Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 11, 13:19   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomrev70

Data registr.: 27-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Fermo restando che ho sentito parlare molto bene della T8 FG, che mi sembra che abbia il software molto intuitivo simile a quello della T12, che è diverso da quello della T10 che è un'evoluzione della FF9. Ti avevo sollecitato a valutare la possibilità di prendere un buon usato, con il quale rimarresti nel tuo range di spesa. Io personalmente ho preso la radio con pochi mesi di vita, con ancora la plastica sul display, la ricevente R 617, sette canali, anzichè la R 6008, il tutto a 360 euro, a volte le occasioni si trovano.
Si, concordo sul discorso dell'usato, ma il problema è che io approdo ora al mondo del volo rc, non ho tante conoscenze ed una radio usata su ebay piuttosto che subito.it ecc....mmm non mi fido!!!
Ho qualche amico che vola...ma non interessati a cambiare radio....e poi vorrei una 2.4ghz....non facile da trovare rispetto alle fm.

t
tomrev70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 13:19   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Per me Futaba dalla 8FG in su, la T7C non regge il confronto con la Cockpit Multiplex.
Vecchio 15 febbraio 11, 14:13   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio mereu

Data registr.: 02-02-2010
radio

Ragazzi ritiro quello che ho detto sulla aurora9.SIAMO VENUTI A CAPO per il fatto che ci ha buttato giu il modello.Il problema e che era in modalita scan,quindi la radio appena trovava una frequenza "ostile"si spegneva la ricevente.Quindi rimango nuovamente convinto che l aurora9 e una buona radio e un buon prezzo
Vecchio 15 febbraio 11, 17:53   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Ma io volevo chiederti cosa devi farci per il momento.

perchè se hai qualche modellino così da divertimento , non hai bisogno di radio mostruose con 10 canali, ma a mio parere ti è più che sufficiente una dx6i o hitec optic 6, ed il prezzo è molto contenuto, pur avendo molti settaggi ed opzioni nel menu. Io personalmente possiedo una dx6i e ne sono soddisfatto. All'inizio a mio parere non vale la pena spendere 400 o più € in una radio. Andando poi avanti, ma aggiungerei molto avanti, potrai pensare ad una radio migliore se ne avrai l'esigenza. Questo è solo il mio parere per evitare di farti spendere molti soldi, e non utilizzare a pieno quello che comprei, e magari i soldi risparmiati investirli in qualche modello.
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 10:33   #25 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
All'inizio a mio parere non vale la pena spendere 400 o più € in una radio. Andando poi avanti, ma aggiungerei molto avanti, potrai pensare ad una radio migliore se ne avrai l'esigenza.
Hai perfettamente ragione. Inoltre quando leggo di gente convinta di avere comprato la radio definitiva avendo speso 400-500 un po' mi viene da sorridere... Piccolo esempio concreto, in quella fascia di prezzo c'è la Futaba T10 che è una bella radio di una grande marca, ma.... se poi ti cominciano a piacere gli alianti? Quella radio non è l'ideale, meglio sarebbe stata una Multiplex di pari fascia di prezzo. Per restare in casa Futaba gsli alianti si possono cominciare a sfruttare bene a partire dalla T12FG che costa il doppio. E se ti cominciano a piacere i micromodelli BnF? Per quelli l'ideale è una spektrum da 170 euro. Barche e auto? si possono pilotare anche con queste radio, ma quelle appositamente concepite sono meglio. Ti comincia ad appassionare l'aspetto tecnologico e la telemetria? Al momento la più completa telemetria integrata è quella Hitec, Futaba addirittura non l'ha ancora introdotta. Ci fai andare modelli costosi e/o pericolosi? dimentica TX e RX Hitec, a mio giudizio Futaba è un gradino sopra tutte in termini di qualità e affidabilità. Ti diverti con modelli senza tante pretese, ma ti piace averne tanti di tutte le forme e i colori? le RX cinese compatibili costano poco e si trovano soprattutto per Spektrum, o i vari moduli Assan e compagnia briscola. Quindi........... meglio sapere riconoscere le proprie esigenze attuali ed accontentare quelle, piuttosto che credere di fare l'acquisto per la vita.
Vecchio 16 febbraio 11, 17:46   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomrev70

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione. Inoltre quando leggo di gente convinta di avere comprato la radio definitiva avendo speso 400-500 un po' mi viene da sorridere... Piccolo esempio concreto, in quella fascia di prezzo c'è la Futaba T10 che è una bella radio di una grande marca, ma.... se poi ti cominciano a piacere gli alianti? Quella radio non è l'ideale, meglio sarebbe stata una Multiplex di pari fascia di prezzo. Per restare in casa Futaba gsli alianti si possono cominciare a sfruttare bene a partire dalla T12FG che costa il doppio. E se ti cominciano a piacere i micromodelli BnF? Per quelli l'ideale è una spektrum da 170 euro. Barche e auto? si possono pilotare anche con queste radio, ma quelle appositamente concepite sono meglio. Ti comincia ad appassionare l'aspetto tecnologico e la telemetria? Al momento la più completa telemetria integrata è quella Hitec, Futaba addirittura non l'ha ancora introdotta. Ci fai andare modelli costosi e/o pericolosi? dimentica TX e RX Hitec, a mio giudizio Futaba è un gradino sopra tutte in termini di qualità e affidabilità. Ti diverti con modelli senza tante pretese, ma ti piace averne tanti di tutte le forme e i colori? le RX cinese compatibili costano poco e si trovano soprattutto per Spektrum, o i vari moduli Assan e compagnia briscola. Quindi........... meglio sapere riconoscere le proprie esigenze attuali ed accontentare quelle, piuttosto che credere di fare l'acquisto per la vita.
Ciao
grazie per la riflessione...che in parte condivido, è anche vero che incredibilmente ed anche giustamente potrei interpellare 10/100/1000 persone ed avrei suggerimenti differenti da tutti......
il mio intento, sarebbe quello di arrivare a pilotare alianti e motoalinti entro i 4 mt...ho alcuni esempi di amici che hanno cominciato con modelli molto semplici tipo l'easy glider con radio 9/10 canali abbastanza impegantive ($)....oggi dopo 3/4 anni i modelli sono evoluti....e le radio (multiplex) sono ancora li....presenti e sfruttatte per le loro reali possibilità....non credo nell'acquisto per tutta la vita, ma credo che una buona radio ti possa accopaganre per qualche anno....di contro se dovessi prendere una 5/6 canali prob. dovrei entro fine anno sostituirla ed il valore dell'usato di queste radio ho visto che è veramente basso....Non credo di sbagliare puntando ad una 8/9 canali....ho interpellato più negozi ed ognuno ha idee differenti, l'unico parere che torna è "...per non sbagliare prendi FUTABA"... questo è quello che ho sentito dire da quasi tutti........
...a me non dispiaceve l'Aurora 9 2.4 GHz....ma ho letto molti pareri discordi....
cmq rimane un'ardua scelta.....intanto grazie delle osservazioni!!!
Vecchio 19 febbraio 11, 20:24   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomrev70

....visto ch emi sono entrati un po $$$$$ ....dalla vendita di una car 1:6....è arrivato il momento di reinvestire....

ora credo di rimanere su Futaba....ma sono indeciso tra :

8FG 2.4GHz O 7C 2.4GHz.................?
Vecchio 19 febbraio 11, 22:32   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Andrei per la 8FG, la 7 canali Futaba no.
Vecchio 21 febbraio 11, 21:41   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
in quella fascia di prezzo c'è la Futaba T10 che è una bella radio di una grande marca, ma.... se poi ti cominciano a piacere gli alianti? Quella radio non è l'ideale, meglio sarebbe stata una Multiplex di pari fascia di prezzo. Per restare in casa Futaba gli alianti si possono cominciare a sfruttare bene a partire dalla T12FG che costa il doppio.
Citazione:
Originalmente inviato da tomrev70 Visualizza messaggio
il mio intento, sarebbe quello di arrivare a pilotare alianti e motoalinti entro i 4 mt...ho alcuni esempi di amici che hanno cominciato con modelli molto semplici tipo l'easy glider con radio 9/10 canali abbastanza impegantive ($)....oggi dopo 3/4 anni i modelli sono evoluti....e le radio (multiplex) sono ancora li....
Citazione:
Originalmente inviato da tomrev70 Visualizza messaggio
ora credo di rimanere su Futaba....

Fai tu
Vecchio 22 febbraio 11, 01:47   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomrev70

.....ordinata FUTABA

Radiocomando TX 8FG 10 CANALI R6008HS (2,4G)

................speremmmmmmmmmm!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!
Rispondi

Bookmarks