28 gennaio 11, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
| Verniciare..voglia di provare ed imparare....
Ciao ragazzi, stavo pensando ,avevo voglia di imparare a verniciare.Molto creativo, mi piace e per quest'hobby spesso torna molto utile.Ovvio che parlo di aereografo o comunque pistola da verniciatura. Non so assolutamente nulla in proposito e siccome non posso sapere i risvolti, vorrei improntare la prova senza spendere uno sproposito.Ho già a disposizione un compressore. Guardavo dal solito hobbycity.Qualcuno di voi ha gia provato questi prodotti e saprebbe dirmi se possono essere usati con un semplice compressore e magari se fanno al mio caso? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Single-action air brush set. HobbyKing Online R/C Hobby Store : Twin-action air brush set. HobbyKing Online R/C Hobby Store : Twin-action fine needle pistol air brush set |
29 gennaio 11, 14:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Con quelli al massimo ci dipingi le unghie di tua moglie... Quì trovi qualcosa, se hai altri dubbi chiedi pure. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ure-aerei.html
__________________ Fly Low! |
30 gennaio 11, 20:54 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
per lavori più grandi e da farsi assolutamente all'aperto (o locali idonei) uso questa Aerografo GF 0,5/250 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
30 gennaio 11, 21:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
31 gennaio 11, 15:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
La grandezza dell'ugello non dipende tanto dalla superficie da verniciare, ma soprattutto dalla densità e dal tipo di vernice che usi. Per l'uso modellistico vanno bene 0,7- 1 mm per la vernice ed 1- 1,2-1,5 mm per i fondi (1,5 lo puoi evitare se devi fare lavori piccoli). Quelle che ti consigliano (le asturo) vanno bene perchè sono regolabili. Chiudendo il passaggio riesci a spruzzare una quantità molto limitata di vernice. E' anche vero che non riuscirai mai a fare dei disegni come con le aeropenne, ma per verniciare anche un piccolo modello io preferirei senz'altro una pistola di dimensioni medio-piccole, mai un'aeropenna. Le asturo che ti hanno consigliato, rispetto a quella del link di jonathan postato da Massimo, hanno il vantaggio di avere il getto regolabile a ventaglio e non solo a rosa, cosa molto comoda per verniciare superfici lunghe e strette come ali e fusoliere.
__________________ Fly Low! |
03 febbraio 11, 01:04 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: campo di volo "il sagittario"
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |