18 gennaio 11, 12:46 | #22 (permalink) Top |
User |
Mi chiedo come mai si chiedonio consigli e poi non si vogliono mai accettare, sempre che non suggeriscano quello che uno vuole sentirsi dire. Tutti maestri, ma poi cercano il modlelo che non si rompe se lo schiati. IL MODELLO NON SI ROMPE SE NON LO SCHIANTI !! PS: Una turbina da 7000 e' piu' facile da far volare di un modellino da 40 cm !!! Il prezzo non fa la difficolta' e un simulatore NON NHA NULLA a che fare con la realta', almeno per gli aerei !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
18 gennaio 11, 13:08 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2005 Residenza: Trieste
| Citazione:
In ogni caso il thread era nato con queste premesse: 1 non ho possibilita di avere aiuti da nessuno e non ho un campo di volo attrezzato per provare un modello grande ergo onde evitare danni a cose e persone, lo devo scartare. (a meno che qualche triestino non si faccia avanti qui) 2 Ho gia una radio con modulo da 2.4 gh, mi sarebbe piaciuto prendere un BNF e usare quella per cominciare. Per quanto riguarda il simulatore credo anch'io che sia molto diverso dalla realta ma allora.........perche quando dici che sei principiante tutti per prima cosa te lo consigliano ? | |
18 gennaio 11, 13:21 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La scelta per imparare e' comunque (tanto piu' che non riesci ad avere appoggio) un modello lento e tranquillo, meglio quindi un easystar o easyglider che non un affarino da 30 o 40 cm di AA. Per quanto riguarda i simulatori e chi li consiglia... beh, bisogna sempre vedere da che pulpito vengono i consigli. Spesso c'e' chi si spaccia per un pilotone e assarisce che dopo 3 voli fa 3D (che forse neppure sa cos'e') e pilota perfettamente quasiasi cosa e si arroga il diritto di dispensare saggezza. Altrettanto spesso che ha decenni di esperienza viene tacciato di voler fare le cose difficili. Personalmente ascolterei di piu' chi parla con cognizione di causa piuttosto di chi, affacciatosi ieri all'hobby, pensa di conoscerne ogni dettaglio. Non nego che chi ha esperienza ogni tanto sempra un po' duro, ma cio deriva dal fatto che in tanti anni si e' trovato sovente in situazioni in cui l'ultimo arrivato pretendeva di dispensare saggezza e sovente... ne ha le cosiddette piene.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
18 gennaio 11, 13:24 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2005 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
18 gennaio 11, 16:23 | #26 (permalink) Top |
User |
Mi permetto un ultimo intervento e poi chiudo la discussione qui anche perché non era questo il discorso. Punto primo, ogniuno di noi è portato a fare qualcosa più di quanto non lo sia un altro, ergo quello che A impara a stenti in anni di pratica B lo riesce a fare meglio "a prima botta", è dovuto anche a questo ad esempio quando vai a girare in pista con la moto per anni e poi arriva il tipo x alla sua prima esperienza e gira 4 secondi più veloce di te, egli ha il manico tu no, nel modellismo egli ha i pollici e la cordinazione tu no. Punto secondo, ogni cosa va presa con la giusta reverenza e rispetto, ma tutta questa reverenza non mi è stata "impartita" nemmeno quando mi sono trovato a pilotare veramente per la prima volta, e parlo di piotare un aereo non di radiocomandarlo... Quanto al mio discorso nello specifico, "annoiarsi" con easy star è più facile di quanto si creda, anzi non avendo gli alettoni diventa frustrante, irreale, non è volare quello punto; è meglio un phoenix-x che gli alettoni li ha già o ancora se uno può permetterselo un t-28 trojan che vola benissimo e nonstante sia un ala bassa è stabilissimo ma al contempo ti permette di eseguire qualunque figura. Il mio "facevo 3D" era un efemismo per indicare la semplicità disarmante che ho trovato nel far volare i modelli che ho "pilotato" (fermo restando che l'hovering lo facevo davvero con il mig-29 che spinge non tira oltretutto...), poi può sempre essere che l'utente in caso non appartenga al punto A ed abbia bisogno di più "tempo" ma se invece così non fosse? Acquistando o costruendosi un modello più completo avrebbe risparmiato in un caso soldi e nell'altro tempo. Punto terzo, i modi. Sempre troppo catastrofici e predicatori, la mia domanda è tra A e B cosa prendo ? So fatti miei quanto sono portato o quanto posso spendere, ergo è inutile rispondermi non fa per te, fai un passo indietro, ma che cavolo non volerai mai, etc... E non sto usando i termini dei soliti saccenti... Sono un novizio di questo hobby, ma non lo sono di altri (dove comunque se sbagli ci rimetti quancosa che ha più valore di 10 di depron...) e mai e ripeto mai mi son permesso a rispondere con itoni utilizzati da molti. Umile è prima il maestro,solo di conseguenza lo sarà l'allievo. Ritornando In topic, sono d'accordo che un modello con 140cm di aa sia più stabile di uno di 40, ma certo un funcub non è un phoenix come questi non è un altro qualsiasi aereo. Spero che l'inconveniente sia chiarito e che non dia adito a seguiti poco eleganti, ma si resti in tema aiutando l'amico a scegliere il suo aereo. Cordiali saluti
__________________ Spitfire balsa ripmax 140aa - bf-109 epp robbe 120aa - f-18 edf artech - T-28 parkzone |
18 gennaio 11, 16:32 | #27 (permalink) Top |
User |
Non riesco ad editare quindi aggiungo qui, non volevo dispensare saggezza ne insegnare nulla a nessuno, sono forse stato tradito dall'entusiasmo e dall'enfasi con cui ho voluto raccontare la mia esperienza condividendola con l'utente che chiedevo consigli Mi dispiace essere sato frainteso.
__________________ Spitfire balsa ripmax 140aa - bf-109 epp robbe 120aa - f-18 edf artech - T-28 parkzone |
18 gennaio 11, 17:05 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
E' un aereo nervoso e cazzutello, ma anche molto, molto divertente. Non sono d'accordo che sia un aereo da indoor, anzi secondo me in palestra stai sempre in virata e alla fine non ti diverti...invece fuori, con poco vento può essere anche divertente, e si riesce a volare anche leggerino e con qualche planata. Chiaramente se non avessi avuto quella minima padronanza che mi è venuta dal mitico mSR, mi sarebbe durato veramente poco. PS a scanso di equivoci e per dare il giusto peso ai miei consigli: sono e sarò sempre un principiante, ho 44 anni, ho poche pretese, poco tempo e pochi soldi per quest'hobby, non mi definirò mai modellista (costruire e far volare due deproncini è quanto ho creato con le mie mani fin'ora) ma mi rilassa costruire e far volare piccoli aerei. | |
18 gennaio 11, 19:36 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo nel modellismo non è stata la stessa cosa Comunque ragazzi non arrabbiatevi così tanto...... Parlo sempre per esperienza personale e dico che il simulatore non è la realtà ma aiuta moltissimo ad imparare gli automatismi per salvare il modello in circostanze critiche,io lo uso ancora anche se dopo 10/15 minuti mi annoio... I micro non sono facilissimi da pilotare ma perdonano molto,io non ho solo micro ed i "modelloni" saranno anche più stabili ma incutono più timore e mettono più adrenalina in circolo e quando sbagli la paghi cara Certo che per non rompere non bisogna cadere ma capita... capita..... | |
Bookmarks |
| |