09 gennaio 11, 21:47 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2007 Residenza: bs
| Citazione:
| |
09 gennaio 11, 22:23 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Inizia ad andare in un campo di volo.......presentati......parla ....... chiedi....... magari incontri quello che sarà il tuo tutor/istruttore e ti fai togliere qualche dubbio.....e magari al campo si volo esce anche un bel trainer a pochi soldi........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
10 gennaio 11, 14:34 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: milano
|
grazie per i consigli ho scoperto di avere un amico appassionato di aereomodellismo il discorso è solo la scomodità x raggiungere il suo campo volo io non voglio avere fretta continuo col simulatore! penso sia scontato migliorare di giorno in giorno ma penso anche che la realtà sia ben altra cosa vorrei scegliere l'easycup per la sua lentezza evidente e morbidezza nell virate, addirittura quasi si ferma prima di atterrare a differenza dell easy star che mi sembra decisamente piu veloce e meno facile all'apparenza poi mi sarebbe piaciuto se possibile iniziare con un aereo come il cup potrei sapere come devo regolarmi nel volo decollo e atterraggio con la quantità di gas corretta? ancora grazie per il campo volo vicino a milano o in brianza chiederò nei negozi di modellismo grazie |
11 gennaio 11, 19:51 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il CUB non è che sia proprio indicato come primo modello ...... è relativamente più fragile del easy star e allestirlo ti costa il doppio (soldi che sarebbero meglio spesi in una radio buona......) . L'Easy Cub non ha i flap (un impiccio in meno) ma rispetto all'ES è sempre piuttosto costoso e fragile....... per i campi di volo butta un occhio quì:Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
12 gennaio 11, 13:36 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
la prima vera scelta da fare è 1) campo di volo 2) autodidatta per campi agricoli. diciamo subito che 1 è meglio di 2 nel caso 1, si puo' utilizzare un modello un po' piu' accattivante, compatibilmente col livello di supporto che puoi ricevere dagli amici del campo. Vedi ad esempio se un amico ti fa da tutor con un radiocomando collegato in doppio comando di consentirebbe anche di partire con un modello a scoppio con carrello e aspetto da aereo serio. E anche i modelli successivi sono potenzialmente migliori di quelli che potresti fare volando dove capita, fuori dalla pista. Nel caso 2, pur non amando i gommoli, sono convinto che la scelta migliore sia l'easy star. Ogni altra scelta è peggiore (di poco o di tanto, dipende...), ne possiamo stare a parlare per giorni o illuderci che le cose non stiano così. Dovrebbe far riflettere che aeromodellisti esperti usano l'easy star per farci FPV (volo in prima persona con telecamera e occhiali LCD) | |
12 gennaio 11, 16:58 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: milano
|
proprio prima di leggere qui stavo proprio riflettendo su questo. addirittura ho trovato un easystar per simulatore fms e magari è solamente un'impressione ma pare piu facile e intuiti di un ala alta anche se sempre da simulatore va molto piu veloce! ragazzi seguo il vostro consiglio prendo easy star e vorrei trovare un campo volo a cui appoggiarmi ho sempre fatto l'autodidatta e ho sempre faticato il doppio. mi hanno parlato di hobby king x l'acquisto cosa ne dite? aereo e componentistica oppure mi pare lo vendano completo ma non so quanto chiedano. grazie ancora |
18 gennaio 11, 12:49 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
18 gennaio 11, 22:57 | #20 (permalink) Top |
User | modello per principiante
Ciao prima di tutto devi trovare un campo volo vicino a te dove li' troverai tutti i consigli e aiuti che qui con le parole nessuno ti potrà mai dare ...per il modello sicuramente l'easy star che decolla da solo ed atterra da solo....scherzo, è molto facile da pilotare...ciao. |
Bookmarks |
| |