23 febbraio 06, 08:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
| Progetto per ATR 72 elettrico
Salve a tutti!!! Sono nuovo di questo forum (per la precisione da ieri sera!!) C'e' qualcuno in grado di darmi una mano a reperire un progetto o piani costruttivi per l'ATR 72? Lo prendo spesso per spostarmi per lavoro e così mi piacerebbe costruirne uno proprio uguale uguale.. :-) Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!!! |
23 febbraio 06, 12:19 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
spero che tu sia nuovo solo del forum e non del modellismo aereo in generale, perchè in questo caso direi che non è proprio adatto come primo modello un bimotore anche se ala alta...... in ogni caso, benvenuto. |
23 febbraio 06, 14:52 | #3 (permalink) Top |
User |
Non so dove puoi trovare un progetto ... ma di sicuro il Twinstar 2 della Multiplex ... gli somiglia molto e vola alla grande ! Qui trovi varie versione modificate ... http://plawner.net/4/twinstar2/galle...2_gallery.html CIAO
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - |
23 febbraio 06, 16:43 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Modello perfetto, a terra, volevo metterci pure l' inversore di polarità per fare le manovre e l' atterraggio corto, poi l' ho scassato al secondo volo, ho recuperato i 2 motori (480 con elica 7x4) e l' ho buttato nel rusco (rumenta per i veneti, monnezza per i romani). Però ci vanno delle ruote piccoline, se no fa schifo esteticamente. ps il Twin Star come linee è ispirato al Britten Norman Islander, un Commuter canadese (mi pare) da 20/30 posti, quindi sarebbe più un ATR 42 più che 72, ma come inizio può bastare. | |
23 febbraio 06, 20:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
| Atr 72
Grazie per queste dritte, ma e' possibile reperire il progetto del twinstar da qualche parte così da poterlo modificare e renderlo più somigliante all'ATR? Mi piacerebbe farlo anche con i flap e con i carrelli rientranti.... lo so, lo so forse sto pensando ad una ca22ata, ma lasciatemi gongolare in questo sogno.... Comunque perchè dovrebbe essere difficile un bimotore? E' molto più difficile di uno ad un motore solo? |
23 febbraio 06, 21:16 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come esempio di applicazionoe dei carrelli. Vengono da qui .... http://plawner.net/4/twinstar2/galle...2_gallery.html Saluti PS: quella foto delle palme viene da un modellista americano ... non so di dove.
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - | |
Bookmarks |
| |