08 gennaio 11, 14:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2011 Residenza: parma
| jet a elica intubata
Salve, scrivo da Parma. Sottolineo che questa è la prima volta che mi avvicino al mondo degli aerei rc. Per iniziare mi sono preso un jet già assemblato a ventola intubata. Ma da quanto ho letto mi pare di capire che ho fatto il passo più lungo della gamba. é davvero così? ho qualche chance di non disintegrarlo al primo volo? e mi piacerebbe sapere se a parma o reggio emilia ci sono dei gruppi di aereomodellisti che si riuniscono, in modo da avere anche qualche consiglio/aiuto. Grazie e ciao |
08 gennaio 11, 18:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2007 Residenza: bs
| Citazione:
Per iniziare ti consiglio un bel motoaliante easy star,easy glider,hype relax ecc.ecc. se hai qualche chance? | |
08 gennaio 11, 18:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2009 Residenza: Aitken crater (moon)
|
Se vai in qualsiasi campo di volo per la prima volta, ti sembrerà che sia molto facile, alla fine uno dice, ma si... motore, su e giù, destra e sinistra... ma si proviamo a comperare un bel jet, esteticamente molto invitante... certo... Se vuoi un consiglio serio FIDATI... Il jet per il prossimo mese, tienilo a casa per bellezza se lo vuoi tenere integro!... intanto vai in un campo e chiedi a qualcuno se ti insegna, con un aereo lento e stabile. (il migliore e il più economico a parer mio è l'easy star della multiplex) 60-70 euro circa, poi compri una batteria che vada bene per un easy star (se non sai chiedi consiglio al campo, saranno felici di consigliarti) e come ricevente usi quella che volevi usare con il jet. In totale con più o meno 100 euro hai un easystar, che TI FARA' IMPARARE LE BASI, fa un mesetto di pratica per conoscere le dinamiche del volo... |
09 gennaio 11, 12:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Comunque, un mesetto mi pare pochino per passare da un trainer a un jet a ventola intubata. Non avere fretta e non te ne pentirai...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
09 gennaio 11, 15:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2010 Residenza: pasiano di pordenone
|
Io ho cominciato circa un anno e mezzo fà proprio con il relax e divo dire che mi ha fatto imparare (anche a schiantarmi) e sto valutando ora di prendere la prima, molto tranquilla, ventola dopo però essere passato per un cessna. Quindi pazienza e mai mollare. Buoni voli |
09 gennaio 11, 17:13 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Frena la voglia di provare lo stesso ...e magari da solo! Ti consigliamo di fare così, per non rimanere deluso al primo approccio! Mario | |
Bookmarks |
| |