Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 06, 17:23   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Beh, anche a me non sembra una cosa così grave, visto che si tratta di un modello molto piccolo.
E poi quasi tutti i campi volo che conosco sono vicini a qualche strada, così come non mi pare che ogni giorno ci sia qualcuno a verificare la "pulizia" da interferenze con uno scanner.
Io una volta ho lanciato il Tiger Moth della GWS nel mio giardino, poi dopo un pò di gimkana si è incagliato sull'albero del vicino. Amen...
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 17:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alì
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da lospietato
ciao... non riesco a capire che discorsi fai dato che anche il proprietario dell'aeromodello ha ammesso di aver sbagliato... <_<
tra l'altro esiste una legge che vieta il sorvolo dei centri abitati ....


ajò
C'è modo e modo di dire le cose. se ti dicessi testone, bambinone immaturo, è meglio che cambi hobby forse faresti anche te qualche discorso. Pensavo che su questo forum ci fosse un pò più di rispetto anche nel giudicare gli "errori" degli altri.
A volte mi è caduto anche l'aquilone. Mi pento di aver fatto questo e vi chiedo infinitamente perdono.
Alì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 17:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Beh, anche a me non sembra una cosa così grave, visto che si tratta di un modello molto piccolo.
E poi quasi tutti i campi volo che conosco sono vicini a qualche strada, così come non mi pare che ogni giorno ci sia qualcuno a verificare la "pulizia" da interferenze con uno scanner.
Io una volta ho lanciato il Tiger Moth della GWS nel mio giardino, poi dopo un pò di gimkana si è incagliato sull'albero del vicino. Amen...

ciao... si finchè non succede niente va tutto bene però anche sè qualcuno magari ha alzato un pò i toni non capisco certi discorsi tipo ..."Smettetela di fare i grandi"...
questo è un sito serio che ha aiutato e aiuta centinaia di aeromodellisti ad imparare un sacco di cose...
si è fatto un errore, non è successo niente per fortuna, il modellista ha ammesso l'errore che bisogno c'è di dire certe cose... mica li si poteva dire a Kitaro "bravo hai fatto bene" ...



ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 17:38   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 45
Sono d'accordo con Alì dato che non potevamo sapere che un guasto meccanico avrebbe potuto compromettere la nostra fantastica giornata di volo , in quel caso l'unico posto sicuro poteva essere il deserto del sahara è sinceramente non c'è la sentivamo di fare tanta strada per far volare il supermodellino Nikon non parlerei di incoscienza o di leggerezza nel far volare i nostri modelli ma parlerei di sfiga semplice sfortuna che può colpire tutti indistintamente quindi occhio a giudicare ricordo di aver sentito qualche settimana fà di un autobus carico di turisti a Roma che è caduto giù da un dirupo per un guasto meccanico con conseguenze piuttosto drammatiche , magari qualcuno di voi avrebbe qualcosa da contestare all'autista di quel bus che magari è in preda a dei rimorsi di coscenza per qualcosa di cui non ha colpa ......beh tutto questo per dirvi che io mi sono divertito un sacco certamente la prossima volta staremo più attenti controllando tutto per bene comunque grazie Kitaro che giornata fantastica..........
ps. (a 1 km da casa nostra potete trovare l'aeroporto di Cinquale dove tutti i giorni partono decine di aerei e passano proprio sopra le nostre teste e case quindi non siamo i soli ,non più di 3 anni fà il 15 agosto uno di loro si è schiantato sulla spiaggia stracolma di gente evitando una strage per sola fortuna credetemi, magari ai contestatori potrei fornire il numero di telefono della moglie del pilota ( purtroppo non il suo) a cui potrebbero insegnare un pò di galateo del volo e spiegargli quanto è stato coglione suo marito.
Comunque se al campo volo ci sono persone come voi non ci metterò mai piede sai che palle i saputelli ........
nonno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 17:45   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 45
ahh--- dimenticavo noi faremo un assicurazione ....ma voi fatevi il porto d'armi dato che ne sparate di cazzate.........
nonno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 17:57   #26 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Beh, vedo che cominciamo a offendere....non voglio scendere sul vostro piano!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 17:59   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alì
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Beh, vedo che cominciamo a offendere....non voglio scendere sul vostro piano!
L'hai già fatto non ti preoccupare, anzi hai cominciato te!
Alì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 18:10   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 45
Per quanto riguarda il traffico nelle nostre zone vi informo che questo è un posto turistico è l'inverno conta qualche centinaio di abitante ..... quindi se riuscivamo a cogliere qualcuno nella testa nn eravamo da denuncia ma da medaglia d'oro come alle olimpiadi.................io nn offendo nessuno faccio solo delle considerazioni ma se ti senti offeso vuol dire che hai capito. Sono contento e spero che nn lo rifarai mai più è da incoscienti e infantili giudicare delle persone senza conoscerle , spero che questa cosa vi abbia fatto passare la voglia di fare modellismo e vi porti ad un altro hobby ( io vi consiglio il poligono )e rischia di far saltare i nervi a i modellisti che prima o poi chiuderanno baracca e burattini lasciandoci soli con il nostro Nikon
nonno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 18:45   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Scusate ragazzi,a parte le diatribe e le polemiche volevo solo ricordarvi che
gli alberi sono magneti naturali per i modelli e che c'e' tutta una serie di regole che governa cio' : la legge di Murphy (& Co.).
Per recuperare il modello provate con una canna da pesca (ne esistono da 9 m
e piu' , magari fatevela prestare).
Stay safe guys
Ciou !
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 18:55   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alì
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik
Scusate ragazzi,a parte le diatribe e le polemiche volevo solo ricordarvi che
gli alberi sono magneti naturali per i modelli e che c'e' tutta una serie di regole che governa cio' : la legge di Murphy (& Co.).
Per recuperare il modello provate con una canna da pesca (ne esistono da 9 m
e piu' , magari fatevela prestare).
Stay safe guys
Ciou !
Ciao giocavik, finalmente un consiglio costruttivo. Proverei con una canna da pesca di 9 metri, ma mi sa che l'aereo è almeno a 20 metri di altezza. Dovremo un pò arrampicarci, magari se saliamo un pò la canna può essere utile. Ho sentito Kitaro e mi detto che da lui oggi c'è un pò di vento. magari scende da solo. Vi terremo informati.
Alì non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alberi claudioD Navimodellismo a Vela 1 30 dicembre 07 16:54
alberi imbarcati fabionet31 CNC e Stampanti 3D 22 09 giugno 07 13:46
Maledetti Alberi.. rhobby Aeromodellismo Principianti 58 05 giugno 07 20:42
alberi maléfici !!!!!!!!!!! kitaro Aeromodellismo Principianti 12 20 novembre 06 11:26
alberi Hacker A20 26M erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 novembre 06 16:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002