18 febbraio 06, 12:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2006 Residenza: Cassano Magnago (VA)
| Ha un senso tutto ciò ????
Ciao, Avrei bisogno di qualcuno che mi indicasse se ciò che stò scrivendo ha un senso in termini di realizzazione oppure no!. Ho iniziato col ricercare via internet dei progetti costruttivi allo scopo di trovare un bel aeromodello elettrico da realizzare. Dispongo di una fresatrice CNC e molta esperienza nella modellazione CAD 3d e CAM per la fresatura.... Ora..... secondo voi..... se comincio a modellarmi un aeromodello pertendo ovviamente da un progetto 2d (rispettando i vari profili alari) fresando del materiale (penso a qualche cosa di espanso tipo del polistirolo ben compatto), suddividendo ali, fusoliera in 2 parti per l'alloggiamento di motore e batterie, flap ......ha un senso??????? Grazie 1000 |
18 febbraio 06, 14:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Hai mai usato Inventor della autodesk? Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
19 febbraio 06, 11:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2006 Residenza: Cassano Magnago (VA)
| Software per la modellazione 3D
Conosco abbastanza Inventor ma uso Think3. Ottimo prodotto quello di Autodesk ma troppo improntato sulla progettazione solida quindi a forme geometricamente regolari. Thinkdesign rimane + rivolto al design quindi + indicato a problematiche di forme. Ha anche lui la parte solida parametrica ma la sua forza è la modellazione superficiale. (ibrido). Hai già matematizzato qualche cosa?? |
Bookmarks |
| |