23 febbraio 06, 22:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2006
| Alettoni invertiti su EasyGlider con MX-12
Ciao, non occorre nemmeno dire che sono principiante ASSOLUTO, lo capirete semplicemente leggendo il post. Ho montato il mio nuovo easy glider ma non riesco a comandarlo con la radio in oggetto (PS scelta di aereo/radio in base ad approfondita lettura del forum per almeno 2 mesi e acquistati con soddisfazione da ...Andy grazie ai vostri feedback positivi!! ). Ho collegato la r700 così: ch1 motore (BEC) ch2/6 alettoni ch3/4 timone e piano di quota (o forse viceversa, comunque quelli funzionano bene) Poi ho impostato la funzione "FLAPERON" sul radiocomando così da poterlo utilizzare sull'easyglider che usa appunto un servo per ogni ala. Ora se non sbaglio spostando a destra lo stick di destra (io uso mode1) l'alettone di destra dovrebbe alzarsi, quello di sinistra abbassarsi, giusto? Beh, con me non c'è verso, avviene sempre e comunque il contrario. Prima di tentare il volo vorrei vostre rassicurazioni in merito. Avrò ancora mille altre domande, ma per ora mi basterebbe risolvere questo problema. Aspetto vostri consigli e spiegazioni, ciao, Francesco. |
24 febbraio 06, 00:11 | #3 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
24 febbraio 06, 00:12 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Sulle radio graupner in genere i canali per gli alettoni sono il 2 ed il 5; a meno che non abbiano cambiato qualcosa... Non capisco però perché ti si muovano anche col canale 6... azzera tutte le miscelazioni, le attiverai in seguito... Comunque se è solo un problema di direzione di corsa usa il reverse come ti hanno già detto.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |