bravate del genere (spero che scherzino). Tu come li definisci questi? Per carità, magari di cazzate ne abbiamo fatte tutti ma non è il caso di vantarsene!
Clay, che abbiano sbagliato e' fuori discussione ma tu non puoi permetterti di dare del bambinone immaturo a nessuno se non lo conosci almeno da qualche tempo di persona, che ne sai se qualcuno di loro il giorno prima ha fatto un trapianto di rene ad un bambino o si e' fatto sparare per sventare una rapina o semplicemente ha lavorato 14 ore per portare a casa lo stipendio? E' vero, hanno fatto una cazzata e lo ribadisco ma al massimo posso dar loro degli imprudenti e farli rendere conto che anche un giocattolo se visto come un peso o un qualcosa che ti piomba addosso senza preavviso puo' essere molto pericoloso.

Magari non ci hanno pensato e adesso lo faranno, ma se tu dai loro del bambinone ottieni l'effetto barriera, dietro un monitor non si percepisce la sfumatura della voce o il sorriso che ti fa capire il tono ironico di chi scrive e per istinto si tende a rispondere nel modo peggiore.

Invece di scrivere "Il vostro comportamento da bambinoni immaturi causera' danni all'intera categoria" prova a scrivere "Ragazzi, occhio che se centrate una vecchietta poi so' ca##i per tutti, controllate sempre il modello dopo una botta" lo si percepisce come il consiglio bonario di un amico invece della predica del preside

Oh, poi se insistono tutti al laghetto con carabine e doppiette a fare il tiro al Cessnino
__________________
Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
NightRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 13:38   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
dico la mia per quel che vale.
due casi.
1) Tutto è andato bene , nessuno si è fatto male quindi finisce tutto con una grande "streppa" (paura) il rimpianto per le batterie sull'albero e amen.
2) Tutto è andato male ... il modellino è finito nel parabrezza di un'auto, non sei assicurato il tizio alla guida ti fa denuncia ti porta via la casa ecc.ecc. NON FANTASIA O ECCESSO DI PESSIMISMO, PROVARE PER CREDERE.

Il fatto è che la sfiga ci vede benissimo, lo hanno già detto, queste cose capitano anche al campo di volo , ma almeno sei assicurato, in un'area consona e le grane sono ragionevolmente contenute.
Ora dire "ma il modellino è un giocattolo" , non serve a nulla , fai il peso del modello per l'altezza raggiunta per l'accelerazione dovuto alla gravita e dimmi cosa ottieni se piomba in testa a qualcuno, poi digli "ma il modellino è un giocattolo" , vedi se gli basta per fargli passare il trauma cranico.
Sto esagerando? non sono fatti miei questo è sicuro , non voglio offendere nessuno ma ragazzi che culo che avete avuto, verificare che questo culo (fortuna) sia sempre con voi non è molto furbo, non faccio la morale a nessuno , smorziamo i toni e diciamo chiaramente che certi comportamenti non sono da accettare , cosi come andare a 200km in autostrada o sparare con la 22 o le pistole ad aria compressa in posti non adatti. Detto questo se qualcuno si vuol offendere si offenda, meglio sentirsi offesi che avere rimorsi di coscienza per aver fatto male a qualcuno.
Saluti e baci.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 13:49   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 45
Allora bisogna organizzarci ....quello che abbiamo capito è che per quell'apparecchio nn c'è campo volo che tenga .....mi sembra herby il maggiolino matto quando decolla fà di testa sua e nn sente ragioni ....bisognerebbe appostarci con le carabine tipo contraerea per i prossini voli ..........eeeeeee maaaatttoooooooooo
nonno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 15:19   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
per l'aria compressa invece si possono prendere anche quelle non depotenziate previa autorizzazione della PS
Non credo proprio che tu nn potendo ottenere il porto d'armi possa prenderti una carabina full.Sopra i 7.5j è considerata un'arma,per usarla al poligono devi fare il T.A.V.,che nn puoi ottenere per il solito discorso.
Se poi negli ultimi mesi è cambiato qualcosa...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 15:22   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Domadina visto che hai cercato...quanto tempo deve passare per poter avere il porto d'armi? io ho fatto l'obbiettore nel 2001.
Non vorrei essere pessimista ma credo mai,cmq la burocrazia nn è il mio forte,spero di sbagliarmi...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 15:46   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
beh sono felice che il tutto si sia calmato....azz
cosa ho scatenato col piccolo cessnino
non pensavo tutto ciò

comunque penso che anche gli altri 2 artefici del volo pazzo abbiano capito la pericolosità che abbiamo affrontato.....semplicemente certe parole un po piu alte hanno dato fastidio

le esperienze,,,belle e brutte ... in teoria sertvono sempre no??

io intanto ho trovato dove far volare il Nikko!!!!!!!!!!
c'è anche la possibilità di fare....rifornimento di carburante volontà per chi volesse provare il motore scoppio

p.s.
per tutti coloro che leggono e hanno scritto
  1. il modello è sceso da solo (...fato???) dall'albero
  2. il modello è come nuovo
  3. il timone adesso funziona
  4. il motore e le batterie sono ok (le batterie nn so dato che l'autospengimento è intervenuto correttamente ed hanno 3,3V ma nn so se è ok per le LiPo)
  5. la radio 1 canale è perfettamente funzionante..........
posso quindi venderlo all'asta il super mostriciattolo
hehe asta??
chi offre di piu??????????????????

salute amici.....................e siate allegri ............. sempre ..............
Files allegati
Tipo file: kmz campo infinito.kmz‎ (437 Bytes, 143 visite)
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 15:51   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Domadina visto che hai cercato...quanto tempo deve passare per poter avere il porto d'armi? io ho fatto l'obbiettore nel 2001.
Ti sei tarpato le ali da solo.

Se vuoi rallegrare un quarto d'ora a quei poveri cristi in questura vacci, ma te lo sconsiglio...

L'obiezione di coscienza non ha una scadenza.
Come detentore di porto d'armi per uso sportivo ti posso assicurare che l'unica cosa che potresti fare è andare in una sede di Tiro a Segno Nazionale e se gli gira bene al presidente far presente la tua situazione e chiedi se ti fa tirare conarmi in Cal.22LR.
Da noi il presidente, gli obbiettori non li vuole vedere neanche da lontano

Altrimenti puoi comperarti una pistola o una carabina ad aria compressa con potenza sotto ai 7,5J.

Ti ricordoche non puoi neanche detenere un coltello/pugnale perchè l'arma bianca è pur sempre un'arma, il divieto non è circoscritto alle sole armi da fuoco.

Ciao,
Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 16:17   #78 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Canister
Ti sei tarpato le ali da solo.

Se vuoi rallegrare un quarto d'ora a quei poveri cristi in questura vacci, ma te lo sconsiglio...

L'obiezione di coscienza non ha una scadenza.
Come detentore di porto d'armi per uso sportivo ti posso assicurare che l'unica cosa che potresti fare è andare in una sede di Tiro a Segno Nazionale e se gli gira bene al presidente far presente la tua situazione e chiedi se ti fa tirare conarmi in Cal.22LR.
Da noi il presidente, gli obbiettori non li vuole vedere neanche da lontano

Altrimenti puoi comperarti una pistola o una carabina ad aria compressa con potenza sotto ai 7,5J.

Ti ricordoche non puoi neanche detenere un coltello/pugnale perchè l'arma bianca è pur sempre un'arma, il divieto non è circoscritto alle sole armi da fuoco.

Ciao,
Canister.
Vale anche il contrario.....
Io quando mi hanno fatto "abile" al militare mi sono informato per l' obiezione, siccome avevo a 18 anni chiesto ed ottenuto il permesso di detenzione per una carabina .22 ad uso sportivo, mi hanno detto "CICCIA".....
é un poco Comma 22, se chiedi di fare l' obbiettore non puoi aver usato armi, se chiedi di usare armi non puoi aver fatto l' obbiettore.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 16:41   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro

io intanto ho trovato dove far volare il Nikko!!!!!!!!!!
c'è anche la possibilità di fare....rifornimento di carburante volontà per chi volesse provare il motore scoppio
Non male come campo volooo!!!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 20:14   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Ehi, kitaro e compagnia!!! ho visto solo ora il racconto delle vostre avventure !!! Ma dai!!!
Ma a nessuno è venuto in mente di recuperare l'aereo con un elicotterino? dai, se i nostri non ce la facevano chiamavamo Alex con un paio dei suoi spirit, un gancio sotto e il gioco era fatto!!

Per l'assicurazione hai sentito giorgione? lui è già d'accordo con un campo di volo, se vogliamo ce la fanno a tutti quanti.

ora attrezzo a modino uno spirit, rinforzo un peletto le pale e la prossima volta vengo anch'io: se l'aereo piccolino rifà il furbo... zak zak zak lo abbattiamo a palate in volo prima che esca dai confini del campo! la chiameremo l'assicurazione spiritosa!
... e se riusciamo a colpire anche le lipo dell'aereo... vendiamo pure il video!

Ciao!!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alberi claudioD Navimodellismo a Vela 1 30 dicembre 07 16:54
alberi imbarcati fabionet31 CNC e Stampanti 3D 22 09 giugno 07 13:46
Maledetti Alberi.. rhobby Aeromodellismo Principianti 58 05 giugno 07 20:42
alberi maléfici !!!!!!!!!!! kitaro Aeromodellismo Principianti 12 20 novembre 06 11:26
alberi Hacker A20 26M erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 novembre 06 16:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002