20 gennaio 11, 13:27 | #21 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
20 gennaio 11, 14:08 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
Stai attento che nel caso ti trovassi a dover unire una batteria e un regolatore che hanno tipi di connettori differenti, quindi a dover scegliere quale dei due cambiare, secondo me è sempre meglio adeguare il regolatore e "toccare" il meno possibile la batteria. Se proprio per qualche ragione tu volessi cambiare quelli della batteria ricordati di non staccare i due fili contemporaneamente lasciandoli a giro spellati per i fatti loro, col rischio che possano entrare in contatto. Io ne stacco sempre solo uno alla volta per saldarlo mentre l'altro lo attacco con del nastro alla batteria in modo che stia fermo.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
20 marzo 11, 03:18 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009 Residenza: Ferrara
|
Confermo!! ;) oggi ho preso in fiera una nuova LiPo e mi chiedevo proprio come cambiare i connettori....... Ho solo un dubbio...sul regolatore c'è uno spinotto blu (xcelion o losi o come diamine si chiama...) , dunque può sopportare elevate correnti o è deboluccio? il motore è un BL classe 480 (quello stock del parkzone Corsair). Grazie mille! |
21 marzo 11, 16:17 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Roma
|
anche io aggiungo un'ulteriore domanda dopo un po' di tempo.... ma le guaine termorestringenti, usate un phon per farle contrarre? a volte faccio delle domande che mi sembrano veramente stupide
__________________ ^___~bitman ~___^ |
21 marzo 11, 16:53 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
Io uso l'accendino con la fiamma regolata al minimo. In alternativa, a volte, ho usato la punta del saldatore ancora calda, avvicinandola alla guaina facendo attenzione di non toccarla. Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
21 marzo 11, 17:14 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Io uso l'accendino,lo tengo non troppo vicino e faccio ruotare il conduttore con il termoretraibile piano in modo che si restinga in modo uniforme. Il phon non scalda abbastanza per restringere la guaina,al limite puoi usare una pistola ad aria calda... |
Bookmarks |
| |