24 gennaio 11, 16:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Padova - Conselve
|
Per non dire che il depron non va molto d'accordo con la miscela... Si inzuppa e splat! Ma poichè amo più il legno che il polistirolo, pensavo si potessero trasformare le superfici in depron in strutture in balsa ricoperte di "carta". In fin dei conti, un modello Park in depron vola perché é il motore a creare abbastanza spinta da generare portanza, stesso dicasi per un modello in balsa! Un Glow da .10 o un .15 sarebbero più che sufficienti a "tirare sù" qualsiasi cosa abbia un minimo di profilo e una SA calcolata. Dico questo in quanto ultimamente ho fatto qualche esperienza in VVC, utilizzando disegni già sperimentati e modificando gli stessi in base alle necessità. Potrei comunque sbagliarmi, ed invito a correggermi se sbaglio.
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
24 gennaio 11, 16:43 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
depron ala in balsa: come è chiaro, non è una semplice conversione, è una completa riprogettazione
__________________ www.masali.com | |
24 gennaio 11, 17:47 | #13 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Fai una ricerca in questo senso. | |
24 gennaio 11, 17:49 | #14 (permalink) Top |
|
@ Masali... Esattamente, io volevo prendere i disegni del modello in depron e "tradurli" in come sarebbero con un modello in balsa, come hai fatto tu. Quindi, nel caso del FoxBat, una fusoliera a traliccio ricoperta e motore in coda.
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
24 gennaio 11, 18:01 | #15 (permalink) Top |
User | sono d'accordissimo: traliccio e centine... ma se mi posti un link di questya volpe pipistrellosa, riesco a dirti un parere meno a vanvera
__________________ www.masali.com |
24 gennaio 11, 18:11 | #16 (permalink) Top |
|
Se non sbaglio, il sito dove è possibile scaricare i disegni è: parkjet.com... Ce ne sono una infinità, io ne ho fatti in depron con motorizzazione elettrica, ma preferisco usare i motori glow... Lo sporco, le "stecche" sulle dita ed il rumore di una buona carburazione mi ispirano molto di più!
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... Ultima modifica di Hushabye : 24 gennaio 11 alle ore 18:14 |
24 gennaio 11, 19:07 | #17 (permalink) Top |
|
Il link è: parkjets.com/mig-25/ oppure, appena entri nel sito, in alto, c'è Free Plans... Seconda pagina di modelli, in basso.
25 gennaio 11, 00:54 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2011 Residenza: Italia
| Si hai ragione, è stata una mia leggerezza, il discorso era riferito alla mia esperienza, purtroppo i modelli per questioni di spazio li devo tenere in una cantina non proprio asciutta e alcune perti si sono un pò curvate |
25 gennaio 11, 02:43 | #19 (permalink) Top |
|
Quindi, alla fine, la cosa è fattibile... Una cosa, volevo chiedere a voi esperti del depron, ho postato un disegno in pdf di un x-15 nella sezione progetti. Secondo voi, vola?
Bookmarks |
| |