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Vecchio 17 gennaio 11, 02:15   #11 (permalink)  Top
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grazie della risposta Ste, ti ho letto diverse volte in merito a questi aerei e aspettavo proprio la tua opinione come pure quella di Marrrco e luca,masali se ci saranno

avevo letto dell'Xp (pure dell avventura toccata a Blackmacigno) mi sembrava pero che l'xp fosse abbastanza piu impegnativo e "scontroso" del p-51 o di questo nuovo trojan uscito da pochi mesi, percio non vorrei esagerare eppoi trovarmi in difficolta perdendo la voglia di volare

a proposito il p51 e i trojan sono quasi identici per peso motore e dimensioni.....quale sara mai la differenza a parte i 20 euro del prezzo ????

thx
Sicuramente l'xp è più impegnativo io te l'ho indicato perchè hai già un buon simulatore e perchè l'ho trovato molto resistente....se però non ti senti ancora così sicuro allora io direi il trojan ma solo perchè è appena uscito e magari hanno migliorato qualcosa ma ripeto è solo un consiglio a fiducia visto che non l'ho mai provato...
Per il volo con vento si è vero che non è il massimo ma con un leggero venticello riesci tranquillamente a volare e comunque intanto ti fai i pollici quando c'è calma poi ti fai un modello più grande ma non l'easy ti prego
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Vecchio 17 gennaio 11, 18:24   #12 (permalink)  Top
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Sicuramente l'xp è più impegnativo io te l'ho indicato perchè hai già un buon simulatore e perchè l'ho trovato molto resistente....se però non ti senti ancora così sicuro allora io direi il trojan ma solo perchè è appena uscito e magari hanno migliorato qualcosa ma ripeto è solo un consiglio a fiducia visto che non l'ho mai provato...
Per il volo con vento si è vero che non è il massimo ma con un leggero venticello riesci tranquillamente a volare e comunque intanto ti fai i pollici quando c'è calma poi ti fai un modello più grande ma non l'easy ti prego
mah sto leggendo un giro su rcgroups e ovviamente sono ancora piu indeciso (come praticamente tutti quelli che fanno domande di questo tipo ) si scrive che comunque limitando la corsa dei servi e dando esponenziale si riescono a limitare le prestazioni dell'aereo percio forse anche un xp non sarebbe male, c'e invece chi scrive che sono tutti troppo complicati per uno che ha esperienza di aerei solo al simulatore e consigliano il 3 canali Hobby Zone Champ, molto facile e resistente.......

se per l'msr non ci ho pensato un momento e sono soddisfattissimo (ora dopo 200 crash lo piloto discretamente) qui ancora non so proprio cosa scegliere
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Vecchio 17 gennaio 11, 19:42   #13 (permalink)  Top
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mah sto leggendo un giro su rcgroups e ovviamente sono ancora piu indeciso (come praticamente tutti quelli che fanno domande di questo tipo ) si scrive che comunque limitando la corsa dei servi e dando esponenziale si riescono a limitare le prestazioni dell'aereo percio forse anche un xp non sarebbe male, c'e invece chi scrive che sono tutti troppo complicati per uno che ha esperienza di aerei solo al simulatore e consigliano il 3 canali Hobby Zone Champ, molto facile e resistente.......

se per l'msr non ci ho pensato un momento e sono soddisfattissimo (ora dopo 200 crash lo piloto discretamente) qui ancora non so proprio cosa scegliere
non voglio responsabilità ma prendi l'xp
a parte gli scherzi mi raccomando la corsa dei servi ed exp ma soprattutto fai il collaudo in una giornata calma sopra tanta erba e se perdi il controllo o va troppo forte subito gas a zero cosa che dovresti essere già abituato a fare... naturalmente le verifiche del giusto funzionamento delle parti mobili sono scontate eh.....
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Vecchio 17 gennaio 11, 21:18   #14 (permalink)  Top
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scusatemi ma dal basso della mia in...esperienza ho capito sostanzialmente una cosa.
ogni aereo è fatto e studiato per un uso specifico. il troian micro e il muistang sono aerei fatti per indoor all'interno di una palestra. ogni uso diverso lascia il tempo che trova. sopratutto all'esterno. sono aerei ingestibili appena si alza un pò di vento. sono inoltre molto nervosi essendo piccoli e, quindi, difficili da usare all'inizio. all'esterno si devono usare aerei ad ala alta come u-can fly o apprentice e-flite; almeno 1,40 di apertura alare. si va al campo volo si parla con uno esperto che te lo alza in volo e ti fa fare qualche giro. poi te lo fa atterrare. riperi la storia al secondo volo e dal terzo in poi già sarai in grado di farlo da solo. soprattutto se hai il simulatore. dopo, ma soltanto dopo, ti metti ad usare i piccoli che sono più difficili. io ho fatto esattamente il contrario di quello che ti ho detto e ho sfondato prima il p51 poi il piper ultra micro parkzone. poi sono andato al campo volo con un aereo ad ala alta (u can fly). il lato economico non conta perchè poi alla fine spendi il doppio. il campo volo con un buon istruttore ( e ce ne sono tanti) è l'unica cosa che ti fa risparmiare. poi sei libero di distruggere.........
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Vecchio 17 gennaio 11, 22:57   #15 (permalink)  Top
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scusatemi ma dal basso della mia in...esperienza ho capito sostanzialmente una cosa.
ogni aereo è fatto e studiato per un uso specifico. il troian micro e il muistang sono aerei fatti per indoor all'interno di una palestra. ogni uso diverso lascia il tempo che trova. sopratutto all'esterno. sono aerei ingestibili appena si alza un pò di vento. sono inoltre molto nervosi essendo piccoli e, quindi, difficili da usare all'inizio. all'esterno si devono usare aerei ad ala alta come u-can fly o apprentice e-flite; almeno 1,40 di apertura alare. si va al campo volo si parla con uno esperto che te lo alza in volo e ti fa fare qualche giro. poi te lo fa atterrare. riperi la storia al secondo volo e dal terzo in poi già sarai in grado di farlo da solo. soprattutto se hai il simulatore. dopo, ma soltanto dopo, ti metti ad usare i piccoli che sono più difficili. io ho fatto esattamente il contrario di quello che ti ho detto e ho sfondato prima il p51 poi il piper ultra micro parkzone. poi sono andato al campo volo con un aereo ad ala alta (u can fly). il lato economico non conta perchè poi alla fine spendi il doppio. il campo volo con un buon istruttore ( e ce ne sono tanti) è l'unica cosa che ti fa risparmiare. poi sei libero di distruggere.........
Beh ognuno porta la propria esperienza e mi dispiace per la tua brutta esperienza....
Comunque volare in una palestra di dimensioni medie con il micro P-51 la vedo dura se non sei già abbastanza esperto...
La tua teoria riguardo i passi da fare è giusta ma a volte rimane solo una teoria visto che non tutti possono farlo..
Io ho "imparato" (forse parolona) a volare da solo con l'easystar non senza fatiche e ripeto se dovessi tornare indietro non lo prenderei di certo ma mi farei un P-51 o XP visto quello che mi ha insegnato con poca spesa e con tutti i crash che ho fatto avrei dovuto comprare almeno 10 easy...
Ti faccio un'esempio,se con l'easy sbagli una manovra e fai una brutta ma brutta caduta probabilmente butti tutto,con lo stesso errore e stessa caduta col P-51 oppure XP torni quasi sicuramente a volare
A volte non tutti possono recarsi al campo volo ecco perchè i micro li trovo ottimi prodotti per gli autodidatti e poi per un principiante non è facile modificare da solo l'easystar mettendo gli alettoni che sono fondamentali per imparare veramente a pilotare..
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Vecchio 17 gennaio 11, 23:13   #16 (permalink)  Top
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scusatemi ma dal basso della mia in...esperienza ho capito sostanzialmente una cosa.
ogni aereo è fatto e studiato per un uso specifico. il troian micro e il muistang sono aerei fatti per indoor all'interno di una palestra. ogni uso diverso lascia il tempo che trova. sopratutto all'esterno. sono aerei ingestibili appena si alza un pò di vento. sono inoltre molto nervosi essendo piccoli e, quindi, difficili da usare all'inizio. all'esterno si devono usare aerei ad ala alta come u-can fly o apprentice e-flite; almeno 1,40 di apertura alare. si va al campo volo si parla con uno esperto che te lo alza in volo e ti fa fare qualche giro. poi te lo fa atterrare. riperi la storia al secondo volo e dal terzo in poi già sarai in grado di farlo da solo. soprattutto se hai il simulatore. dopo, ma soltanto dopo, ti metti ad usare i piccoli che sono più difficili. io ho fatto esattamente il contrario di quello che ti ho detto e ho sfondato prima il p51 poi il piper ultra micro parkzone. poi sono andato al campo volo con un aereo ad ala alta (u can fly). il lato economico non conta perchè poi alla fine spendi il doppio. il campo volo con un buon istruttore ( e ce ne sono tanti) è l'unica cosa che ti fa risparmiare. poi sei libero di distruggere.........
sicuramente quello sche scrivi e la regola di base e ti ringrazio per il tuo commento, ma dalle mie parti non ci sono campi volo (mi sono un po informato e non ne ho trovati) percio non ho grandi alternative, o cambio hobby o provo ad arrangiarmi da solo (come del resto ho fatto anche con gli heli) chiaramente non posso far volare un modello grande, primo perche metterei a rischio l'incolumita mia e di altre persone eppoi perche ci vuole comunque un area adatta e predisposta a farlo.
Va da se che la scelta di un micro e quasi obbligata cercavo solo di capire quale potevo sfasciare prima
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Vecchio 17 gennaio 11, 23:48   #17 (permalink)  Top
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bisogna provare, mi spiego, quando poco tempo fa decisi di iniziare con questo hobby, volevo partire da un combat e tutti a dirmi easy star, minimag... io feci il contrario, mi costruì un F-22 tomhe e dopo il collaudo eseguito dal vicepresidente del campo lo modificai rendendolo non profile.
il secondo volo di tale modello lo fece il presidente e lo danneggiò gravemente.
il terzo lo feci io, ed era la prima volta che prendevo il radiocmonado in mano, e lo schiantai dopo 9 secondi.
decisi allora di utilizzare un phoenix-x (stile easy star) ed il simulatore.
morale, fortuna che il phoeni-x ed il simulatore erano un prestito, perchè dopo i primi due voli con tale modello sono passato ad un mig-29 tomhe con cui al primo volo facevo anche il 3D (non ho filmati purtroppo) ed nello stesso pomeriggio un combat bf-109 instabilissimo (per problemi di realizzazione) ma che mi divertivo da matti a pilotare.
al mio quarto volo ho potenziato il mig-29 con motore ed eliche e batterie più prestanti e via verso il cielo in verticale, looping, tonneau, high alpha etc...
quanto sopra solo per non scoraggiare chi si avvicina a questo hobby e non vorrebbe partire con modelli brutti eccessivamente lenti e senza alettoni (al phoenix-x li ho messi appeno l'ho preso in mano).
il simulatore aiuta a sensibililizzare i pollici, ma non insegna quasi nulla, i modelli quasi mai vanno trimmati.
poi per assurdo io non riesco a volare con dual rate o expo, devo avere le superfici al 150% e "presa diretta".
prova con qualcosa che ti piaccia, meglio se te lo costruisci tu, tipo un F-22 tomhe che a motore chiuso plana per 10 minuti, o anche il troian che ho visto volare benissimo.
buoni voli e non scoraggiarti.
p.s. il quinto volo lo devo ancora fare ed ho preso un F-18 edf....
p.p.s. come vedi in firma di modelli da distruggere ne ho ancora un bel pò...
__________________
Spitfire balsa ripmax 140aa - bf-109 epp robbe 120aa - f-18 edf artech - T-28 parkzone
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Vecchio 18 gennaio 11, 01:55   #18 (permalink)  Top
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bisogna provare, mi spiego, quando poco tempo fa decisi di iniziare con questo hobby, volevo partire da un combat e tutti a dirmi easy star, minimag... io feci il contrario, mi costruì un F-22 tomhe e dopo il collaudo eseguito dal vicepresidente del campo lo modificai rendendolo non profile.
il secondo volo di tale modello lo fece il presidente e lo danneggiò gravemente.
il terzo lo feci io, ed era la prima volta che prendevo il radiocmonado in mano, e lo schiantai dopo 9 secondi.
decisi allora di utilizzare un phoenix-x (stile easy star) ed il simulatore.
morale, fortuna che il phoeni-x ed il simulatore erano un prestito, perchè dopo i primi due voli con tale modello sono passato ad un mig-29 tomhe con cui al primo volo facevo anche il 3D (non ho filmati purtroppo) ed nello stesso pomeriggio un combat bf-109 instabilissimo (per problemi di realizzazione) ma che mi divertivo da matti a pilotare.
al mio quarto volo ho potenziato il mig-29 con motore ed eliche e batterie più prestanti e via verso il cielo in verticale, looping, tonneau, high alpha etc...
quanto sopra solo per non scoraggiare chi si avvicina a questo hobby e non vorrebbe partire con modelli brutti eccessivamente lenti e senza alettoni (al phoenix-x li ho messi appeno l'ho preso in mano).
il simulatore aiuta a sensibililizzare i pollici, ma non insegna quasi nulla, i modelli quasi mai vanno trimmati.
poi per assurdo io non riesco a volare con dual rate o expo, devo avere le superfici al 150% e "presa diretta".
prova con qualcosa che ti piaccia, meglio se te lo costruisci tu, tipo un F-22 tomhe che a motore chiuso plana per 10 minuti, o anche il troian che ho visto volare benissimo.
buoni voli e non scoraggiarti.
p.s. il quinto volo lo devo ancora fare ed ho preso un F-18 edf....
p.p.s. come vedi in firma di modelli da distruggere ne ho ancora un bel pò...
Il Phoenix X ha già gli alettoni di per se ed un motore brushless. Forse ti confondi con il Phoenix, suo fratello minore.
Io sarò ormai obsoleto, ma dai vostri discorsi mi date l'impressione di ragazzetti gasati e sbruffoncelli.
Anche questo thread ha poco senso, visto che questo sito è strapieno di consigli e suggerimenti per chi, per la prima volta, si avvicina a questo hobby. Basta avere la pazienza di andarseli a leggere, come io stesso e credo gran parte di noi abbiamo fatto.

Se vuoi sentirti dire che per un principiante sono adatti dei micro modelli indoor come quelli che hai citato, che puoi indifferentemente usare all'aperto anche con il vento, tanto tu abiti in una zona notoriamente "poco ventosa" quale Trieste, OK: comprati quello più veloce che vedrai ti diverti da subito. Ti dirò, fossi in te farei subito un pensierino ad un modello a ventola intubata, così non rischi che l'acquisto ti venga presto a noia per la sua lentezza.

Ma mi faccia la cortesia!...
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Vecchio 18 gennaio 11, 07:42   #19 (permalink)  Top
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Il Phoenix X ha già gli alettoni di per se ed un motore brushless. Forse ti confondi con il Phoenix, suo fratello minore. pienamente ragione è un phoenix
Io sarò ormai obsoleto, ma dai vostri discorsi mi date l'impressione di ragazzetti gasati e sbruffoncelli.ragazzetti gasati e sbrufoncelli forse saranno quelli he vanno a scuola con i miei figli vista la mia età
Anche questo thread ha poco senso, visto che questo sito è strapieno di consigli e suggerimenti per chi, per la prima volta, si avvicina a questo hobby. Basta avere la pazienza di andarseli a leggere, come io stesso e credo gran parte di noi abbiamo fatto.
sicuramente, e non sarà nemmeno l'ultimo visto che ogniuno vuole sentirsi dare un consiglio personalizzato al suo caso

Se vuoi sentirti dire che per un principiante sono adatti dei micro modelli indoor come quelli che hai citato, che puoi indifferentemente usare all'aperto anche con il vento, tanto tu abiti in una zona notoriamente "poco ventosa" quale Trieste, OK: comprati quello più veloce che vedrai ti diverti da subito. Ti dirò, fossi in te farei subito un pensierino ad un modello a ventola intubata, così non rischi che l'acquisto ti venga presto a noia per la sua lentezza.


Ma mi faccia la cortesia!...
dovreste ricredervi, lei e chi come lei crede che questo hobby sia una sorta di carma che si raggiunge dopo anni di praticantato tipo scuola shaolin. Ho visto ragazzini, mio figlio di 7 anni compreso, con il phoenix al primo volo, volare meglio di molti signori con diverse "ore di volo alle spalle". O sempre a mio figlio fare 3D e far volare (decollare ed atterrare) turbine (ai simulatori che sia phoenix rc che flight simulator) Al campo i più bravi (si chiama istinto? Non certo essere fenomeni) Hanno 12/13 anni e fanno volare di tutto ed intendo acro/3D etc... Nessuno sta asserendo che chiunque possa far volare micro beast da 30cm in 3D o una turbina da 7000€ al primo volo, ma molti anche dopo solo uno schianto, che può demoralizzare o come nel mio caso ed altri ASSOLUTAMENTE NO, capirne le reazioni e con la prudenza necessaria al secondo volo ... Volare. Mi faccia il piacere lei... Ps chiedere è lecito rispondere cortesia. Pps ero sicuro che il mio intervento avrebbe fomenato qualcuno come lei
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Vecchio 18 gennaio 11, 11:04   #20 (permalink)  Top
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Se vuoi sentirti dire che per un principiante sono adatti dei micro modelli indoor come quelli che hai citato, che puoi indifferentemente usare all'aperto anche con il vento, tanto tu abiti in una zona notoriamente "poco ventosa" quale Trieste, OK: comprati quello più veloce che vedrai ti diverti da subito. Ti dirò, fossi in te farei subito un pensierino ad un modello a ventola intubata, così non rischi che l'acquisto ti venga presto a noia per la sua lentezza.

Ma mi faccia la cortesia!...
Caro Doid, io non mi voglio sentir dire niente, ho semplicemente chiesto le esperienze di qualche utente e dato che fortunatamente ognuno di noi ha le sue opinioni ci possono essere pareri discordanti e questo thread che tu denigri ma poi ci scrivi, lo dimostra.
Ora visto che frequento il forum da abbastanza tempo e sfortunatamente non sono piu neanche ragazzino, mi ero preso la briga anch'io di cercare sul sito i gruppi di Trieste, ce ne sono 3, uno si occupa di barche a vela, uno di automodellismo ed uno al quale ho gia mandato almeno un paio di email senza ottenere risposta, sembra essere sciolto. Il club piu vicino e a Udine al Parco del Cormor ma sono 140 km ad andare e tornare. Da qui il discorso dell'essere solo e privo di "guru" dell'insegnamento.

A Trieste ci vivo da quasi 50 anni e ti posso garantire che NON è come la vedi nei telegiornali, non siamo sempre li a tenerci ai corrimano per non volare via , certo nei giorni di Bora è meglio stare a casa, ma i giorni di quiete esistono anche qua , pertanto il tuo intervento in questa discussione è servito a poco o a niente! non hai dato alcun consiglio, hai solo usato un tono inappropriato che non è giustificato, potevi leggere e passare avanti come sicuramente tutti noi piu volte abbiamo fatto, avresti fatto una migliore figura.
rege non è collegato   Rispondi citando
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