Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 11:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kalel

Data registr.: 02-12-2007
Sostituzione Ali

Ciao , ho avuto un piccolo incidente con il mio easystar e un ala si e' disintegrata adesso non credo si possa riparare quindi meditavo l'acquisto delle sole ali nuove ,volevo chiedervi dato che cmq vorrei fare gli aletton nelle nuove ali se al posto di quelle dell'easystar prendo le ali dell easyglider dite che si posso usare sull'easystar o non ci stanno proprio?
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 14:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Ciao , ho avuto un piccolo incidente con il mio easystar e un ala si e' disintegrata adesso non credo si possa riparare quindi meditavo l'acquisto delle sole ali nuove ,volevo chiedervi dato che cmq vorrei fare gli aletton nelle nuove ali se al posto di quelle dell'easystar prendo le ali dell easyglider dite che si posso usare sull'easystar o non ci stanno proprio?
Ciao Kalel
Le ali dell'EG hanno un profilo simile ma un poco più spesso rispetto a quelle dell'es quindi necessitano di essere modificate (assotigliate) nella zona dell'accoppiamento. Secondo me è fattibile e tempo addietro qualcuno si era cimentato nell'impresa, discutendone anche nel build log dedicato all'es ma sinceramente non so dirti con quale risultato.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 17:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Ciao Kalel
Le ali dell'EG hanno un profilo simile ma un poco più spesso rispetto a quelle dell'es quindi necessitano di essere modificate (assotigliate) nella zona dell'accoppiamento. Secondo me è fattibile e tempo addietro qualcuno si era cimentato nell'impresa, discutendone anche nel build log dedicato all'es ma sinceramente non so dirti con quale risultato.
Ho letto qualcosa al riguardo nella sezione FPV.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 17:49   #4 (permalink)  Top
ftato
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Secondo me è più facile utilizzare le ali dell'easystar ricavandoci gli alettoni. Non andrei a modificare le ali dell'easyglider. Se non lavori pulito potresti ritorvarti con semiali a diversa incidenza....

Fausto
Vecchio 17 gennaio 11, 23:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
secondo me nell'easy star non ce niente di non reparabile..... quindi prendi le tue belle ali, te le ripari, e coi soldi risparmiati ti prendi un bel modello con gli alettoni di serie!!!!! che tanto a farli all'easy coso non serve a niente
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks