19 gennaio 11, 15:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
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Quelli che dici tu dovrebbero essere questi e hanno due poli, quindi vanno bene per collegare batteria a regolatore. Andrebbero bene anche nel caso di motore brushed con due cavi da collegare al regolatore adatto, anch'esso con due cavi dal lato motore. Nel caso Brushless hai tre fili in uscita (oltretutto con la necessità a volte di variare il collegamento per modificare il senso di rotazione) e quindi non vanno bene i connettori a due poli. Generalmente si usano i connettori dorati come questi che oltretutto sono facilissimi da saldare... metti un po' di stagno nel buco del connettore e quando è fuso ci tuffi dentro la punta del filo spellato, poi copri con guaina termoretraibile...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
19 gennaio 11, 17:10 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 124
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@mancione: si sono proprio quelli i connettori che ho; immagino che per saldarli, il filo e lo stagno vadano messi superficialmente sulle piattine e poi ricoperti con termorestringente anche quelli... avete + volte parlato di verso in cui gira il motore...ma questo xchè tutti i motori possono girare in tutti e due i sensi oppure uno dei due sensi è sbagliato?si sa a priori, magari leggendo il manuale del regolatore, quali sono le combinazioni di filo per far girare nei rispettivi sensi? p.s. grazie di tutto ovviamente ... lo scrivo spesso nei post in cui faccio domande anche se questo è un forum in cui è normale si facciano domande anche banali, la gentilezza e disponibilità delle persone non va mai considerata come dovuta
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19 gennaio 11, 18:05 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Che i contatti/collegamenti siano corretti, che il motore funzioni e che giri nel verso giusto, che sia solidamente attaccato alla parafiamma, che abbia una corretta regolazione del gas ..... non c'è bisogno dell'elica....... quella serve solo per volare
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 gennaio 11, 19:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
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| Citazione:
Per i motori ho trovato qui sul forum questa discussione: Motori Brushless e a spazzole, differenze e funzionamento, dalle un'occhiata ti dovrebbe chiarire un po' le cose... Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
20 gennaio 11, 11:24 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Roma
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| Citazione:
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20 gennaio 11, 13:02 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Alt..stop..fermo,sulla batteria stai attento,se usi i contatti a T non ci sono problemi (occhio solo a come saldi i fili sui terminali,cioe' occhio che una volta saldati il nero corrisponda con il nero dall'altra parte e il rosso col rosso),se invece usi i contatti come quelli in foto devi mettere la femmina sul positivo (filo rosso) della batteria e il maschio sul negativo (filo nero),in modo da evitare che quando colleghi la batteria al regolatore non avvengano accidentali e quanto mai deleteri scambi di polarita'....
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