Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 06, 21:59   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Citazione:
Originalmente inviato da Alì
Nooooo! sei pazzo, quello è un modello per i professionisti! Ci vuole l'assicurazione e la denuncia alla questura.

haaaaaaaaaaaaahhahahahahaha

__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 23:00   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ridi... non mi pare che siano più in libera vendita... sbaglio o ci vuole il porto d'armi / detenzione e regolare denuncia alla PS? Parliamo dei piumini non dei pallini di plastica...

Complimenti a Monster per i suoi propositi...
Da un po di anni sono state liberalizzate le armi di modesta capacità offensiva,devono avere una potenza inferiore ai 7.5j.
Sparano i diablo,che sarebbero i piombini,nn i gommini.
I 7.5j si raggiungono all'incirca con una velocità del pallino alla bocca di circa 170m\sec.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 23:10   #53 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Se non hanno cambiato negli ultimi tre anni per i diablo ci voleva il porto d'armi o comunque una qualche licenza... prima erano libere, circa 12 anni fa.
Mi ricordo che avevo ordinato ai tempi in armeria una balestra e pochi giorni prima di ritirarla era entrata in vigore la legge e non avevo potuto prenderla.
Sapevo delle versioni depotenziate, l'armaiolo ne aveva parlato a mio padre che ha regolare porto d'armi... però se mi dici che sono 170 m/sec... alla faccia del depotenziato...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 23:42   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Se non hanno cambiato negli ultimi tre anni per i diablo ci voleva il porto d'armi o comunque una qualche licenza... prima erano libere, circa 12 anni fa.
Mi ricordo che avevo ordinato ai tempi in armeria una balestra e pochi giorni prima di ritirarla era entrata in vigore la legge e non avevo potuto prenderla.
Sapevo delle versioni depotenziate, l'armaiolo ne aveva parlato a mio padre che ha regolare porto d'armi... però se mi dici che sono 170 m/sec... alla faccia del depotenziato...
Se nn mi sbaglio le depotenziate sono state liberalizzate intorno al 97\98
anch'io avevo sentito che anni fa tutte le armi ad aria compressa erano libere.E' giusto così,una carabina full arriva anche a 360 m\s,supera la velocità del suono!(in italia,poi in america dove sono i soliti esagerati sono molto + potenti).
Per le balestre è un discorso a parte,sono libere!Assurdo una balestra ha una potenza mostruosa!altro che carabina a/c! anche 230libre!!!

Si,170 m\s sono all'incirca il tetto dei 7,5j,ma nn credere che sia chissachè,calcola che il piombino pesa in media mezzogrammo e 170m\s sono all'uscita poi perde potenza abbastastanza velocemente.
Dicono che sono state liberalizzate,le depotenziate,pistole e carabine,per incentivare il tiro a segno.
Di solito con la pistola a\c si spara a 10metri,quindi,queste potenze sono l'ideale.
Calcola che una a\c nn depotenziata è molto meno precisa a queste distanze.
Ok la finisco qui,se no si va troppo O.T.

Ciao Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 23:54   #55 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Se nn mi sbaglio le depotenziate sono state liberalizzate intorno al 97\98
anch'io avevo sentito che anni fa tutte le armi ad aria compressa erano libere.E' giusto così,una carabina full arriva anche a 360 m\s,supera la velocità del suono!(in italia,poi in america dove sono i soliti esagerati sono molto + potenti).
Per le balestre è un discorso a parte,sono libere!Assurdo una balestra ha una potenza mostruosa!altro che carabina a/c! anche 230libre!!!

Si,170 m\s sono all'incirca il tetto dei 7,5j,ma nn credere che sia chissachè,calcola che il piombino pesa in media mezzogrammo e 170m\s sono all'uscita poi perde potenza abbastastanza velocemente.
Dicono che sono state liberalizzate,le depotenziate,pistole e carabine,per incentivare il tiro a segno.
Di solito con la pistola a\c si spara a 10metri,quindi,queste potenze sono l'ideale.
Calcola che una a\c nn depotenziata è molto meno precisa a queste distanze.
Ok la finisco qui,se no si va troppo O.T.

Ciao Fulvio
Per la balestra... boh... così mi era stato detto dall'armaiolo e mi ricordo che la legge lo diceva... proprio perché dici che ha una potenza mostruosa dovrebbero essere limitate...
Piuttosto, visto che mi pari aggiornato (e poi la finisco con gli OT) ti faccio una domanda: ho fatto tiro a segno per qualche anno con una 22 da tiro di mio padre ma poi ho dovuto abbandonare tutto di corsa per imboscarmi e fare il servizio civile a 27 anni... posso riprendere o sono bollato ormai come obiettore?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 00:15   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Per la balestra... boh... così mi era stato detto dall'armaiolo e mi ricordo che la legge lo diceva... proprio perché dici che ha una potenza mostruosa dovrebbero essere limitate...
Piuttosto, visto che mi pari aggiornato (e poi la finisco con gli OT) ti faccio una domanda: ho fatto tiro a segno per qualche anno con una 22 da tiro di mio padre ma poi ho dovuto abbandonare tutto di corsa per imboscarmi e fare il servizio civile a 27 anni... posso riprendere o sono bollato ormai come obiettore?
Io nn ho il porto d'armi,quindi nn so se posso esserti di grande aiuto su queste cose burocratiche,per quello che so,nn puoi richiedere il porto d'armi,neanche per uso sportivo,se hai fatto l'obbiettore.
Se ho capito bene,la pistola con cui sparavi prima di fare il servizio civile nn era intestata a te ma a tuo Padre,spero di si,se no la storia è ancora + incasinata

Informati bene,ma secondo me,è come dico io.
Comunque puoi sempre fare tiro con le depotenziate,puoi acquistarne quante ne vuoi.
Però aspetta un attimo,forse tu ti riferivi al fatto di andare solo a sparare al poligono e nn di intestarti un'arma...bhe credo si possa fare..al poligono ti chiedono solo il documento per affittare l'arma...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 00:16   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alì
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Bene, parliamo dei giocattoli... comunque anche con quelli puoi levare la vista ad una persona; stessa cosa con un modelletto giocattolo se finisce su un'autostrada o addosso ad un motociclista... fate come volete ma la sicurezza non è mai troppa con gli oggetti volanti.
Però, la sicurezza non è mai troppa con gli oggetti volanti. E con una 22? Altro che levare la vista a una persona...
Alì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 00:19   #58 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Alì
Però, la sicurezza non è mai troppa con gli oggetti volanti. E con una 22? Altro che levare la vista a una persona...
La 22 si usa solo nei poligoni, ma che siamo fuori??
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 00:23   #59 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Io nn ho il porto d'armi,quindi nn so se posso esserti di grande aiuto su queste cose burocratiche,per quello che so,nn puoi richiedere il porto d'armi,neanche per uso sportivo,se hai fatto l'obbiettore.
Se ho capito bene,la pistola con cui sparavi prima di fare il servizio civile nn era intestata a te ma a tuo Padre,spero di si,se no la storia è ancora + incasinata

Informati bene,ma secondo me,è come dico io.
Comunque puoi sempre fare tiro con le depotenziate,puoi acquistarne quante ne vuoi.
Però aspetta un attimo,forse tu ti riferivi al fatto di andare solo a sparare al poligono e nn di intestarti un'arma...bhe credo si possa fare..al poligono ti chiedono solo il documento per affittare l'arma...

Fulvio
Per iscriverti vogliono il casellario... non so dove ci sia scritto che ho obiettato...; la 22 non era intestata a me.
Eventualmente mi informerò, grazie.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 09:20   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NightRider
 
Data registr.: 06-06-2005
Residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
Messaggi: 229
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Citazione:
Originalmente inviato da nonno
Scusate ma bisogna a questo punto essere molto precisi .....stiamo parlando di un modellino di polistirolo dal peso massimo di 100 g con apertura alare di 40 cm e lungo non più 50 originariamente con una batteria da 4 volt cioè un giocattolo in tutti i sensi !!!!!!! ma mi sembra assurdo tutto quello leggo capisco la campagna pubblicitaria per i campi volo io non sono un modellista mi diverto con dei giocattoli e lo faccio sotto casa , ora se tu mi vieni a dire che mio figlio per sparare con la sua carabina ad aria compressa deve andare ad un poligono ... beh se permetti mi scappa da ridere...............

Mi intrometto da principiante, dato che fin'ora ho volato con modelli "leggeri" per qualche considerazione: e' vero che i toni sono stati da anatema e spesso al limite dell'insulto ma dal lato opposto l'unico che ha dimostrato di aver realizzato la pericolosita' dell'accaduto e' stato Kitaro.
Voi parlate di guasto, di sfiga etc etc ma........ avete modificato pesantemente un modello e l'avete fatto volare senza aver la benche' minima idea di quanto potesse stare in aria con la batteria che avete installato, dopo averlo schiantato lo avete nuovamente lanciato senza aver controllato eventuali danni....... a questo punto parlare di sfiga e' totalmente fuori luogo, avete fatto una cazzata come ne abbiamo fatto in tanti, l'errore e' continuare a dire che non e' pericoloso etc etc.

Prova a tirarti una martellata in fronte con un martello da 100g e ne riparliamo, oppure lancia il modello in testa a tuo figlio in bicicletta poi torna a parlare di sfiga, come vedi la dimensione dell'accaduto dipende solo dalle sue conseguenze, stavolta vi e' andata di lusso ma non contate sempre sui santi ..........

Non dico di andare al campo volo con giocattoli del genere ma prendete tutte le pracauzioni prima di fare esperimenti in aria, tutto qui.
__________________
Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
NightRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alberi claudioD Navimodellismo a Vela 1 30 dicembre 07 16:54
alberi imbarcati fabionet31 CNC e Stampanti 3D 22 09 giugno 07 13:46
Maledetti Alberi.. rhobby Aeromodellismo Principianti 58 05 giugno 07 20:42
alberi maléfici !!!!!!!!!!! kitaro Aeromodellismo Principianti 12 20 novembre 06 11:26
alberi Hacker A20 26M erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 novembre 06 16:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002