28 febbraio 06, 00:00 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Sparano i diablo,che sarebbero i piombini,nn i gommini. I 7.5j si raggiungono all'incirca con una velocità del pallino alla bocca di circa 170m\sec. Fulvio | |
28 febbraio 06, 00:10 | #53 (permalink) Top |
UserPlus |
Se non hanno cambiato negli ultimi tre anni per i diablo ci voleva il porto d'armi o comunque una qualche licenza... prima erano libere, circa 12 anni fa. Mi ricordo che avevo ordinato ai tempi in armeria una balestra e pochi giorni prima di ritirarla era entrata in vigore la legge e non avevo potuto prenderla. Sapevo delle versioni depotenziate, l'armaiolo ne aveva parlato a mio padre che ha regolare porto d'armi... però se mi dici che sono 170 m/sec... alla faccia del depotenziato...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 febbraio 06, 00:42 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
anch'io avevo sentito che anni fa tutte le armi ad aria compressa erano libere.E' giusto così,una carabina full arriva anche a 360 m\s,supera la velocità del suono!(in italia,poi in america dove sono i soliti esagerati sono molto + potenti). Per le balestre è un discorso a parte,sono libere!Assurdo una balestra ha una potenza mostruosa!altro che carabina a/c! anche 230libre!!! Si,170 m\s sono all'incirca il tetto dei 7,5j,ma nn credere che sia chissachè,calcola che il piombino pesa in media mezzogrammo e 170m\s sono all'uscita poi perde potenza abbastastanza velocemente. Dicono che sono state liberalizzate,le depotenziate,pistole e carabine,per incentivare il tiro a segno. Di solito con la pistola a\c si spara a 10metri,quindi,queste potenze sono l'ideale. Calcola che una a\c nn depotenziata è molto meno precisa a queste distanze. Ok la finisco qui,se no si va troppo O.T. Ciao Fulvio | |
28 febbraio 06, 00:54 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Piuttosto, visto che mi pari aggiornato (e poi la finisco con gli OT) ti faccio una domanda: ho fatto tiro a segno per qualche anno con una 22 da tiro di mio padre ma poi ho dovuto abbandonare tutto di corsa per imboscarmi e fare il servizio civile a 27 anni... posso riprendere o sono bollato ormai come obiettore?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 febbraio 06, 01:15 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ho capito bene,la pistola con cui sparavi prima di fare il servizio civile nn era intestata a te ma a tuo Padre,spero di si,se no la storia è ancora + incasinata Informati bene,ma secondo me,è come dico io. Comunque puoi sempre fare tiro con le depotenziate,puoi acquistarne quante ne vuoi. Però aspetta un attimo,forse tu ti riferivi al fatto di andare solo a sparare al poligono e nn di intestarti un'arma...bhe credo si possa fare..al poligono ti chiedono solo il documento per affittare l'arma... Fulvio | |
28 febbraio 06, 01:16 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2005
| Citazione:
| |
28 febbraio 06, 01:19 | #58 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 febbraio 06, 01:23 | #59 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Eventualmente mi informerò, grazie.
28 febbraio 06, 10:20 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Voi parlate di guasto, di sfiga etc etc ma........ avete modificato pesantemente un modello e l'avete fatto volare senza aver la benche' minima idea di quanto potesse stare in aria con la batteria che avete installato, dopo averlo schiantato lo avete nuovamente lanciato senza aver controllato eventuali danni....... a questo punto parlare di sfiga e' totalmente fuori luogo, avete fatto una cazzata come ne abbiamo fatto in tanti, l'errore e' continuare a dire che non e' pericoloso etc etc. Prova a tirarti una martellata in fronte con un martello da 100g e ne riparliamo, oppure lancia il modello in testa a tuo figlio in bicicletta poi torna a parlare di sfiga, come vedi la dimensione dell'accaduto dipende solo dalle sue conseguenze, stavolta vi e' andata di lusso ma non contate sempre sui santi .......... Non dico di andare al campo volo con giocattoli del genere ma prendete tutte le pracauzioni prima di fare esperimenti in aria, tutto qui.
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... | |
Bookmarks |
| |