Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 11, 19:02   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan Livingston Visualizza messaggio
Ci sono due possibilità:
1-Caricabatterie con alimentatore 220 integrato;
2-Caricabatterie + alimentatore.

Direi anch'io....

In sostanza: o mi accontento di caricare in tempi lunghi e poche celle o mi devo comprare un alimentatore serio.

C'è chi propende per un cb completo e chi per alimentazione separata.

Allora sorgono varie possibilità che sottopongo alla Vostra attenzione:

1- questo caricabatterie Imax B6Balance Charger (18,46£) con questo alimentatore GTA6/IMax/Turnigy 5A Charger Adapter and Lead (6,57£) Solo che questo è da 5A max

2-lo stesso cb ma con uno di questi 2 alimentatori:
GTpower AC Adapter 100~240V 12.5A (20,31£) oppure Alimentatore stabilizzato 12-13,8V - 12A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore (36 Euri)
entrambi 12A il secondo mi sembra migliore e forse è possibile trovarlo in qualche negozio tipo REM, evitando le spese di spedizione.

3- Un cb completo tipo questo Robbe Power Peak A4 EQ-Bid 12/220V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore (44 Euri) solo che questo se ho capito bene arriva a 3A

Inoltre ho trovato una cosa del genere Alimentatore Stabilizzato da Banco Variabile 0 30V 5A su eBay.it Attrezzature e strumentazione, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica (67,90 Euri) fighissimo, ultraregolabile ma sempre 5A max.
Mi chiedo: servono veramente queste regolazioni o meglio puntare ad un alimentatore massiccio con alto amperaggio?
Si occupa di tutto il cb?

Ovviamente tutto questo discorso è mosso da 2 criteri base: la disponibilità economica (sennò avrei preso il meglio e buonanotte) e la possibilità di avere un prodotto non proprio scadente che possa utilizzare per un pò di tempo senza doverlo necesariamente cambiare dopo poco tempo. Altro fattore (ma questo meno importante) cercare di prendere tutto dallo stesso fornitore in un unico ordine (ho già pronto un ordine per giantcod per elettrificare il mio Jbug).

eppoi dicono dei genovesi......A 'sto punto prendi tutto da Giantcod...se non trovi l'ali carrozzato in zona...

Sperando di non avervi martellato le balls con tutte queste mie parole, auguro a tutti una buona domenica.
io ho percorso la via dell'alimentatore "da tavolo" dopo aver fritto un ali 5A cinese ( si è squagliata la plastica del case dell'ali caricando una 3s 2200 Mah )...
Buona domenica anche a te, e speriamo che anche qualcun'altro meno niubbo di me si degni di dare anche il suo parere....
Vecchio 13 febbraio 11, 19:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jonathan Livingston

Data registr.: 08-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
.A 'sto punto prendi tutto da Giantcod...se non trovi l'ali carrozzato in zona...

Buona domenica anche a te, e speriamo che anche qualcun'altro meno niubbo di me si degni di dare anche il suo parere....
Grazie Heli sempre per la chiarezza e velocità...domani andrò in REM a vedere s trovo qualcosa...e se no giantcod...

Citazione:
eppoi dicono dei genovesi...
riesco ad essere abbastanza "parsimonioso" quando mi impegno
no a parte gli scherzi non vorrei spendere tanto per iniziare, visto che ancora non so dove mi porterà questa malattia...

Ultima modifica di Jonathan Livingston : 13 febbraio 11 alle ore 20:04
Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:36   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
caricabatterie

bhe secondo mè il migliore che ho avuto e questo
Ely Shop però guarda il costo è in offerta altrimenti costa 140 euro poi vedi le tue finanze !!!!!!! ma ricordati che chi meno spende piu spende
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks