18 febbraio 06, 12:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
| Come verniciare il depron
Salve a tutti la domanda e un pò OT ma riguarda essenzialmente il problema piuttosto che il modello. Dunque ho realizzato una barca a motore elettrico in depron (appena riduco le foto le posterò nella sezione barche). Per renderla esteticamente più gradevole l'ho verniciata con i colori spray ad acqua, e fin qui tutto bene. Nonostante sulla bomboletta ci sia scritto vernice per interni ed esterni, quando ho fatto la prova di impermeabilità ed ermeticità nella vasca da bagno mi sono accorto che la vernice si scioglieva . La domanda è questa: Con che vernice posso coprire questa senza che il depron si sciolga? Possibilmente se conoscete un tipo di vernice trasparente perchè non aspettandomi il problema ho già applicato gli adesivi . Grazie Pino |
18 febbraio 06, 12:49 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao dovresti provare le vernici "tipo flatting" all'acqua però, ce ne sono diverse e molto resistenti, stai sicuro che quelle non le togli più!! oppure usare smalti acrilici buoni, io ne ho preso uno bianco in barattolo ad un brico e ci ho verniciato gli scarponi del bat depron idro http://media.putfile.com/bat-depron-idro oltre che a non scioglersi è pure lucida !! bellissima ciaooo |
18 febbraio 06, 15:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
|
Grazie Zott, ma questo smalto acrilico lo hai passato direttamente sul depron? Potresti dirmi la marca ed il nome del prodotto? Le vernici tipo flattig sono materiale da ferramente o devo cercare tra i fornitori di materiale per barche vere? Ancora grazie Pino |
18 febbraio 06, 16:37 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
si l'ho passata direttamente sul depron, tanto è a basa d'acqua solo che non è come quella delle bombolette, me è SMALTO ...acrilico... e una volto asciutto è come la vernice normale, ce ne sono di molte marche ma basta che cerchi smalto ad acqua, magari pure lucido che è meglio. li presi in un brico, tipo castorama, leroy merlen... ecco il barattolo: |
30 novembre 06, 13:37 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
Grazie. | |
01 dicembre 06, 18:57 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
Sapresti dirmi se esiste anche trasparente la vernice in questione? Grazie | |
Bookmarks |
| |