29 gennaio 11, 08:53 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
| Citazione:
Fidati vai ad un campo volo,vedrai che ti diverti di piu',e soprattutto non sfascerai subito il modello senza neanche sapere il perche' | |
29 gennaio 11, 13:50 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| Citazione:
PERCHE'??????????????? Se è per timidezza lascia perdere vai al campo di volo nessuno (che non sia un "poveretto") si azzarderebbe a prendere in giro (seriamente...... gli sfottò ci stanno tutti) un neofita, anzi, di solito c'è la massima disponibilità ed accoglienza.......... Iniziando in un campo almeno non dovrai reimparare quando poi ci andrai.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
29 gennaio 11, 14:11 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2011
Messaggi: 6
|
Va bene ragazzi dopo tutte queste perle di saggezza ho deciso di frequentare il campo di volo delle mia città , anche per non sfasciare l' aereo al primo volo , poi dai video la parte più semplice e farlo decollare ma per l ' atterraggio sembra alquanto complicato Penso che un modello trainer della kyosho per imparare vada più che bene !!! Che ne dite ??? |
29 gennaio 11, 14:25 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'elettrico vince per semplicità, pulizia, economia, flessibilita, prestazioni. lo scoppio ha un fascino del tutto particolare. Ci sono applicazioni dove lo scoppio ormai non si usa praticamente più, se non tra nicchie di appassionati, perché proprio non ce la fa a stare dietro alle irraggiungibili prestazioni dell' elettrico; per esempio ventole intubate e motoveleggiatori. In altre l'elettrico prevale ma non ha ancora eliminato lo scoppio, come l'acrobazia, e aplicazioni dove i motori a scoppio ancora la fanno da padroni, come i maxi e il traino di alianti. per tutto il resto - volo sport, trainer, riproduzioni eccetera eccetera- la scelta tra scoppio o batterie dipende solo dal cuore
__________________ www.masali.com | |
29 gennaio 11, 14:43 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Scelta migliore non potevi fare! Il Calmato della Kyosho è ottimo, eventualmente parla con l' istruttote- amico, potresti cominciare direttamente con il trainer Calmato ala bassa. | |
29 gennaio 11, 15:39 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Modellismo.it è molto simile al calmato come modello però essendo in abs è molto piu robusto e poi vendono tutti i pezzi di ricambio | |
29 gennaio 11, 15:47 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2011
Messaggi: 6
| Citazione:
In genere quanto e l' autonomia in volo ? Quanto ci vuole a caricare le batterie (in media)? | |
29 gennaio 11, 17:40 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
In ogni caso, come già detto in altre occasioni, meglio andare al campo di volo e sentire cosa consiglia la persona che dovrà seguirlo. Ognuno ha le sue abitudini... Se scegli l'elettrico, dovrai dotarti per lo meno di un paio di pacchi batteria. Mediamente riuscirai a fare 8-10 minti di volo (più o meno come con un pieno di miscela), ma la differenza è che per caricare le batterie dovrai preventivare circa un'oretta a pacco (poco più, poco meno), mentre con lo scoppio al limite atterri, rifai il pieno e riparti.
__________________ Fly Low! | |
29 gennaio 11, 18:59 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
| Citazione:
Dipende sempre dai pacchi!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
29 gennaio 11, 19:40 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Devo dire che ha seguito quasi alla lettera i consigli. Ha preso un radian 3 canali della parkzone, un modello eccezionale per imparare perchè sembra Dio in terra per quanto perdona anche se richiede una miscelazione tra motore e picchia. Abbiamo fatto 7 voli e adesso decolla e atterra tranquillamente da solo. E' stato impostato e ha preso un trainer ala alta tipo il calmato a scoppio e abbiamo già fatto 3 voli con il doppio comando: 2 radio allievo e maestro. penso che la prossima volta il 2° volo lo farò decollare da solo se la sente, ma se continua così entro i prossimi 4-6 voli sarà autosufficente Quando sei impostato e capisci i fondamenti del volo e impari da subito giusto tutto diventa più semplice successivamente, cioè hai un "IMPRITING" giusto. A parte che è una sorpresa perchè al 3 volo mi è arrivato con un modello elettrico quasi 3d che vola pure bene e adesso si sta cimentando alla costruzione di depron, si diverte nettamente di più con lo scoppio....anche perchè non è costretto a venire giù dopo 5-6 minuti morale di tutto è quello di affidarti ciecamente ai consigli ed esperienza di un aeromodellista e vola solo con quello perchè troppe teste fanno confusione | |
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