11 gennaio 11, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Cantiano
| Acquistare Radiocomando
Ciao mi sono appena iscritto al forum e sono praticamente a digiuno sul modellismo. Per cominciare avevo pensato di comperare un radiocomando. Volevo un vostro consiglio. Ho letto che ci sono dei RC che si posssono attaccare al PC per usarli con il simulatore, ho pensato che potrebbe essere utile per impratichirsi. Vorrei inoltre delle delucidazioni sul numero dei canali che servono, anzi che serviranno anche in futuro quando acquisterò il mio primo aeromodello. Non vorrei prendere un RC con pochi canali adesso per poi doverlo riacquistare in seguito facendo la spesa due volte. Grazie in anticipo Ciao.
|
11 gennaio 11, 13:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
Ciao e benvenuto.Minimo un 4 canali(gas,alettoni,elevatore,direzionale).Ovviame nte tutti ti diranno che è meglio 2.4Ghz.Per collegare la tx basta prendere l'apposito cavetto.Se magari ci dici il tuo budget .......Io darei uno sguardo anche nel mercatino
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
11 gennaio 11, 13:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Cantiano
|
Innanzi tutto grazie di avermi risposto. Potrei spendere fino a 250 . Scusa ma è la prima volta che sono nel forum e non sapevo che ci fosse anche la sezione dedicata al mercato. Ora ci guardo, Grazie infinite. MARCO |
11 gennaio 11, 14:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
con quel budget trovi anche una 6 ch nuova(in 2.4)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
11 gennaio 11, 14:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
hitec optic 6 . . . con 150 euro ti porti a casa radio e una ricevente . . . 6 canali, collegamento pc, digitale, 2,4 ghz e te la porti avanti anche per modelli medi. il punto è questo . . . ti piace davvero questo hobby?? non è meglio che rimedi una radiaccia 4 canali che abbia magari il collegamento al pc e vedi davvero come ti prende? cmq il mio consiglio l'ho dato! |
11 gennaio 11, 15:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
- Multiplex Cockpit SX 2.4Ghz M-LINK - Hitec Eclipse 7 2.4Ghz AFHSS Sono entrambi radio in 2.4Ghz (il sistema radio più innovativo) ed in modalità di trasmissione FHSS (quello considerato di libero uso in Italia). La prima è un pelino più prestante e costosa della seconda, come costose sono anche le sue riceventi (altro piccolo dilemma da risolvere, in quanto, nel tempo, comprerai svariate riceventi oltre a quella nella scatola). La seconda però prevede il modulo Tx intercambiabile, perciò si presta ad essere acquistata anche usata ed a questo punto montarci un economico e valido modulo FRSKY con link 2.4Ghz ACSST per poche decine di dollari. Tutti i sistemi 2.4Ghz menzionati (MLINK, AFHSS, ACSST) sono bidirezionali, cioè permettono di ricevere dati dal modello attraverso dei sensori montati opportunamente su quest'ultimo (di base cmq. è possibile conoscere durante il volo lo stato di carica della batteria della ricevente). Buoni acquisti. ps. Qui sul forum in molti si sta aspettando quali novità ci aspetteranno per l'anno in corso che saranno presentate ad inizio Febbraio alla fiera di Norimberga (importante appuntamento annuale del settore).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
11 gennaio 11, 16:03 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
| radio Citazione:
Un consiglio..... prendi questa. in privato ti ho inviato il sito che lo vende. ciao | |
11 gennaio 11, 16:17 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Infine, la Futaba si sta apprestando a modificare il suo link 2.4Ghz implementando da quest'anno la telemetria (caratteristica offerta da tutti fino ad esso a parte Futaba e JR che appunto in quest'anno si apprestano ad inserire), purtroppo non upgradabile da casa per radio come la F6, F7 ecc. (peraltro la F7 non presenta modulo Tx intercambiabile ...). Oggi, a mio avviso, è bene fare altre scelte ... tra l'altro liberamente acquistabili su territorio italiano con manualistica e garanzia italiana ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |