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Vecchio 29 gennaio 11, 08:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Originalmente inviato da djfrederick Visualizza messaggio
Ho intenzione di imparare da autodidatta e successivamente frequentare i campi di volo.
Perche' vuoi fare le cose alla rovescia?? E' propio quando devi fare i primi voli,settare il modello,ecc che hai piu' bisogno di un campo volo e di un'istruttore.
Fidati vai ad un campo volo,vedrai che ti diverti di piu',e soprattutto non sfascerai subito il modello senza neanche sapere il perche'
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 13:50   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da djfrederick Visualizza messaggio
Ho intenzione di imparare da autodidatta e successivamente frequentare i campi di volo.

PERCHE'???????????????

Se è per timidezza lascia perdere vai al campo di volo nessuno (che non sia un "poveretto") si azzarderebbe a prendere in giro (seriamente...... gli sfottò ci stanno tutti) un neofita, anzi, di solito c'è la massima disponibilità ed accoglienza..........
Iniziando in un campo almeno non dovrai reimparare quando poi ci andrai.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 14:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di djfrederick
 
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Va bene ragazzi dopo tutte queste perle di saggezza ho deciso di frequentare il campo di volo delle mia città , anche per non sfasciare l' aereo al primo volo , poi dai video la parte più semplice e farlo decollare ma per l ' atterraggio sembra alquanto complicato

Penso che un modello trainer della kyosho per imparare vada più che bene !!!
Che ne dite ???
djfrederick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 14:25   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da djfrederick Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono alle prime armi!! spero che mi possiate aiutare nella scelta dei componenti.
Vorrei comprarmi un aeromodellismo della fascia del prezzo medio bassa
sono indeciso tra Motore a Scoppio o Motore Brushless (elettrico) come il rapporto tra prestazioni e durata ?
Elettrico o scoppio è puramente questione di gusti.


L'elettrico vince per semplicità, pulizia, economia, flessibilita, prestazioni.
lo scoppio ha un fascino del tutto particolare.

Ci sono applicazioni dove lo scoppio ormai non si usa praticamente più, se non tra nicchie di appassionati, perché proprio non ce la fa a stare dietro alle irraggiungibili prestazioni dell' elettrico; per esempio ventole intubate e motoveleggiatori. In altre l'elettrico prevale ma non ha ancora eliminato lo scoppio, come l'acrobazia, e aplicazioni dove i motori a scoppio ancora la fanno da padroni, come i maxi e il traino di alianti.

per tutto il resto - volo sport, trainer, riproduzioni eccetera eccetera- la scelta tra scoppio o batterie dipende solo dal cuore
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www.masali.com
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Vecchio 29 gennaio 11, 14:43   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Va bene ragazzi dopo tutte queste perle di saggezza ho deciso di frequentare il campo di volo delle mia città , anche per non sfasciare l' aereo al primo volo , poi dai video la parte più semplice e farlo decollare ma per l ' atterraggio sembra alquanto complicato

Penso che un modello trainer della kyosho per imparare vada più che bene !!!
Che ne dite ???




Scelta migliore non potevi fare!
Il Calmato della Kyosho è ottimo, eventualmente parla con l' istruttote- amico, potresti cominciare direttamente con il trainer Calmato ala bassa.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 15:39   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di teooz
 
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Originalmente inviato da djfrederick Visualizza messaggio
Va bene ragazzi dopo tutte queste perle di saggezza ho deciso di frequentare il campo di volo delle mia città , anche per non sfasciare l' aereo al primo volo , poi dai video la parte più semplice e farlo decollare ma per l ' atterraggio sembra alquanto complicato

Penso che un modello trainer della kyosho per imparare vada più che bene !!!
Che ne dite ???
io ti suggerirei questo
Modellismo.it
è molto simile al calmato come modello però essendo in abs è molto piu robusto e poi vendono tutti i pezzi di ricambio
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 15:47   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di djfrederick
 
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per tutto il resto - volo sport, trainer, riproduzioni eccetera eccetera- la scelta tra scoppio o batterie dipende solo dal cuore
E proprio questo il mio dubbio che mi assilla prendendo il motore brushless sarei costretto a prendere le batterie per alimentarlo
In genere quanto e l' autonomia in volo ?
Quanto ci vuole a caricare le batterie (in media)?
djfrederick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 17:40   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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io ti suggerirei questo
Modellismo.it
è molto simile al calmato come modello però essendo in abs è molto piu robusto e poi vendono tutti i pezzi di ricambio
Il ready è solo lontanamente simile al calmato. E' vero che sia robusto, ma le caratteristiche di volo sono totalmente diverse: molto più veloce e nervoso, soprattutto in atterraggio. Secondo me molto più adatto il calmato, anzi come ha detto scirocco, ve benissimo anche quello ad ala bassa che è facile come l'ala alta e po ti permette di progredire senza cambiare modello.
In ogni caso, come già detto in altre occasioni, meglio andare al campo di volo e sentire cosa consiglia la persona che dovrà seguirlo. Ognuno ha le sue abitudini...

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Originalmente inviato da djfrederick Visualizza messaggio
E proprio questo il mio dubbio che mi assilla prendendo il motore brushless sarei costretto a prendere le batterie per alimentarlo
In genere quanto e l' autonomia in volo ?
Quanto ci vuole a caricare le batterie (in media)?
Se scegli l'elettrico, dovrai dotarti per lo meno di un paio di pacchi batteria. Mediamente riuscirai a fare 8-10 minti di volo (più o meno come con un pieno di miscela), ma la differenza è che per caricare le batterie dovrai preventivare circa un'oretta a pacco (poco più, poco meno), mentre con lo scoppio al limite atterri, rifai il pieno e riparti.
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Vecchio 29 gennaio 11, 18:59   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di capediablo83
 
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Il ready è solo lontanamente simile al calmato. E' vero che sia robusto, ma le caratteristiche di volo sono totalmente diverse: molto più veloce e nervoso, soprattutto in atterraggio. Secondo me molto più adatto il calmato, anzi come ha detto scirocco, ve benissimo anche quello ad ala bassa che è facile come l'ala alta e po ti permette di progredire senza cambiare modello.
In ogni caso, come già detto in altre occasioni, meglio andare al campo di volo e sentire cosa consiglia la persona che dovrà seguirlo. Ognuno ha le sue abitudini...



Se scegli l'elettrico, dovrai dotarti per lo meno di un paio di pacchi batteria. Mediamente riuscirai a fare 8-10 minti di volo (più o meno come con un pieno di miscela), ma la differenza è che per caricare le batterie dovrai preventivare circa un'oretta a pacco (poco più, poco meno), mentre con lo scoppio al limite atterri, rifai il pieno e riparti.


Dipende sempre dai pacchi!
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Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
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Vecchio 29 gennaio 11, 19:40   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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E proprio questo il mio dubbio che mi assilla prendendo il motore brushless sarei costretto a prendere le batterie per alimentarlo
In genere quanto e l' autonomia in volo ?
Quanto ci vuole a caricare le batterie (in media)?
Ciao, da un mese è arrivato un ragazzo nuovo che si è affidato a me per imparare.
Devo dire che ha seguito quasi alla lettera i consigli.
Ha preso un radian 3 canali della parkzone, un modello eccezionale per imparare perchè sembra Dio in terra per quanto perdona anche se richiede una miscelazione tra motore e picchia. Abbiamo fatto 7 voli e adesso decolla e atterra tranquillamente da solo.
E' stato impostato e ha preso un trainer ala alta tipo il calmato a scoppio e abbiamo già fatto 3 voli con il doppio comando: 2 radio allievo e maestro.
penso che la prossima volta il 2° volo lo farò decollare da solo se la sente, ma se continua così entro i prossimi 4-6 voli sarà autosufficente
Quando sei impostato e capisci i fondamenti del volo e impari da subito giusto tutto diventa più semplice successivamente, cioè hai un "IMPRITING" giusto.
A parte che è una sorpresa perchè al 3 volo mi è arrivato con un modello elettrico quasi 3d che vola pure bene e adesso si sta cimentando alla costruzione di depron, si diverte nettamente di più con lo scoppio....anche perchè non è costretto a venire giù dopo 5-6 minuti
morale di tutto è quello di affidarti ciecamente ai consigli ed esperienza di un aeromodellista e vola solo con quello perchè troppe teste fanno confusione
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