Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 11, 17:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2011
caricabatteria easy star

ieri mi è arrivato il mitico easy star e oggi l'h costruito. ho comprato la confezione RTF e insieme c'era anche il caribatteria. il caricabatteria ha due pinze per collegarsi ad una batteria da 12 v, quindi l'unica possibilità per caricare l'aereo è collegarlo alla batteria della macchina? non esiste un altro metodo? scusate l'ignoranza ma sono un principiante.
ivan92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 18:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mornotro1

Data registr.: 07-01-2011
Credo tu possa collegarlo anche ad un alimentatore stabilizzato da 12 V

ciao
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 19:37   #3 (permalink)  Top
User

ok grazie, poi avrei un altra domanda, ho notato che a modello montato , un'ala pesa poco di più dell'altra, cioè mettendolo su un tavolo, si inclina verso l'ala più pesante. Questo può essere rilevante durante il volo?
Vecchio 12 febbraio 11, 19:50   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ivan92 Visualizza messaggio
ieri mi è arrivato il mitico easy star e oggi l'h costruito. ho comprato la confezione RTF e insieme c'era anche il caribatteria. il caricabatteria ha due pinze per collegarsi ad una batteria da 12 v, quindi l'unica possibilità per caricare l'aereo è collegarlo alla batteria della macchina? non esiste un altro metodo? scusate l'ignoranza ma sono un principiante.
Hai bisogno di un alimentatore a 12V ma attenzione all'assorbimento del caricabatterie.......

Citazione:
ok grazie, poi avrei un altra domanda, ho notato che a modello montato , un'ala pesa poco di più dell'altra, cioè mettendolo su un tavolo, si inclina verso l'ala più pesante. Questo può essere rilevante durante il volo?
Suppongo che la differenza sia di pochi grammi...... probabilmente dovuta agli adesivi..... vedi se puoi levarne qualcuno dalla parte più pesante o aggiungerne dal lato più leggero.....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 21:48   #5 (permalink)  Top
User

ok grazie dei consigli, scusa ancora la mia ignoranza che non ha limiti, ma cosa intendi con assorbimento del caricabatterie? che si surriscalda?
Vecchio 12 febbraio 11, 22:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Data registr.: 28-08-2006
Citazione:
ok grazie dei consigli, scusa ancora la mia ignoranza che non ha limiti, ma cosa intendi con assorbimento del caricabatterie? che si surriscalda?
Nò,si riferisce al consumo espresso in ampère.Se acquisti un alimentatore che per esempio fornisce 5 Ampere a 12Volt e il caribatterie ne assorbe(consuma) 4,5 di ampere,ti trovi con un alimentatore scarsino,quindi stai un pò abbondanteTipo 10-15Ampere,che magari per easystar non serve perchè userai sicuramente pacchi da max 2Ampere,ma un domani (presto)che ti fai un giocattolo più grosso sei a posto.

P.S se scegli di usare un accumulatore(batterie auto)per alimentare il tuo CB ti sconsiglio di usare la preziosissima batteria della tua auto,anche se la tieni in moto("d'estate il motore gode gome un pazzo").Prendi una batteria magari "economica" da 100 Ampere e non scaricarla mai troppo.

Ultima modifica di pierino : 12 febbraio 11 alle ore 22:34
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 15:54   #7 (permalink)  Top
User

ok grazie mille
Rispondi

Bookmarks