Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 06, 01:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jincosp
 
Data registr.: 25-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Altro consiglio gratis: fai un pò di km..anche 50 o 100 se serve... ma vai a vedere un vero campo di volo.. perderai meno tempo e soldi e troverai tanta voglia di far bene aeromodellismo, quello vero.. non i giocattoli.

ciao

Roberto
Roma
Anche i campi di volo non sono illimitati...
Se ll'aereo perde il controllo,chissà quante ne trova di zone abitate entro 2 o 3 Km.....

Tutto è bene quel che finisce bene... a parte le batterie LiPo che non so se saranno ancora recuperabili quando le tirerai giù dall'albero!

Ciao!

Ultima modifica di Jincosp : 26 febbraio 06 alle ore 01:22
Jincosp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 08:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
nooooooooooooooooooooooo
il suo posto è nella scatola!!!!!!!!!!!!!!!!

domani provo a salire...se nn mi leggete piu......sapete che è successo
HEI... NOTIZIE DEL KITARO O DELL'ALBERO?????
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 10:08   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Jincosp
Anche i campi di volo non sono illimitati...
Se ll'aereo perde il controllo,chissà quante ne trova di zone abitate entro 2 o 3 Km.....

Tutto è bene quel che finisce bene... a parte le batterie LiPo che non so se saranno ancora recuperabili quando le tirerai giù dall'albero!

Ciao!
Ma hai visto da dove l'ha fatto partire? Ci sono le case e le strade a 100 metri? Sono questi atteggiamenti incoscienti che prima o poi ci faranno chiudere baracca e burattini. Il nostro non è un hobby per bambinoni immaturi!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 10:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma hai visto da dove l'ha fatto partire? Ci sono le case e le strade a 100 metri? Sono questi atteggiamenti incoscienti che prima o poi ci faranno chiudere baracca e burattini. Il nostro non è un hobby per bambinoni immaturi!
ragazzi vi ripeto che so di avere sbagliato.....ma pensavo che:
  1. doveva reagire ai comandi
  2. doveva spengersi dopo poco tempo
  3. doveva non essere così perfettamente equilibrato
  4. dovevo farlo atterrare se le cose fossero andate male
inece è finita bene

ripeto.....cose che succedono una volta e sono finite bene

NON CAPITERANNO MAI PIU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(p.s. non sono ancora salito sull'albero......)

grazi dei...forti ... consigli di tutti
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 11:22   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma hai visto da dove l'ha fatto partire? Ci sono le case e le strade a 100 metri? Sono questi atteggiamenti incoscienti che prima o poi ci faranno chiudere baracca e burattini. Il nostro non è un hobby per bambinoni immaturi!
Il fatto che ci siano case o strade a 100 metri non significa nulla.

I metri dovrebbero essere di piu' o di meno, non ci sono regole fisse se non quelle del buon senso e in ogni caso anche quello spesso non serve.

La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo.


Al mio campo di volo ci sono campi liberi da persone o cose, ma comunque sia, i piloti e le macchine dei piloti sono nei pressi e ho visto anche modellisti esperti perdere il controllo per cause imprecisate e veder arrivare un modello sopra la ns testa schiantarsi sopra ad un albero.

Ci si ammazza sulla strada in bicicletta, in moto, sugli sci, in spiaggia con gli aquiloni, giocando a tennis a golf ecc. ecc.

Una buona assicurazione, un ottimo senso di responsabilita' nonche' buon senso come gia' detto sono gia' un buon punto di partenza.

Altrimenti ci chiudiamo in casa e non facciamo piu' nulla.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 15:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alì
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 100
Tu ed i tuoi amici siete testoni, incoscienti e pericolosi.
Spero, per il bene di tutti, che presto vi venga voglia di cambiare hobby.
Le possibili conseguenze di un caso di sinistro le pagheremmo tutti.

Io non so perchè giudichi così in fretta la gente che non conosci. Magari pensi di essere coscenzioso, intelligente e furbo te che forse ti prendi anche sul serio quando dai consigli su dei "giocattoli". L'incoscenza non è lanciare un modellino da 200 grammi in un posto come quello. Sinceramente penso che sia più pericoloso un modello a scoppio con apertura alare di 2 metri e 15, anche in centri non abitati.
Comunque non ti preoccupare babbo, non lo facciamo più

Alì
Alì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 16:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alì
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma hai visto da dove l'ha fatto partire? Ci sono le case e le strade a 100 metri? Sono questi atteggiamenti incoscienti che prima o poi ci faranno chiudere baracca e burattini. Il nostro non è un hobby per bambinoni immaturi!
Ecco un'altro maestro<_< . Smettetela di fare i grandi, siamo tutti un pò bambinoni immaturi. Basta col moralismo, ognuno guardi a casa sua!

Alì
Alì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 16:49   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Vedo con piacere che Kitaro ha preso coscienza della leggerezza che ha commesso e ne fa tesoro per il futuro. Tutti possiamo sbagliare, l'importante è ravvedersi. E' preoccupante invece la leggerezza con cui tanti giustificano questi comportamenti (evidentemente si comportano tranquillamente nella stessa maniera). La sfiga ci vede benissimo da sola e non c'è bisogno che gli si dia una mano. Ad Alì dico che è meglio essere maestri di prudenza che sostenitori dell'incoscienza. Appunto perchè guardo a casa mia certe cose non mi vanno.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 17:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alì
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Vedo con piacere che Kitaro ha preso coscienza della leggerezza che ha commesso e ne fa tesoro per il futuro. Tutti possiamo sbagliare, l'importante è ravvedersi. E' preoccupante invece la leggerezza con cui tanti giustificano questi comportamenti (evidentemente si comportano tranquillamente nella stessa maniera). La sfiga ci vede benissimo da sola e non c'è bisogno che gli si dia una mano. Ad Alì dico che è meglio essere maestri di prudenza che sostenitori dell'incoscienza. Appunto perchè guardo a casa mia certe cose non mi vanno.
E io dico dipende. Che abbiamo rischiato l'abbiamo detto tutti appena è successo il fatto. Non ci serviva una laurea in prudenza per capirlo. Però ripeto che il modello è un aereo di 50 cm che pesa circa 200 grammi. Il caso ha voluto che qull'ammasso di scotch e colla volasse come il migliore dei modelli a scoppio. Hai mai lanciato un aereo di carta dal terrazzino? Certo potrebbe andare nell'occhio a un passante. Ci sono diversi contesti a cui applicare le tue lezioni di prudenza. Magari sto parlando con uno che fa i 200 km orari in autostrada o che tiene una pistola sotto al guanciale per legittima difesa. Io non ti conosco e tu nemmeno. Io non ti ho chiamato "bambinone immaturo". Vedi di non trarre conclusioni affrettate quando dai giudizi su persone che non conosci.
Magari potrai farne tesoro per il futuro.
Alì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 17:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da Alì
Ecco un'altro maestro<_< . Smettetela di fare i grandi, siamo tutti un pò bambinoni immaturi. Basta col moralismo, ognuno guardi a casa sua!

Alì

ciao... non riesco a capire che discorsi fai dato che anche il proprietario dell'aeromodello ha ammesso di aver sbagliato... <_<
tra l'altro esiste una legge che vieta il sorvolo dei centri abitati ....


ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alberi claudioD Navimodellismo a Vela 1 30 dicembre 07 16:54
alberi imbarcati fabionet31 CNC e Stampanti 3D 22 09 giugno 07 13:46
Maledetti Alberi.. rhobby Aeromodellismo Principianti 58 05 giugno 07 20:42
alberi maléfici !!!!!!!!!!! kitaro Aeromodellismo Principianti 12 20 novembre 06 11:26
alberi Hacker A20 26M erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 novembre 06 16:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002