Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 21:47   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da degios Visualizza messaggio
ciao a tutti
chiedo consiglio a voi che indubbiamente ne sapete moooolto piu di me
vorrei imparare a far volare un aereo
da circa due settimane utilizzo una volta al giorno il simulatore fms e nel frattempo inizio a dare un'occhiata ai modelli per principianti
Vorrei chiedervi se posso scegliere tra l'easy star e l'easy club entrambi multiplex.
A me sinceramente piace di piu l'easy club un po per la forma e un po anche per via dei video visti sembra piu lento tranquillo insomma piu facile dell'easy star.
Per cortesia datemi un consiglio
grazie!
Ciao io ti consiglierei l'easy star per iniziare.
zana83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 22:09   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
ciao

Bello il phoenix acquistalo e fai un bell'investimento per il modello ti consiglio di rivolgerti a un club come prima cosa e vedrai che ti consigliano bene e ti seguono così rispoarmi e ti diverti di più
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 22:14   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2007
atterri ovunque senza problemi, non devi allinearti alla pista le prime volte risulta davvero difficile.

Ultima modifica di zana83 : 09 gennaio 11 alle ore 22:18
zana83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 22:23   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Inizia ad andare in un campo di volo.......presentati......parla ....... chiedi....... magari incontri quello che sarà il tuo tutor/istruttore e ti fai togliere qualche dubbio.....e magari al campo si volo esce anche un bel trainer a pochi soldi........

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 14:34   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2008
grazie per i consigli
ho scoperto di avere un amico appassionato di aereomodellismo il discorso è solo la scomodità x raggiungere il suo campo volo
io non voglio avere fretta continuo col simulatore! penso sia scontato migliorare di giorno in giorno ma penso anche che la realtà sia ben altra cosa
vorrei scegliere l'easycup per la sua lentezza evidente e morbidezza nell virate, addirittura quasi si ferma prima di atterrare a differenza dell easy star che mi sembra decisamente piu veloce e meno facile all'apparenza poi mi sarebbe piaciuto se possibile iniziare con un aereo come il cup
potrei sapere come devo regolarmi nel volo decollo e atterraggio con la quantità di gas corretta?
ancora grazie
per il campo volo vicino a milano o in brianza chiederò nei negozi di modellismo
grazie
degios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 19:51   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Il CUB non è che sia proprio indicato come primo modello ...... è relativamente più fragile del easy star e allestirlo ti costa il doppio (soldi che sarebbero meglio spesi in una radio buona......) .
L'Easy Cub non ha i flap (un impiccio in meno) ma rispetto all'ES è sempre piuttosto costoso e fragile.......

per i campi di volo butta un occhio quì:Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 13:36   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
ciao a tutti
chiedo consiglio a voi che indubbiamente ne sapete moooolto piu di me
vorrei imparare a far volare un aereo
da circa due settimane utilizzo una volta al giorno il simulatore fms e nel frattempo inizio a dare un'occhiata ai modelli per principianti
Vorrei chiedervi se posso scegliere tra l'easy star e l'easy club entrambi multiplex.
A me sinceramente piace di piu l'easy club un po per la forma e un po anche per via dei video visti sembra piu lento tranquillo insomma piu facile dell'easy star.
Per cortesia datemi un consiglio
grazie!

la prima vera scelta da fare è
1) campo di volo
2) autodidatta per campi agricoli.

diciamo subito che 1 è meglio di 2

nel caso 1, si puo' utilizzare un modello un po' piu' accattivante, compatibilmente col livello di supporto che puoi ricevere dagli amici del campo. Vedi ad esempio se un amico ti fa da tutor con un radiocomando collegato in doppio comando di consentirebbe anche di partire con un modello a scoppio con carrello e aspetto da aereo serio. E anche i modelli successivi sono potenzialmente migliori di quelli che potresti fare volando dove capita, fuori dalla pista.

Nel caso 2, pur non amando i gommoli, sono convinto che la scelta migliore sia l'easy star. Ogni altra scelta è peggiore (di poco o di tanto, dipende...), ne possiamo stare a parlare per giorni o illuderci che le cose non stiano così. Dovrebbe far riflettere che aeromodellisti esperti usano l'easy star per farci FPV (volo in prima persona con telecamera e occhiali LCD)
Vecchio 12 gennaio 11, 16:58   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2008
proprio prima di leggere qui stavo proprio riflettendo su questo.
addirittura ho trovato un easystar per simulatore fms e magari è solamente un'impressione ma pare piu facile e intuiti di un ala alta anche se sempre da simulatore va molto piu veloce!
ragazzi seguo il vostro consiglio prendo easy star e vorrei trovare un campo volo a cui appoggiarmi ho sempre fatto l'autodidatta e ho sempre faticato il doppio.
mi hanno parlato di hobby king x l'acquisto cosa ne dite? aereo e componentistica oppure mi pare lo vendano completo ma non so quanto chiedano.
grazie ancora
degios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 12:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ema_65

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
proprio prima di leggere qui stavo proprio riflettendo su questo.
addirittura ho trovato un easystar per simulatore fms e magari è solamente un'impressione ma pare piu facile e intuiti di un ala alta anche se sempre da simulatore va molto piu veloce!
ragazzi seguo il vostro consiglio prendo easy star e vorrei trovare un campo volo a cui appoggiarmi ho sempre fatto l'autodidatta e ho sempre faticato il doppio.
mi hanno parlato di hobby king x l'acquisto cosa ne dite? aereo e componentistica oppure mi pare lo vendano completo ma non so quanto chiedano.
grazie ancora
Ciao, sono anch'io un principiante e dopo aver fatto pratica per circa un mese con un simulatore (Phoenix) ho preso l'Easy Star. L'ho provato da solo durante le vacanze di Natale in montagna in un prato innevato.... e devo dire che sono riuscito a farlo volare sin da subito senza fare grossi danni al modello (anche per via della neve fresca che ha fatto da airbag...). Te lo consiglio vivamente; se avessi utilizzato l'EasyCub avrei sicuramente danneggiato elica e motore. L'Easy Star ha il grosso vantaggio di non avere l'elica e il motore in punta, per cui spoorta molto meglio gli atterraggi da principiante.
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:57   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di -Rux-

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 1
modello per principiante

Ciao prima di tutto devi trovare un campo volo vicino a te dove li' troverai tutti i consigli e aiuti che qui con le parole nessuno ti potrà mai dare ...per il modello sicuramente l'easy star che decolla da solo ed atterra da solo....scherzo, è molto facile da pilotare...ciao.
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks