22 febbraio 06, 18:22 | #21 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Intanto aterro a paracadute.... | |
22 febbraio 06, 19:09 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
il mozzo salvaelica è un mozzo con un piattello tenuto fermo da due viti lunghette ai lati che stringono sull'albero e che tengono fermo il tutto. a queste viti laterali si fanno passare dei piccoli elkastici o solo 1 che vanno da uno all'altro tenendo ferma l'elica, in questo modo se l'elica tocca x terra, non si rompe, ma si piegano gli elastici,per non rompere l'elica |
22 febbraio 06, 19:18 | #23 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Di solito è uno spezzone di acciaio armonico da un paio di mm piegato ad arco che viene fissato sul muso dell'aereo in modo che questo tocchi terra senza spaccare l'elica, una specie di carrello a pattino monogamba!
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
23 febbraio 06, 01:00 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
| Citazione:
http://www.f3modellismo.it/Saf/saf04001.htm
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net | |
23 febbraio 06, 09:40 | #26 (permalink) Top |
User |
Grazie Cadal x Lapo Io con il salvaelica sono riuscito a spaccare l'elica e salvare gli elastici x Rango e allora non è l'easy fly quello che ho io... ho un easy star? un easy fall? (LOL)
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
23 febbraio 06, 11:46 | #27 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Il mozzo salvaelica va bene per potenze basse e pochi RPM, se no o si rompono gli elastici o si mette a vibrare l' elica, non dimentichiamoci che la trazione la sopporta tutta l' elastico, se lo tiri troppo l' elica è come se fosse fissata col bullone, e si rompe, se lo tiri poco salta via alla prima smotorata.
|
23 febbraio 06, 14:41 | #28 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
sostituiti con O-ring .... funtastici! | |
23 febbraio 06, 15:07 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
Bookmarks |
| |