![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
| Dritte su super sportster
Ciao Ragazzi ho appena finito di montare il Super Sportster della Great Planes, qualcuno che lo ha o lo ha avuto sa darmi dei consigli???come lo avete trovato? Mi è stato consigliato come trainer ala bassa!!! Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User |
è un aereo stupendo io l'ho avuto ed è stato fantastico come passaggio da ala alta ad ala bassa ti dirò mi trovavo meglio dell'ala alta buoni voli! Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
![]() Devo dire che dopo aver volato pe 4 mesi solo on un trainer ala alta da 1,80 di a.a., motore 10cc... tutti mi continuavano a dire: "ATTENTO.... questo è un'ala bassa"... per cui: Facilmente stalla Facilmente va in vite se fai virate strette Non è assolutamente come un'ala alta.... NON E' VERO NIENTE...... ![]() Con un pò di controvento a momenti lo tenevo fermo in hovering in aria..... Faccio virate strettissime con le ali quasi a coltello e non cade..... Sto imparando a fare un pò di acro e non mi da problemi...... (anche se non ne capisco niente....) Insomma è tranquillissmo e volendo vola lento lento.... Unico neo il timone verticale in fase di atterraggio è come se non esistesse.... non reagisce prorpio e le ali rimangono sempre orizzontali (non ricordo se si dice rollio o altro) e l'areo sposta solo il muso da un lato ma non "vira"... Non essendo esperto penso che questo dipenda dal fatto che le ali non hanno incidenza??? Sarà vero??? BOHHHH ![]()
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Ci sono gli alettoni per farlo. ![]()
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho notato che con il trainer ad ala alta con una forma leggermente a "V" (si chiama diedro???? o Incidenza????) usando il timone l'aereo andava in rollio ed inziava una "virata"... Con il Super Sporter ad ala bassa e dritta (piatta) questo non succede.... per cui mi chiedo se dipende dall'ala.... Poi il dubbio mi è venuto perchè al campo qualcuno mi ha detto che nell'atterraggio una volta che si è in finale e dritto, i piccoli aggiustamenti li devo fare con il timone (che in questo caso non funziona per niente.. ..anche per la bassa velocità...) e non con gli alettoniii... MI HANNO DETTO UNA CAVOLATAAAA????? Penso proprio di si. ![]()
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma dove stai volando????? Perchè non vieni a trovarci al campo?????
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Giant Super Sportster | mah!! | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 08 novembre 07 17:32 |
Super sportster 40 | gioqui | Aeromodellismo | 1 | 12 aprile 06 22:45 |
super sportster | claudiof | Aeromodellismo | 12 | 04 agosto 05 14:56 |
super sportster 60 | boss | Aeromodellismo | 9 | 09 dicembre 04 21:37 |
Super Sportster 40 | sdiino | Aeromodellismo | 7 | 01 dicembre 04 15:34 |